notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Curiosità

Nuovo store Ikea CityLife: il design a portata di click

today28/10/2023 241 3

Sfondo
share close

Apre il nuovo store Ikea CityLife, dedicato alla pianificazione digitale degli ambienti domestici. Qui compri grazie alla tecnologia, senza quasi accorgertene

Sì, avete capito bene: nel nuovo store Ikea CityLife il design incontra il digitale. Si fanno acquisti velocemente, in pausa pranzo, ma senza portare niente a casa. Previste consegne con veicoli elettrici.

Non è fantascienza, è la Milano che guarda al futuro.

Inaugurato a CityLife shopping district un nuovo plan & order point di 180 metri quadrati dedicato alla pianificazione degli ambienti domestici: uno spazio espositivo e tecnologico gestito da consulenti specializzati nel digitale.

Questo nuovo format vuole andare incontro alle esigenze del cliente — spiega Monica Corsini, area manager di Milano — ed essere accessibile anche da chi non ha il tempo o la possibilità di andare nei nostri grandi punti vendita tradizionali, ovvero Corsico, Carugate e San Giuliano.

Ikea CityLife
L’inaugurazione del nuovo plan & order point Ikea a CityLife, immagine presa dal sito corriere.it

Ikea CityLife: stare al passo con i tempi non è mai stato così facile

Ormai è risaputo, per rimanere competitivi sono necessari nuovi stimoli, nuove visioni, nuovi mindset. In questo senso, anche il più piccolo, ma incisivo cambiamento inciderà visibilmente sull’andamento del mercato di settore.

È questo il caso di Ikea, brand svedese che, abbandonati i vecchi schemi di consumo, oggi è pronto a scrivere il futuro.

Futuro che, con poca sorpresa, fa rima con digitale e sostenibilità. Questo perché le abitudini dei milanesi stanno cambiando: ci si sposta sempre meno in auto. Anzi, la tendenza è non averla proprio.

Ecco allora che mercoledì 25 ottobre 2023 è stato inaugurato il nuovo store Ikea CityLife (una delle zone in assoluto più strategiche della città meneghina). Uno spazio molto più piccolo rispetto agli store tradizionali, facilmente raggiungibile anche con la metro. 

Fin qui, nulla di così innovativo. La sorpresa arriva, però, quando si scopre che nello store Ikea CityLife non è possibile effettuare in loco alcun acquisto; soltanto ordini che poi verranno spediti a casa una volta completati.

Lo spazio è molto diverso, e molto più contenuto, rispetto a quello dei nostri giganti. C’è una piccola esposizione di mobili e complementi di arredo, e poi una sala dedicata alle consulenze, con otto esperti a disposizione del pubblico.

Ancora una volta, Milano si conferma apripista per l’adozione di nuove modalità di incontro con il cliente e l’introduzione di nuovi servizi. Così Monica Corsini commenta l’inaugurazione del nuovo store.

Questa tipologia di negozi Ikea non è in realtà del tutto nuova a Milano: alle spalle del Duomo, precisamente in via Albricci, c’è infatti un altro plan & order point; qui però è possibile acquistare alcuni tra gli oggetti che si trovano all’interno del negozio, pagandoli e ritirandoli già sul momento.

Nello store Ikea CityLife, grazie all’aiuto della tecnologia, è possibile prevedere come starebbero i nuovi mobili nella propria casa. Altrettanto comodamente, si possono ordinare cucine e salotti su misura. Il tutto in pochi minuti e a portata di click. 

L’obiettivo primario è dunque quello di dare ispirazione ai clienti, in merito all’arredamento e alla pianificazione di mobili e oggetti di design.

Ikea CityLife
L’interno del nuovo store Ikea CityLife, immagine presa dal sito milanotoday.it

Come funziona il plan & order point di CityLife?

Accedere allo store Ikea CityLife è molto semplice. Si prende appuntamento e poi, grazie anche all’aiuto degli esperti consulenti, si può ordinare e comprare online tutto ciò che si desidera, dall’accessorio alla cucina completa.

Non essendoci magazzino, i prodotti in store sono limitati e destinati alla mera esposizione.

Una volta completato l’ordine, quanto acquistato viene recapitato all’indirizzo del proprio domicilio, grazie ai mezzi propri del brand Ikea. 

Per le merci meno ingombranti, fino a 25 chili, c’è anche l’opzione cargo bike, grazie alla collaborazione con So.De, il delivery solidale, sociale e sostenibile che dà lavoro alle persone in difficoltà e che ha effettuato circa 13 mila consegne Ikea in città.

Immagine in evidenza presa dal sito milanotoday.it

Torna alle notizie

 

 

Scritto da: Criss


Articolo precedente

Vitiligine

Salute e benessere

Il “Vitilive Walking Tour” a Milano contro i pregiudizi sulla vitiligine

Comprendere e conoscere meglio la vitiligine: la malattia “delle macchie bianche". Il Vitilive Walking Tour arriva a Milano Il progetto di sensibilizzazione del Vitilive Walking Tour fa tappa a Milano, al fine di diffondere una migliore comprensione della vitiligine al grande pubblico e combattere i pregiudizi che ancora oggi la accompagnano. L’evento si terrà domenica 29 ottobre alle ore 10.30 in Corso Sempione, all’Arco della Pace. Vitiligine, non solo un […]

today28/10/2023 140

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%