Events

Conoscete il Blue Note Jazz Club?

today14/07/2021 13 1

Sfondo
share close

Dallo scorso lunedì 12 luglio fino al prossimo lunedì 16 luglio al Blue Note Jazz Club di Milano potete assistere a fantastici concerti dal vivo. Serate interamente dedicate a questo genere musicale.

Blue Note Summer Festival dedicato alla musica jazz

Fantastiche serate dedicate alla musica si svolgono al locale Blue Note di Milano. In questa settimana si sono già svolti alcuni concerti, ma nel fine settimana arriva il gran finale da non perdere! Infatti, il Blue Note Summer Festival, incentrato sulla musica jazz, iniziato lo scorso lunedì, si concluderà lunedì 19 luglio. Il locale si trova in via Pietro Borsieri a Milano, in zona Isola. Quella che si svolge in questi giorni è la prima edizione del Festival. È un’occasione per assistere dal vivo all’esibizione di grandi artisti del genere. Potete trovare i biglietti per le varie serate sul sito del locale.

In particolare, sabato 17 luglio suonerà Joyce Elain Yullie accanto agli Hammond Groovers – un gruppo costituito da tre dei più richiesti musicisti del panorama musicale nazionale e non solo. Domenica 18 luglio saliranno sul palco per esibirsi il bassista John Patitucci, il sassofonista Chris Potter e il batterista Brian Blade – star della musica jazz d’oltre oceano. Invece, lunedì 19 luglio si esibirà Mark Lattieri – chitarrista e compositore. Vi aspettano fantastiche serate all’insegna della musica.

Tutto ciò che devi sapere sul Blue Note Jazz Club

I concerti di jazz al Blue Note attirano una vasta platea. È un jazz club e ristorante, aperto dal 2003. È parte del network Blue Note, insieme allo storico Blue Note Jazz Club del Greenwich Village di New York, ai Blue Note di Tokyo e Nagoya in Giappone e Pechino in Cina, e ai Blue Note di Honolulu alle Hawaii, Rio de Janeiro in Brasile e Napa in California. Chi si reca al locale per assistere agli spettacoli può ugualmente mangiare o bere qualcosa sul posto. Dunque, non è solo una sala adibita alla musica. Il ristorante propone piatti italiani ed internazionali ed una vasta scelta di vini italiani e francesi. Al bar, invece, si può decidere fra più di duecento cocktail e liquori tutti da provare.

Per sei giorni alla settimana tutto l’anno, dal martedì alla domenica, il jazz club ospita numerosi concerti. E’ considerato uno dei più importanti palcoscenici al mondo della musica di questo genere. Tutti i giorni si svolgono due spettacoli giornalieri, addirittura Radio Monte Carlo trasmette ogni settimana in diretta dal Blue Note.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Scuola

Green

Cosa c’è di più bello di una scuola immaginata dai bambini?

A Milano, in via Viscontini, è stata inaugurata una scuola primaria particolare, colorata e sostenibile, ispirata al disegno di una piccola alunna creativa Una scuola che guarda avanti La scuola Viscontini in via Matilde Viscontini 7, situata nel quartiere Trenno di Milano (Municipio 8), per il sindaco di Milano Beppe Sala è esattamente come dovrebbero essere tutte le scuole della città e non solo: “accessibile, sostenibile e funzionale” e, soprattutto, […]

today13/07/2021 3

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


WhatsApp Chat
Invia
0%