Ippica

Galoppo: ultima giornata della stagione 2022

today21/11/2022 65 2

Sfondo
share close

Questo weekend, all’Ippodromo di San Siro, si è disputata l’ultima giornata della stagione 2022 del galoppo, con un arrivederci alla primavera del 2023

Lo scorso sabato milanese ha regalato un bel programma per il galoppo, in quella che era l’ultima giornata della stagione 2022. Tra le corse, hanno spiccato il Premio San Siro – Trofeo straordinario Pier Vittorio Zaini, una prova per i fondisti sulla distanza micidiale di 3.000 metri e il Premio Brianza che ha rappresentato la corsa più importante della riunione, sulla distanza di 1.200 metri.

ingresso ippodromo

Si chiude la stagione 2022 del galoppo

Ultima giornata della stagione 2022 che ha avuto inizio alle ore 12:50 con la prima prova: il premio Palazzo Marino sulla distanza di 2.000 metri per i cavalli di 2 anni.

Corsa 1 in cui ha particolarmente impressionato la vincitrice Walk In Beauty. La cavalla maiden (termine che si riferisce ai cavalli che non hanno mai vinto una corsa o che esordiscono in pista) ha confermato in pieno le promettenti due prestazioni precedenti, esprimendo una grande disposizione per la distanza, oltre che un miglioramento costante. Sabry Del Lupo non poteva che accontentarsi della seconda moneta, ma è un elemento valido, che non si troverà di fronte avversari così forti. Lo stesso Ride The Lion è uscito bene dalla contesa con un solido terzo posto.

La corsa 2, il premio Arena Civica sulla distanza di 1.200 metri, ha visto la vittoria sul fotofinish di Fidarsiemeglio su Rough Rustic. I due cavalli hanno lottato fino all’ultimo, staccandosi da Sopran Akilios che ha chiuso terzo.

river spirit - sara del fabbro

La corsa 3 del programma, il premio Pinacoteca Ambrosiana, su una distanza di 2.000 metri, ha dimostrato come le scelte tattiche siano state particolarmente importanti. River Spirit, con in sella Sara Del Fabbro, ha fatto tutto bene rimanendo sempre per le vie interne e allungando con modi sicuri verso la meta. Alle sue spalle, restando a sua volta allo steccato, emergeva Emperor Jade, mentre Elegant Drago, il favorito, riusciva a mantenersi in quota per la terza moneta.

Eccoci ora al premio Brianza, corsa 4 della riunione della categoria galoppo. La prova ha visto Beau Shadow tirare fuori una prestazione molto importante e in crescita, per respingere Charm De Chat che ha fatto tutto bene come sempre, ma che ha semplicemente trovato un rivale più forte. I due hanno comunque ricordato di essere tra i migliori sulla distanza breve e soprattutto hanno fatto facilmente intendere di avere dei bei margini di progresso. Terzo a distacco Edgar Linton, che in ugual modo potrà fare meglio in futuro.

Iskanderhon

La corsa della giornata, il premio San Siro – Trofeo straordinario Pier Vittorio Zaini sulla distanza di 3.000 metri ha visto vincitore Iskanderhon con Mario Sanna in sella. Secondo posto per Ancalena e terza moneta per Zain Master. Non è stata una corsa semplice, ma Iskanderhon quest’anno ha raccolto un triplo da leggenda dopo aver siglato il Goldegg a Merano e il Monte Rosa sempre sul circuito di San Siro: una vera impresa!

L’ultima corsa, il premio Carlo Bascapè sulla distanza di 1.200 metri, ha visto la vittoria di prepotenza di Danny Ocean, con in sella Dario Di Tocco, che ha attaccato con decisione al primo traguardo per involarsi verso la meta a dispetto di una coraggiosa Elisir e uno Storm Part finito ben al largo.

È così terminata dopo 63 giornate la stagione di galoppo all’Ippodromo SNAI San Siro di Milano. La stagione 2023 avrà inizio in primavera e sarà ricca di novità per tutti gli appassionati.

Immagine in evidenza: l’ingresso dell’ippodromo SNAI di San Siro dedicato principalmente alle corse del galoppo, presa dal sito ufficiale dell’Ippodromo.

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

black

Events

La Black Friday Gallery apre la stagione natalizia

Dal 22 al 25 novembre nel cuore di Milano prenderà vita la Black Friday Gallery, l’esclusivo negozio pop-up di Amazon per vivere ancora meglio il periodo natalizio Dal 22 al 25 novembre, alla Rimessa dei Fiori di via San Carpoforo 9 verrà installato un nuovo pop-up store che svilupperà un progetto unico in grado di accompagnare i visitatori in un viaggio magico, dall’atmosfera tipicamente natalizia, alla scoperta di tante idee […]

today19/11/2022 28

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%