News

Emporio Armani: THE WAY WE ARE

today22/12/2021 5 2

Sfondo
share close

A Milano puoi visitare fino al 6 febbraio 2022 THE WAY WE ARE la mostra creata per festeggiare i quarant’anni di Emporio Armani

THE WAY WE ARE è la mostra che racconta una delle case di moda più celebri al mondo. L’esposizione è stata curata direttamente dal creatore Giorgio Armani in persona. Puoi visitare questa fantastica mostra all’Armani Silos di Via Bergognone a Milano.

Emporio Armani al Silos: THE WAY WE ARE

Fino al 6 febbraio 2022 per commemorare e festeggiare il quarantesimo compleanno di Emporio Armani, all’ Armani Silos arriva THE WAY WE ARE.

La mostra, che racconta una delle case di moda più famose al mondo, è stata curata direttamente da Giorgio Armani in persona con l’obiettivo di creare un’esperienza unica in cui è possibile ripercorrere gli storici quarant’anni di attività, che hanno visto la nascita e lo sviluppo di un marchio all’avanguardia e senza tempo. Per Giorgio Armani la mostra è un vero e proprio manifesto, da vivere e da percorrere.

Il manifesto della mostra recita “Un EMPORIO non ha confini, di tempo e di spazio. Un EMPORIO è un recipiente, un’enciclopedia, un algoritmo. Un EMPORIO contiene tutto, per tutti, in ogni momento. Un EMPORIO non ha schemi. EMPORIO ARMANI è tutto questo, nel segno dell’aquila. È qui, adesso, subito, oggi, in ogni modo. È me, te, noi, voi, tutti uguali perché tutti diversi. Liberi. È concretezza e immaginazione. È EA”.

L’Armani Silos si trova in via Bergognone 40, non lontano dai Navigli. Non perdere l’occasione di scoprire diverse e nuove curiosità a proposito del marchio Armani.

Puoi trovare ulteriori informazioni riguardanti la mostra direttamente sul sito del Silos, dove è anche possibile acquistare i biglietti.

Emporio Armani, la mostra e il suo manifesto

Emporio Armani è partito nel 1981 con un programma preciso. Per Armani la moda è per tutti, grazie al marchio, ma senza un preciso e declamato manifesto. Al tempo non era sentito come necessario. Dunque questa mostra vuole essere un manifesto a posteriori: ‘‘un piano d’azione, che deriva dallo spirito di ciò che è stato’’. Infatti, proprio lo spirito è l’elemento portante sul quale si fonda tutta l’esposizione milanese: la mostra lo rende tangibile, percorribile, lo offre a tutti i sensi, in tutti i sensi.

L’itinerario della mostra al Silos mescola capi e accessori significativi con l’immaginario e l’iconografia creati negli anni e la storia di Milano con le pagine di Emporio Armani Magazine.

Gli spazi del Silos sono tappezzati da gigantografie, perché la dimensione monumentale è da sempre una parte importantissima della comunicazione dell’Emporio; le stanze sono state riempite da moodboard, da video e da numerosi abiti.

Con questa mostra Giorgio Armani sostiene anche i progetti dedicati all’istruzione e volti a contrastare l’abbandono scolastico di Save the Children, l’organizzazione internazionale che si occupa di difendere i diritti e gli interessi dei bambini nel mondo

Lo spazio espositivo dell’Emporio Armani

Armani Silos, lo spazio espositivo milanese dove si svolge la mostra dell’Emporio, è situato in via Bergognone, e illustra l’esperienza professionale dello stilista Giorgio Armani.

Inaugurato nel 2015 su idea dello stesso Armani che ne ha seguito anche il progetto, sorge nel luogo dove originariamente si trovava un deposito di granaglie di una grande industria multinazionale. L’edificio, che è stato costruito nel 1950, a seguito dell’intervento di ristrutturazione si sviluppa su quattro livelli.

Lo spazio propone, oltre all’esposizione, un gift shop, una caffetteria aperta sulla parte interna e un archivio digitale. Quest’ultimo raccoglie schizzi, disegni tecnici esemplificativi e materiale relativo alle collezioni ed è dedicato ai ricercatori e agli appassionati che desiderano approfondire il lavoro e l’universo stilistico di Giorgio Armani.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Nascosta

Green

Una realtà sostenibile e nascosta nel cuore di Milano

Parco Sempione custodisce una cascina green nascosta, protetta e incontaminata. Luogo inclusivo e sostenibile da vivere in modi diversi Indicata da un cartello non così tanto visibile, nascosta nel verde del parco più famoso di Milano, Cascina Nascosta si presenta agli occhi di chi la trova come uno spazio dove consumare pietanze, incontrarsi e partecipare a diverse attività che hanno come temi principali la sostenibilità e l’inclusività. La cascina è […]

today17/12/2021 35

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%