Events

Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo a Milano

today18/02/2022 40 1

Sfondo
share close

Fino al 20 marzo 2022 puoi visitare una fantastica mostra dedicata alle avventure senza tempo del Topo Geronimo Stilton. La Fabbrica del Vapore di Milano ha allestito una mostra interattiva tutta da scoprire

Fabbrica del Vapore allestisce, per la prima volta al mondo, la mostra “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”, un’avventura immersiva, divertente ed educativa, dove i visitatori saranno coinvolti in un sorprendente viaggio nella storia in compagnia di Geronimo Stilton.

Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo a Milano

Fino al 20 marzo 2022 puoi visitare una fantastica mostra dedicata alle avventure senza tempo del Topo Geronimo Stilton. Fabbrica del Vapore di Milano allestisce, per la prima volta al mondo, la “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”, un percorso immersivo di intrattenimento, divertente e educativo, dove i visitatori sono coinvolti in un emozionante avventura nella storia in compagnia del capo redattore dell’Eco del Roditore Geronimo Stilton.

La narrazione è tratta sulla serie editoriale “Viaggio nel Tempo”, che invita i lettori a raggiungere epoche lontane e vivere avventure “stratopiche” ed è ideata per coinvolgere bambini dai 4 ai 12 anni, le scuole e tutte le generazioni di lettori cresciute con le avventure di Geronimo.
L’esperienza della mostra è pensata per essere immersiva, interattiva ed empatica: i visitatori possono vivere un avvincente viaggio nel tempo, con prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi.

Puoi esplorare il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più ricchi, emozionati ed entusiasti.

Durante la settimana, la mostra sarà aperta dalle ore 17:00 alle ore 19:00.
Durante il weekend, la mostra sarà aperta dalle ore 9.30 alle ore 20.
Per ulteriori informazioni sulla mostra stratopica è possibile consultare il sito della Fabbrica del Vapore di Milano.

Chi è Geronimo Stilton?

Nato a Topazia la capitale dell’Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Oltre a essere un grande studioso dirige anche l’Eco del Roditori il più importante giornale dell’Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo collezione antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto ama scrivere libri che sono amati e letti in tutto il mondo. I suoi libri e le sue avventure sono stati tradotti in quarantasei lingue diverse e hanno venduto solo in Italia più di trenata milioni di copie mentre più di centotrenta nel resto del mondo.

L’Isola dei Topi è un’isola immaginaria a forma di fetta di formaggio dove la natura è protetta e i topi vivono in tranquillità. Si tratta di uno stato autonomo che ha come capitale Topazia, città dove vive Geronimo Stilton, situata nella parte sud-est dell’isola. Altre città importanti sono Topoforte, Portosorcio, Portocrostolo e Portoschifio.

Da dove nasce il personaggio di Geronimo Stilton?

Geronimo Stilton è un personaggio immaginario protagonista di una serie di libri per ragazzi scritti dall’omonimo autore, in realtà pseudonimo di Elisabetta Dami, e ambientati nell’immaginaria città di Topazia. Il primo libro in cui compare Geronimo Stilton è stato pubblicato dalla casa editrice Dami nel 1997.

Dall’esperienza di volontariato in un ospedale pediatrico le è nata l’idea di scrivere racconti d’avventura con protagonista un topo, Geronimo Stilton, che diventerà un fenomeno editoriale del panorama italiano ed internazionale. Le sue storie sono avventurose, umoristiche, e propongono valori universali come l’amicizia, la pace, il rispetto per la natura.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Tour

News

Arriva il Grand Tour a Milano in una nuova esposizione

Il Grand Tour arriva a Milano alle Gallerie d’Italia con una nuova mostra. Saranno presenti al Museo di Piazza della Scala numerosissime opere d’arte dedicate a questo fenomeno che si è sviluppato in Europa tra Settecento e Ottocento. Puoi visitare l’esposizione fino al 27 marzo 2022 Le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo raccolgono in un'unica bellissima mostra sul fenomeno internazionale del Grand Tour dipinti, sculture, oggetti d’arte, che arrivano da […]

today10/02/2022 53 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%