Events

Il Villaggio delle Meraviglie: l’atmosfera natalizia in centro a Milano

today01/12/2021 11

Sfondo
share close

A Milano è arrivato il Villaggio delle Meraviglie. Tieniti pronto a vivere la magia natalizia fino al 9 gennaio 2022 nel parco Indro Montanelli

Fino al 9 gennaio 2022 nei Giardini di Porta Venezia, dietro al Museo di Scienze Naturali, è allestito un villaggio tematico natalizio. In questo luogo incantato puoi vivere la magica atmosfera del periodo più bello dell’anno grazie alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, la casa di Babbo Natale e le numerose giostre.

Il Parco delle Meraviglie a Milano

A Milano è arrivato Babbo Natale! Quest’anno in anticipo, con tutta la sua troupe di elfi, renne e slitta.

San Nicola ha scelto come luogo residenziale per la sua sosta meneghina il parco Indro Montanelli, in zona Porta Venezia, appena dietro al Museo di Scienze Naturali. Non si è limitato a costruire casa, ma ha eretto un intero villaggio, quasi uguale al suo, che si trova al Polo Nord. Il signor Natale è arrivato il 20 di novembre 2021 e rimarrà nel capoluogo lombardo fino al 9 gennaio 2022.

Si tratta, questo di Palestro, del primo parco tematico dedicato interamente al Natale in centro a Milano. Ci sono numerose attrazioni ed eventi natalizi che aspettano solo te. L’ingresso è gratuito e il parco è aperto tutti i giorni.

Una delle più belle attrazioni del parco è sicuramente la pista di pattinaggio sul ghiaccio, lunga ottanta metri. Una novità è la pista più piccola adatta ai bambini fino agli otto anni e ai principianti fino ai dieci anni.

Inoltre, puoi portare tuo figlio o tua figlia a incontrare Babbo di persona nella sua casetta. Sarà pronto ad accoglierlo/a e ad ascoltare i suoi desideri.

La storia del Villaggio delle Meraviglie

Nel centro di Milano, nei bellissimi Giardini Pubblici Indro Montanelli, conosciuti anche come Giardini di Porta Venezia o Giardini di Via Palestro, nasce l’idea di far vivere il Natale in modo autentico e spettacolare a tutti, dai più grandi ai più piccini.

Ambra Orfei e Gabriele Piemonti hanno inaugurato la prima edizione del Villaggio delle Meraviglie il 6 dicembre 2008. È una manifestazione natalizia che è stata fortemente voluta anche dal Comune di Milano e dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero.

Il Villaggio delle Meraviglie viene concepito come un parco tematico in centro città, dove le scenografie sono dettagli fondamentali per ricreare l’atmosfera magica del Natale.

Il successo del format ha reso Il Villaggio delle Meraviglie uno degli eventi più attesi durante le festività natalizie e nel corso degli anni fino ad oggi ha visto l’alternarsi di novità, nuove attrazioni e animazioni, nuove scenografie, che lo hanno reso un appuntamento indimenticabile.

Le attrazioni del Villaggio delle Meraviglie

Nel Villaggio delle Meraviglie ci sono numerosissime attrazioni e giostre che contribuiscono a rendere magico il periodo natalizio e a costruire un’atmosfera da sogno.

Come in ogni villaggio natalizio di tutto rispetto è presente un bellissimo e maestoso albero di Natale. Nel Villaggio delle Meraviglie potrai trovarne uno mai visto prima, alto addirittura quindici metri sul quale potrai salire, sentendo tutta l’atmosfera del Natale, grazie ai rami mobili e alle sfere panoramiche.

Inoltre, al Villaggio delle Meraviglie puoi viaggiare a bordo della slitta di Babbo Natale con Rudolf e Cometa, le sue renne di fiducia pronte a guidare grandi e piccini in un viaggio che non dimenticheranno facilmente.
Un’ultima giostra sono le pazze slitte volanti dove l’adrenalina non ha fine.

Non perdere l’occasione di farti trasportare in centro città nel pieno della magica atmosfera di quello che si può definire il periodo più bello dell’anno.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Arena

Events

Tutto ciò che devi sapere su Arena in Centro

Nel mese di novembre arriva una ricca proposta culturale a scopo benefico. La rassegna Arena in Centro arriva in sostegno del progetto Salviamo la cupola, programmando spettacoli nel Teatro il Centro e nella Basilica di SS. Siro e Materno Il progetto Salviamo la cupola arriva con il sostegno della rassegna artistica Arena in Centro, organizzando numerosi spettacoli, al fine di aiutare la sostituzione di ventottomila scandole che ricoprono il simbolo […]

today21/11/2021 10

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%