News

Come vivere una magica esperienza sul ghiaccio a Milano

today30/12/2021 2

Sfondo
share close

Fino al 16 gennaio puoi concederti un momento di svago e attività fisica su una bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio presso palazzo Lombardia

Una pista di ghiaccio al coperto, la più grande di Milano, per pattinare in solitudine o in compagnia, si trova all’interno del complesso di Palazzo Lombardia situato in Piazza città di Lombardia, la piazza coperta più grande d’Europa, nel centro di Milano. Allestita da DSS Sportivamente – organizzazione sportiva che si dedica anche alla promozione di eventi sportivi – in collaborazione con Regione Lombardia, ha reso ancora più viva la nostra città nel mese di dicembre e lo farà per quasi tutto il mese di gennaio. Rimarrà infatti aperta fino alle ore 21 del 16 gennaio.

Palazzo Lombardia, imponente simbolo della regione

A Milano, nel cuore della città, come a evidenziare la sua importanza sia fisica che concettuale, si erige un edificio cardine per le scelte riguardanti l’intera regione Lombardia: Palazzo Lombardia. Al suo interno, infatti, vi ha sede la Giunta regionale, presieduta dal Presidente della Regione Lombardia con mandato di cinque anni, che ha funzioni di tipo legislativo, esecutivo e ammnistrativo: si occupa di redigere programmi e piani, di analizzare i bilanci regionali, di predisporre disegni di legge e di coordinare le attività dei singoli uffici regionali collocati nelle varie città. E molto altro ancora.

Il Consiglio Regionale invece – organo legislativo della regione Lombardia – ha sede all’interno del grattacielo Pirelli, anche detto “Pirellone”, situato in zona Centrale e più piccolo rispetto al Palazzo Lombardia. L’altezza del grattacielo Pirelli misura 127 m, per un totale di 32 piani e la sua storia ha inizio nel 1956.

Palazzo Lombardia è un edificio alto 161 metri, comprendente 43 piani totali e circondato da un sistema di altri edifici più bassi. È stato inaugurato il 23 gennaio 2010, fra poco meno di un mese compie quindi 12 anni, ed è il risultato di un concorso internazionale indetto proprio dalla Regione Lombardia. Si trova in Piazza Città di Lombardia, la quale ospita anche ristoranti, una scuola, un auditorium, un ufficio postale e molti altri edifici circondati da una buona dose di verde. La struttura, infatti, è particolarmente attenta alla questione ambientale, tanto che utilizza soluzioni tecnologiche avanzate per consumare il meno possibile.

È l’edificio protagonista di molte dirette degli ultimi anni, caratterizzati da decisioni da prendere e cambiamenti repentini.

Pattinare sul ghiaccio presso Palazzo Lombardia

In questi giorni in cui il freddo si fa sentire, ma rimanere a casa a volte diventa stressante, immergersi in un’oasi invernale in cui muoversi e riscaldarsi è una delle cose più belle. Pattinare sul ghiaccio è un’idea originale per dare alla propria giornata un’aria completamente diversa. Sicuramente ghiacciata e tagliente, ma anche rinfrescante e rigenerante.

La pista di ghiaccio situata all’interno del Palazzo Lombardia si chiama 02 Ice (in inglese, appunto, ghiaccio), è il luogo ideale per gli amanti degli sport invernali e per chi desidera provarli. La struttura di ghiaccio è fatta molto bene ed è dotata di attrezzature come un maxischermo e alcuni mini-delfini per far imparare ai più piccoli questo sport così divertente. Inoltre, è immersa in un’atmosfera magica e di grande importanza.

Musica, alberi, luci, addobbi e un chiostro per comprare bibite e cibi rendono questo spazio veramente originale e alla portata di chiunque, grandi e piccoli che amano l’atmosfera invernale e le piste da ghiaccio. L’accoppiata presente sul luogo, fatta di addobbi natalizi e bandiere tipiche del palazzo rendono l’esperienza poi ancora più unica. C’è la possibilità, inoltre, di depositare i propri oggetti personali in armadietti gratuiti, in modo tale da godersi la pattinata nella più totale comodità.

Gli orari di apertura si trovano facilmente sul sito del Palazzo Lombardia, insieme ai molti altri eventi da esso organizzati.

Torna alle notizie

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

Emporio

News

Emporio Armani: THE WAY WE ARE

A Milano puoi visitare fino al 6 febbraio 2022 THE WAY WE ARE la mostra creata per festeggiare i quarant'anni di Emporio Armani THE WAY WE ARE è la mostra che racconta una delle case di moda più celebri al mondo. L'esposizione è stata curata direttamente dal creatore Giorgio Armani in persona. Puoi visitare questa fantastica mostra all'Armani Silos di Via Bergognone a Milano. Emporio Armani al Silos: THE WAY […]

today22/12/2021 4 2

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%