Milano Beat Radio
A tre anni dal lancio sul mercato, Babaco Market amplia e migliora il suo servizio
Dal 2020 ad oggi sono stati attivati più di 12.000 abbonamenti a Babaco Market. E molti altri sono stati i successi, propri e comuni. A dimostrazione di come la sostenibilità sia una priorità per i consumatori italiani.
A tre anni dal lancio sul mercato, il gruppo farà un ulteriore passo per supportare, oltre agli agricoltori locali, anche altre realtà, con un nuovo ampliamento del servizio al termine dell’estate 2023.
Babaco Market è un servizio di e-grocery 100% made in Italy, con sede principale a Milano, che combatte lo spreco alimentare originato dal campo alla tavola.
Nato nel maggio 2020, proprio con l’obiettivo ultimo di combattere lo spreco alimentare a tutela della sostenibilità e dell’ambiente, Babaco Market offre un servizio su abbonamento di delivery di frutta e verdura fresca e di stagione “brutta, ma buona”.
Nello specifico, il brand si inserisce in maniera virtuosa nella filiera produttiva ortofrutticola riconoscendo un prezzo equo ai produttori di tutta Italia, aiutandoli a dare il giusto valore a quei prodotti agricoli che oggi faticano a trovare sbocco commerciale, seppur buonissimi, a causa di difformità estetiche, sovrapproduzioni o perché colture territoriali di nicchia poco conosciute al grande mercato, anche se d’eccellenza (tra cui presidi slow food, prodotti IGP e PAT).
In questi tre anni, Babaco Market è riuscito a inserirsi in maniera virtuosa nella filiera distributiva di frutta e verdura. A dare vita a un e-commerce sempre più sostenibile e ad ampliare il raggio d’azione della sua attività.
Dal 2020 a oggi sono stati attivati 12.000 abbonamenti al servizio, che hanno contribuito a salvare oltre 1600 tonnellate di frutta e verdura perfettamente uniche, prodotti 100% Made in Italy, collaborando con più di 100 produttori presenti su tutto il territorio nazionale.
Sempre in linea con la mission anti-spreco del brand, Babaco Market ha deciso di limitare al massimo l’utilizzo dei materiali di imballaggio e della plastica. Proprio per questo, tutte le Babaco Box sono 100% plastic free.
Babaco Market in tre anni ha inoltre piantato 1749 alberi che hanno assorbito ben 146 tonnellate di Co2, attraverso la piattaforma Treenation.
Dulcis in fundo, Babaco Market per celebrare la sua terza candelina in Italia, espande il servizio in due nuove regioni: Toscana e Lazio. Nelle città di Firenze, Prato e Roma.
Con l’arrivo in Toscana e in Lazio, Babaco Market serve attualmente 6 regioni (Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Toscana e Lazio) con oltre 550 comuni in 23 province.
In occasione del nostro compleanno, si rinnova anche la nostra mission a sostegno dei valori di sostenibilità ambientale e sociale e di lotta contro lo spreco alimentare in maniera sempre più capillare in Italia. Siamo lieti di annunciare, quindi, il nostro arrivo in Toscana, a Firenze e a Prato, e nel Lazio, a Roma.
Commenta Francesco Giberti, CEO e Founder di Babaco Market, e prosegue:
Babaco Market, nato tre anni fa con il duplice obiettivo di costruire una filiera eCommerce sostenibile e di valorizzare le piccole produzioni agricole italiane non considerate dai canali di distribuzione mainstream, si consoliderà e si amplierà con un ulteriore sviluppo del servizio, in programma dopo l’estate 2023, che vedrà Babaco Market a sostegno anche di altre realtà per la promozione di una spesa online etica e sostenibile.
Scritto da: Alice Fusari
Babaco Market cibo estensione frutta e verdura miglioramento Sostenibilità spesa
today20/09/2023 40 2
I Classici della nostra vita
07:00 - 07:30
07:30 - 08:00
08:00 - 08:30
08:30 - 14:00
I Classici della nostra vita
14:00 - 14:30
Licenza Siae n° 5776/I/5533 - Licenza SCF n° 812/17 - Website by Macoweb
Commenti post (0)