Green

A Milano il bar dove gli uomini incontrano i gatti

today21/02/2022 36 1

Sfondo
share close

In zona Centrale c’è un bar veramente particolare in cui oltre a poter consumare gustosi piatti, si possono coccolare gatti di diverse razze

Apparentemente si presenta come un bar normalissimo, uno dei tanti che si possono trovare in città. Ma non è così, perché in realtà al suo interno oltre a tavoli, pietanze e persone, ci sono gatti di diverse taglie, colori e razze. Pronti a fare compagnia a chiunque entri per dedicarsi un momento di relax e gustare qualcosa di buono fatto in casa. È il Crazy Cat Café di Milano, il primo in tutta la Lombardia. Un luogo speciale e perfetto soprattutto per chi ama questi animali, ma anche per chi non li conosce e vuole vivere un’esperienza diversa avvicinandosi a loro con cura e attenzione.

Perché un bar con i gatti

Il Crazy Cat Café nacque esattamente sette anni fa come primo locale del genere in Lombardia. E contribuì così a rendere la nostra città ancora più speciale. Collocato in una zona strategica e bellissima di Milano, quella Centrale, vicino alla stazione omonima, è visitabile da tutti. Viaggiatori o cittadini. E il clima che lo caratterizza è pacifico e accogliente. I suoi nove gatti lo rendono un bar assolutamente originale.

Questo bar, come si può immaginare, è stato ideato con un intento ben preciso. Con una missione più che altro, sentita e profonda, che ha come obiettivo valorizzare e far conoscere i gatti. Animali dolci, pelosetti e di compagnia. L’esempio a cui i proprietari di questo bar si sono ispirati è quello di un Neko Café giapponese. Una caffetteria dove poter osservare e, se si desidera, giocare con i gatti, nel più totale rispetto.

L’adozione dei gatti è stata caratterizzata da alcune fasi che hanno posto questi animali sempre al centro. E lo sono tutt’ora. Il locale, infatti, è organizzato completamente in modo tale da farli star bene. Il numero di persone che possono accedere al posto è infatti limitato, l’ambiente è strutturato al meglio. Per i gatti, prima di tutto. Con giochi e materiali adatti alle loro esigenze. I gatti vengono supervisionati e curati sempre, in modo tale da garantire loro il massimo benessere possibile.

Gli obiettivi alla base di questa idea poi diventata realtà, però, non sono finiti. Sensibilizzare i clienti all’importanza del rapportarsi ai gatti in maniera rispettosa e alla loro adozione, se si hanno le possibilità, sono altre due intenzioni sicuramente di valore. Entrando in questo bar, infatti, oltre ad avere il piacere di godersi questi animali, è anche possibile imparare quali sono le modalità più corrette per prendersi cura di loro. All’interno del locale, infatti, vengono organizzati diversi eventi benefici con professionisti del settore felino e con associazioni del territorio lombardo inserite in questo contesto a cui chiunque può partecipare per imparare e, perché no, apportare delle modifiche alla propria vita. Magari adottando un gatto.

I gatti presenti all’interno del bar sono veramente molto curati. Basta andare sul sito di Crazy Cat Café per guardare le foto e rendersene conto.

All’interno del locale ci sono alcune regole necessarie da rispettare, per il bene dei gatti soprattutto. Che sono i veri padroni di casa. Alcune di queste regole sono: evitare grida e rumori spiacevoli, non azionare il flash per le fotografie, controllare eventuali bambini che giocano con i gatti, non strapazzare i piccoli animali, non svegliarli in alcun modo. Ce ne sono comunque molte altre, ovviamente.

I gatti, ma non solo

Al primo posto tra le attenzioni del posto, dei proprietari e dei clienti ci sono ovviamente i gatti. Che sono il motivo principale per cui le persone entrano nel locale. Quest’ultimo, però, propone ai suoi clienti anche pietanze cucinate personalmente, sia dolci che salate. Particolari e ricercate. Colazione la mattina, brunch dalle ore 11:00 alle ore 15:00, pranzo dalle 12:30 alle 14:30 e aperitivo dalle 18:00 alle 20:30 sono le proposte del bar. Per consumare cibi gustosi e particolari in un luogo sicuramente diverso da ciò che si è abituati vedere e vivere quotidianamente.

Per finire, Crazy Cat Café ha anche uno shop online dove poter comprare articoli sia per i gatti che per le persone, personalizzati e assolutamente unici.

Il bar è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, e si trova in via Napo Torriani 5. Zona Centrale.

Torna alle notizie

 

 

 

 

 

 

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

Geronimo

Events

Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo a Milano

Fino al 20 marzo 2022 puoi visitare una fantastica mostra dedicata alle avventure senza tempo del Topo Geronimo Stilton. La Fabbrica del Vapore di Milano ha allestito una mostra interattiva tutta da scoprire Fabbrica del Vapore allestisce, per la prima volta al mondo, la mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”, un’avventura immersiva, divertente ed educativa, dove i visitatori saranno coinvolti in un sorprendente viaggio nella storia in compagnia […]

today18/02/2022 31 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%