Events

Hai mai visto un teatro itinerante in città?

today08/07/2021 3

Sfondo
share close

Da domenica 11 luglio fino a mercoledì 14 luglio sarà possibile assistere a numerosi spettacoli offerti dal Teatro alla Scala e la sua filarmonica. Si svolgeranno per tutta Milano

La scala suona e Milano diventa teatro

In questo periodo di pandemia non tutti riescono ad andare a teatro, anche per il limitato numero di posti disponibili. Così ‘‘La Scala va in città’’. È questo il nome dell’iniziativa! Da domenica 11 luglio fino al prossimo mercoledì 14 luglio saranno quattro giorni intensi di spettacolo. Sono in programma diversi concerti in quattordici luoghi di Milano. Il senso dell’evento è proprio raggiungere le persone dentro la città ma fuori dal canonico teatro meneghino. Saranno spettacoli irripetibili!

La scala va in città è un’iniziativa che coinvolge più parti. Il Comune di Milano, la Filarmonica della Scala e moltissimi musicisti collaborano per portare spettacoli di qualità nelle strade del capoluogo lombardo. Bisogna prenotarsi e poi l’ingresso sarà gratuito! Questo è già possibile dallo scorso 3 luglio sul sito della Scala. È però possibile prenotare solo due biglietti nominativi per volta. Il programma parte domenica alle 18 con il concerto del Coro Femminile a Villa Simonetta a Milano. Non perdetevi questi giorni all’insegna della cultura!

La programmazione del teatro per le quattro giornate

Il teatro e i suoi musicisti d’eccezione escono dal loro luogo naturale per incontrare tutti i cittadini milanesi e replicare il successo dello scorso anno. Dopo il concerto del coro femminile, che si esibirà anche alla Certosa di Garegnano lunedì 12, ci saranno gli Archi della filarmonica della Scala che suoneranno domenica al Mulino di Chiaravalle alle 19.30. In contemporanea potrete godere degli Ottoni delle Filarmonica della Scala al teatro Enzo Jannacci. Poco dopo, il Coro del teatro canterà all’Istituto Sant’Ambrogio Salesiani Don Bosco. Invece, se preferite il balletto, sempre la stessa sera, il corpo di ballo danzerà nel cortile del Teatro degli Arcimboldi.

Lunedì potrete vedere le esibizioni delle Percussioni della Filarmonica nel cortile della Pinacoteca di Brera e gli Archi allo Spirit de Milan. Queste sono solo alcune delle esibizioni offerte dalla Scala di Milano in diversi luoghi della città. Altri luoghi in cui si esibiranno gli artisti sono: l’Università Statale, il Teatro Martinett e i Bagni Misteriosi. Infine, mercoledì 14 si tornerà al Teatro alla Scala, per il gran finale, con gli ultimi quattro spettacoli: gli Archi, il Coro, i Fiati e infine il Corpo di Ballo. Affrettatevi a prenotare un posto perché sarà veramente un’esperienza irripetibile!

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Ride Milano

News

Ride Milano a Porta Genova: concerti, mostre e molte attività

Non sai cosa fare in una delle tante serate milanesi? Ride Milano offre un’ampia gamma di scelta tra musica, cibo e convivialità per ripartire tutti insieme Ride Milano apre le sue porte anche questa estate Come l’anno scorso, anche quest’estate Ride Milano non ci lascia soli. Per noi e soprattutto per il nostro divertimento ha organizzato una serie di appuntamenti che si susseguono fino al 3 ottobre, con una piccola […]

today07/07/2021 27

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


WhatsApp Chat
Invia
0%