News

Sei pronto all’inizio della Wine Week?

today06/09/2021 14

Sfondo
share close

Anche quest’anno, per la quarta edizione, dal 2 al 10 ottobre la Wine Week di Milano trasformerà la città in un percorso tra vino e cibo dedicato a tutti

Wine Week: una settimana dedicata al vino

La Wine Week è una manifestazione internazionale che prende corpo nella nostra città e catapulta i visitatori all’interno della cultura enoica. L’obiettivo primario di questo evento è quello di mostrare a tutti le tendenze del settore e raccogliere le esigenze dei consumatori, per agire di conseguenza nei vari ambienti che operano col vino, anche se in modi diversi. Questa settimana è stata progettata con l’intento di promuovere il vino che, come sappiamo, entra in relazione con bar, ristoranti e aziende di tutto il mondo.

I protagonisti di questo evento di fama mondiale sono operatori del settore, consumatori e amanti del vino che hanno la possibilità, nei giorni dedicati, di immergersi completamente nella realtà del vino considerata da più punti di vista: di chi lo produce e di chi, invece, lo consuma. Per i venditori e gli operatori questo è un ottimo modo per farsi conoscere e crearsi una propria nomea internazionale, mentre per coloro che consumano il vino e sono interessati alle mille sfaccettature della sua cultura, questo evento è l’ideale per ampliare i propri orizzonti e conoscere qualcosa in più.

Si tratta di un’occasione di aggregazione dove il confronto è necessario e dove, grazie a momenti di informazione e presentazione come Workshop, seminari e Forum, non è possibile tornare a casa senza aver acquisito nozioni, conosciuto persone e aver sviluppato positivamente il “concetto” di vino.

I locali di Milano, invidiati da tutto il mondo, aprono così le proprie porte e programmano iniziative tematiche, mentre i più importanti quartieri della città vengono organizzati in maniera tale da animarsi e rappresentare una specie di mostra interattiva (e soprattutto gustosa) anche all’aperto. Nel periodo dedicato a questo evento Show-cooking, Wine Tour, degustazioni ed eventi digitali sono all’ordine del giorno e intrattengono i cittadini, i turisti o semplici passanti grazie al vino. Una sola parola, molti significati e soprattutto molte idee a riguardo.

Oltre a momenti di condivisione e attività che coinvolgono tutti, ci sono anche veri e propri party incentrati sul vino e sulle varie cantine in giro per l’Italia che garantiscono un ampio seguito e grande visibilità a chi li organizza.

Sono giornate che uniscono tutti, perché in realtà anche coloro che non amano particolarmente il vino possono trovare interessante parteciparvi. Ha centinaia di migliaia di presenze tra professionisti italiani e stranieri e il pubblico di visitatori.

Ottobre 2021: la Wine Week non ci abbandona

Quest’anno si terrà la quarta edizione della settimana del vino (anche se durerà poco più di una settimana) e Milano, come tutti gli anni, non vede l’ora di ospitarla. Precisamente i giorni a essa dedicati sono quelli che vanno dal 2 al 10 ottobre e il ricco programma di eventi è consultabile sul sito della Milano Wine Week.

L’annata che stiamo vivendo è molto particolare e lo sappiamo bene, perché coloro che operano nel mondo della ristorazione hanno subito gravi perdite e hanno bisogno di un periodo di rinascita che vedrà il suo inizio in questa settimana. Per questo motivo, è importante prenderne parte, sia per passare dei momenti che esulino dalla solita routine e stare in buona compagnia, che per aiutare la città, e in particolare i locali, a ripartire più forti di prima. Con la collaborazione di tutti. Non esclusivamente di chi ama il vino.

Torna alle notizie

 

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

mercato centrale

News

Tutto ciò che devi sapere sull’arrivo di Mercato Centrale a Milano

Un nuovo spazio dedicato al cibo apre nel cuore di Milano in Stazione Centrale. Si tratta di Mercato Centrale: un luogo dove potrai assaporare e scoprire nuovi sapori sia italiani che internazionali Un nuovo spazio dedicato al cibo in centro città: Mercato Centrale Arriva anche a Milano il Mercato Centrale. Nella capitale della moda sbarca un format già presente in altre città ma che mancava a Milano. All’interno della Stazione […]

today01/09/2021 16 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


WhatsApp Chat
Invia
0%