Green

Volontari e McDonald’s, raccolti 84 kg di rifiuti a Sesto San Giovanni

today23/11/2022 15

Sfondo
share close

ll 5 novembre, 23 volontari hanno raccolto 84 kg di rifiuti a Sesto San Giovanni, in una de “Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s

Le giornate insieme a te per l’ambiente è il nome di un’iniziativa di McDonald’s, patrocinata dal Comune di Milano, che tutela l’ambiente. Più nel dettaglio, che combatte il fenomeno del littering, ovvero l’abbandono indisciplinato dei rifiuti negli spazi pubblici. Essa non coinvolge esclusivamente l’azienda, ma l’intera comunità milanese nella raccolta dell’immondizia abbandonata per le strade della città.

Lo scorso 5 novembre, a Sesto San Giovanni, 23 volontari, tra dipendenti e cittadini, hanno raccolto 21 sacchi di immondizia, pari a circa 84 kg di rifiuti, in una delle giornate dedicate a questa iniziativa.

McDonald’s a Sesto San Giovanni per “Le giornate insieme a te per l’ambiente”

Le giornate insieme a te per l’ambiente – che sono nate nel 2021 in collaborazione con Assoambiente e Utilitalia e che nella prima edizione hanno registrato, in oltre 100 tappe, il coinvolgimento di 4.000 volontari che hanno raccolto più di 15 tonnellate di rifiuti raccolti – si inseriscono in un percorso virtuoso verso la transizione ecologica che McDonald’s ha intrapreso ormai da diversi anni, partendo dall’introduzione di diversi cambiamenti all’interno dei suoi ristoranti.

McDonald’s, nonostante in quanto catena di fast food in gran parte basata sulla vendita di hamburger di carne, potrebbe sembrare poco attenta all’ambiente, in realtà compie diverse azioni green. Promuove l’eliminazione della plastica monouso in favore di materiali più sostenibili, lo sviluppo di un nuovo sistema, con la collaborazione di Comieco, in grado di garantire la riciclabilità del packaging in carta, l’installazione di contenitori per la raccolta differenziata nelle sale e nei dehors. Inoltre, si fa sostenitore di una campagna di sensibilizzazione, rivolta ai consumatori dei vari ristoranti, sulle corrette modalità di raccolta dei rifiuti.

L’attività di riqualificazione promossa da “Le giornate insieme a te per l’ambiente” interessa diversi comuni milanesi, e in particolar modo le aree di condivisione delle comunità, maggiormente soggette all’inquinamento ambientale. Il 5 novembre è stato il turno di Sesto San Giovanni, che in questa giornata ha visto all’opera i dipendenti dei suoi ristoranti McDonald’s e i cittadini del comune. Nello specifico, questa tappa ha rigenerato le zone adiacenti a Villa Zorn, i Giardini Spazio Arte “Sandro Pertini”, il Giardino Aleramo-Comi e diversi parcheggi in zona centrale.

Attraverso questa iniziativa, McDonald’s, oltre a fare del gran bene all’ambiente, rinnova la propria vicinanza ai territori in cui opera con i suoi ristoranti.

Torna alle notizie

 

 

 

 

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

ippodromo san siro galoppo

Ippica

Galoppo: ultima giornata della stagione 2022

Questo weekend, all'Ippodromo di San Siro, si è disputata l'ultima giornata della stagione 2022 del galoppo, con un arrivederci alla primavera del 2023 Lo scorso sabato milanese ha regalato un bel programma per il galoppo, in quella che era l'ultima giornata della stagione 2022. Tra le corse, hanno spiccato il Premio San Siro - Trofeo straordinario Pier Vittorio Zaini, una prova per i fondisti sulla distanza micidiale di 3.000 metri […]

today21/11/2022 65 2

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%