notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

News

Estate Sforzesca 2021: eventi dall’11 giugno al 7 settembre

today28/05/2021 198 2

Sfondo
share close

Anche quest’anno, nonostante tutte le difficoltà, torna l’Estate Sforzesca con una programmazione ricca di spettacoli dal vivo che aspetta solo voi!

Milano splende con l’Estate Sforzesca

L’Estate Sforzesca è stata promossa per la prima volta, ormai nove anni fa, dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Rappresenta un insieme di esibizioni, tra cui spettacoli, balletti, concerti e rappresentazioni teatrali in grado di dar spazio alle diverse forme della cultura. Queste rappresentazioni vengono scelte in base alla propria qualità e originalità, col fine di acculturare ma anche divertire gli spettatori. Ogni sera un concerto con ospiti ed emozioni diverse. Dove si terranno questi spettacoli è forse scontato, ma per chi non lo avesse capito ciascun evento si terrà al Castello Sforzesco di Milano, più precisamente sul palco situato nel Cortile delle Armi del Castello. Ogni anno viene fatto un invito per raccogliere tutte le proposte di artisti che si vogliono esibire e tra quelle avanzate vengono scelte le più “adatte” a rispondere alle esigenze di un pubblico eterogeneo in termini di origini, cultura ed età.

Pronti a rivivere l’Estate Sforzesca  

Anche quest’anno le serate si terranno nel giardino del Castello e questo permetterà di mantenere il distanziamento sociale e rimanere all’aria aperta. Nel rispetto delle misure di sicurezza i posti saranno obbligatoriamente a sedere e saranno oltre 500. Per questa edizione, così come per quella precedente, i collaboratori sono Edison (sponsor principale), AMAT – Agenzia Mobilità Ambiente Territorio che si occupa di garantire la sostenibilità degli eventi organizzati dal Comune di Milano – e Legambiente. Per partecipare come spettatori è necessario prenotarsi, indipendentemente dallo spettacolo scelto e dalla sua eventuale gratuità. Inoltre, i biglietti saranno acquistabili online sul circuito di Mailticket. Il programma dell’Estate Sforzesca conta 80 spettacoli diversi dall’11 giugno al 7 settembre. Tra coloro che si esibiranno ci saranno: i Negrita, Colapesce e Dimartino, Lo Stato Sociale, la Civica Orchestra di Fiati, Joe Bastianich e molti altri.

Estate Sforzesca al Castello Sforzesco

Il Cortile delle Armi che ospiterà l’Estate Sforzesca è un luogo prezioso perché custodisce molti reperti del III-IV secolo d.C, come per esempio alcuni sarcofagi in pietra. È un ambiente veramente magico, soprattutto di sera quando vengono accese le luci del palco e della platea. L’atmosfera è incantevole perché unisce l’antico della cornice medievale al contemporaneo delle esibizioni in maniera del tutto naturale. È un’ottima possibilità per tutti coloro che rimangono a Milano durante il periodo estivo per vivere un’emozione nuova e passare del tempo di qualità assistendo ad esibizioni spettacolari. È la rassegna estiva più lunga in Italia e pensate un po’: si tiene proprio nella nostra amata città!

Torna alle notizie

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

Yoga educativo

News

Yoga educativo: in una scuola di Milano diventa una materia

La scuola primaria Bergognone di Milano fa rientrare fra le pratiche scolastiche lo Yoga educativo per aiutare i bambini a crescere con consapevolezza Yoga educativo per bambini: cos’è e a cosa serve Lo Yoga educativo è un insieme di pratiche meditative che ha come protagonisti i bambini e come obiettivi la loro educazione e, soprattutto, il loro benessere. Lo Yoga ha origini indiane ed è un momento che la maggior […]

today27/05/2021 203 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%