News

Cinema gratis? Sì, Cineteca Milano Meet offre questa possibilità!

today21/05/2021 76 1

Sfondo
share close

Da oggi fino a mercoledì 2 giugno coloro che hanno fatto la vaccinazione anti Covid possono assistere ai film di Cineteca Milano Meet in maniera gratuita.

L’iniziativa fantastica di Cineteca Milano Meet

Simbolo di rinascita e riapertura, oltre che di responsabilità e rispetto per gli altri. Cineteca Milano Meet offre la possibilità a tutte quelle persone che si sono già vaccinate (anche solamente con la prima dose) di entrare all’interno del cinema e guardare un bel film gratuitamente! È molto semplice: per poter usufruire di questo servizio e risparmiare 7,50 euro di biglietto intero (6 euro se ridotto) basta presentare alla biglietteria il certificato di vaccinazione rilasciato dal centro vaccinale. Ovviamente il distanziamento sociale è garantito a tutti. Sono obbligatori la misurazione della temperatura, la registrazione dei dati anagrafici e l’utilizzo della mascherina durante le proiezioni. La programmazione dei film è dedicata soprattutto al cinema europeo e internazionale, con film in lingua originale sottotitolati mai distribuiti in Italia e quindi da noi ancora poco conosciuti. Tra i titoli possiamo trovare Wrong di Quentin Dupieux o Voir le Jour di Marion Laine. La lista completa dei film la potete trovare sul sito di Cineteca Milano, insieme anche ai giorni e agli orari in cui sono proposti al pubblico. Vi ricordate l’articolo sul biglietto sospeso del cinema Anteo? Se non ve lo ricordate vi consiglio di andare a leggerlo perché insieme a questa iniziativa ci fa ben comprendere come la cultura in generale e il cinema in particolare dedichino attenzione a noi cittadini e alle nostre esigenze, oltre che al nostro benessere. Infatti, questa proposta ha come obiettivo quello di incentivare le persone a vaccinarsi per il bene comune e per far ripartire tutto ciò che l’anno scorso è stato sospeso.

Alla scoperta di Cineteca Milano Meet

Cineteca Milano Meet si trova in Viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan. È una sala cinematografica molto tecnologica, inaugurata agli inizi di maggio, che si trova all’interno di Meet – centro internazionale di Cultura Digitale fondato da Meet the Media Guru insieme a Fondazione Cariplo e aperto circa sei mesi fa al posto dello spazio Oberdan -. A sua volta, Meet The Media Guru è un ciclo di conferenze che da ormai undici anni porta a Milano il mondo della cultura digitale internazionale. L’obiettivo principale di Meet è quello di ridurre il più possibile il digital divide italiano (divario che si crea quando alcune persone hanno più possibilità di altre di accedere alla Rete) e offrire a tutti le conoscenze necessarie per usare Internet in un modo consapevole e fruttuoso. Meet è un vero e proprio spazio dove si tengono eventi, mostre o digital experiences che mettono in relazione Milano con l’Italia, l’Italia con l’Europa e l’Europa con il mondo, grazie a partners nazionali e internazionali. Il cinema si trova al piano terra dell’edificio e può ospitare 200 persone. È una sala veramente all’avanguardia, tanto che ci sono tre superfici di proiezione: una frontale e due laterali. Questo spazio non è utilizzato esclusivamente per proiettare film ma serve anche a ospitare convegni o incontri pubblici a cui ognuno di noi può partecipare.

Torna alle notizie

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

The Gallery café Meravigli

News

Ha aperto a Milano il nuovo e magico The Gallery café Meravigli!

Lunedì 10 maggio ha aperto in sicurezza The Gallery café Meravigli in Galleria Meravigli, un bar elegante e raffinato dove “il gusto incontra l’arte”. Descrizione di The Gallery café Meravigli The Gallery café Meravigli si trova in via Gaetano Negri 6 (Galleria Meravigli), vicino a piazza Cordusio e piazza Affari. Insomma, a due passi dal nostro bellissimo Duomo e nel cuore della città. Si tratta di un bar molto ampio […]

today20/05/2021 92 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


WhatsApp Chat
Invia
0%