notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

News

Wakeparadise, “mare di Milano” all’insegna dello sport e del relax

today06/07/2022 118

Sfondo
share close

Wakeparadise Milano, watersport park più grande d’Italia situato a sud del Parco Idroscalo è l’ideale per vivere momenti di sport e relax

Con l’arrivo dell’estate, ritorna la voglia di stare all’aria aperta e di fare attività magari fuori dal comune, pur dovendo o volendo rimanere a Milano. Wakeparadise è un parco dove poter praticare sport acquatici – come il wakeboard e il surf a secco – e attività outdoor, immersi nel verde a pochi km dal centro della città, nel Parco Idroscalo.

Non è un caso se il parco viene da molti considerato come il “mare di Milano“, perché al suo interno è possibile svolgere alcuni sport che si praticano al mare, pur rimanendo in città, come il wakeboard. Grazie a questa struttura è possibile dedicarsi anche al surf a secco, attività propedeutica per il vero surf in mare. Si possono anche vivere momenti particolari a contatto con l’acqua, come quello all’interno della Surf Pool, la piscina speciale che crea un’onda artificiale e statica, una delle più grandi e apprezzate in Europa.

Sport acquatici, relax e team building a Wakeparadise

Wakeparadise

Per praticare il wakeboard – sport acquatico nato dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard – Wakeparadise dispone di due circuiti: il Full Size Cable, pensato per coloro che hanno già confidenza con la tavola, che comprende numerose strutture in acqua costruite per eseguire evoluzioni; questo impianto traina a velocità costante e in senso antiorario fino ad un massimo di dieci persone contemporaneamente. Il System 2.0, invece, è un impianto scuola, pensato per chi si approccia per la prima volta alla disciplina, formato da due pali distanti circa 150 metri in cui gli istruttori qualificati possono regolare la velocità di traino.

All’interno della struttura è accessibile anche la Skate Wave, una struttura in vetroresina installata lo scorso novembre che offre la possibilità di seguire un allenamento di surf a secco propedeutico per il vero surf in mare e su onda statica, esercitando con le tavole Surfskate i movimenti di testa, spalle e gambe per simulare al meglio la sensazione della surfata in acqua.

Wakeparadise

L’onda artificiale della Surf Pool, alta fino a 1,6 metri e larga 10 metri, è molto utile a chi deve allenarsi a surfare, ma è anche un ottimo modo per divertirsi alla portata di chiunque. Grazie all’offerta di lezioni divise per livelli e alle tre difficoltà crescenti – onda beginner, onda advanced, onda pro -, i clienti che decidono di provare l’esperienza, affiancati dagli istruttori, si rendono partecipi di un’esperienza originale, coinvolgente e di apprendimento. Con l’onda beginner il livello di assistenza è alto e gli istruttori si concentrano soprattutto sulla tecnica necessaria per iniziare a stare in equilibrio sulla tavola; con l’onda advanced l’attenzione è rivolta maggiormente alle tecniche di surf da sviluppare successivamente alla partenza; con l’onda pro, l’istruttore è presente solo per motivi di sicurezza. Ai surfisti esperti, l’onda permette di concentrarsi sulle nuove manovre o sul perfezionamento della tecnica di riding; è un ottimo training anche prima di un surf trip. Al suo interno è possibile utilizzare le stesse tavole che si usano in mare; la sensazione autentica dell’onda sotto i piedi garantisce un’esperienza a trecentosessanta gradi.

Sono diverse le opzioni di ticket di ingresso e di accesso alle strutture di Wakeparadise. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: Prezzi Wakeboard e Surf Pool – Wakeparadise Milano. È fortemente consigliata la prenotazione online, selezionando gli slot orari di accesso al centro.

Il parco Wakeparadise dispone anche di una piccola spiaggia e di un pontile, perfetti per rilassarsi dopo l’attività sportiva – o anche senza averla pratica – godendosi l’atmosfera unica del luogo, ammirando i tramonti e il paesaggio
dell’Idroscalo, parco situato a pochi chilometri dal centro città, ma allo stesso tempo da lui molto lontano per caratteristiche.

Wakeparadise Milano è aperto dal giovedì alla domenica, dalle 12.00 alle 18.00.

La struttura può anche essere utilizzata per eventi privati come feste o attività di team building che coinvolgono fino a un massimo di dodici persone.

Torna alle notizie

 

 

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

sainz

Motori

Prima gioia per Sainz, ma la Ferrari gode a metà

Carlos Sainz vince la sua prima gara in F1 davanti a Sergio Pérez e a Lewis Hamilton. Weekend agrodolce per la rossa, visto che Leclerc ha chiuso quarto penalizzato dalla scelta di strategia Il decimo appuntamento del mondiale di Formula 1 è a Silverstone, in Gran Bretagna: dopo aver disputato ben 150 gran premi, Sainz vince la sua prima gara in carriera meritatamente dopo aver guadagnato la pole position sabato. […]

today04/07/2022 77

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%