notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Events

The Art of the Brick, la mostra sui LEGO a Milano

today27/05/2022 113

Sfondo
share close

Arriva a Milano una mostra per gli amanti dei LEGO. L’esposizione di un artista che si è totalmente dedicato all’arte di montare e smontare mattoncini

Nel capoluogo lombardo sono sbarcati Nathan Sawaya, l’artista LEGO più famoso al mondo, e le sue meravigliose opere raccolte nella mostra The Art of the Brick. L’esposizione raggruppa in un percorso colorato e originale le sue sculture. Un’attività amata da molti e diventata una vera e propria espressione artistica. Il percorso espositivo, che si trova al Ride Milano di via Valenza, sarà visitabile fino al prossimo 3 luglio.

La mostra sui mattoncini LEGO

The Art of the Brick arriva a Milano e rimarrà in esposizione fino al prossimo 3 luglio 2022. Questa è la mostra più famosa di LEGO Art e permette di immergerti nel meraviglioso mondo dell’artista Nathan Sawaya: un mondo allegro e colorato. L’artista ha impiegato più di un milione di LEGO per questa mostra, inventando un centinaio d’opere d’arte sia per gli adulti che per i bambini.

La mostra offre al visitatore una grande varietà di sculture: le versioni dei capolavori più famosi al mondo, come il David di Michelangelo, La notte stellata di Van Gogh e La Gioconda di Leonardo Da Vinci.

Opere particolari che potrai trovare in esposizione sono la riproduzione dello scheletro di un Tyrannosaurus Rex lungo più di 6 metri e una collezione multimediale di fotografia LEGO coprodotta con il fotografo Dean West.

La mostra ha una durata all’incirca tra l’ora e l’ora e mezza. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’esposizione.

L’artista della mostra sui LEGO

L’artista della mostra sui LEGO Nathan Sawaya è nato in America nel 1973 ed è un artista che costruisce sculture tridimensionali e grandi mosaici con i mattoncini più celebri al mondo. All’inizio della sua carriera destò l’attenzione del suo paese per la prima volta nel 2004, quando lasciò il lavoro per dedicarsi al cento per cento alla sua più grande passione.

Il primo ad accettare le opere di Nathan Sawaya come arte è il direttore del Lancaster Museum of Art della Pennsylvania che, nel 2007, autorizzò una sua mostra. Questa prima mostra di Sawaya, in sole sei settimane attirò moltissime persone.

Qui inizia il successo di un artista capace di realizzare opere tra la POP Art e il Surrealismo; un uomo che, condividendo la propria passione, ha realizzato una delle mostre più interessanti e particolari del mondo. Ora Nathan Sawaya è un artista quotato in tutto il mondo con la sua mostra The Art of The Brick.

Nel luglio 2011 Sawaya ha vinto a New York, nella sezione Most Creative Unusual Art, l’Unique Art Awards 2011, premio conferito agli artisti di tutto il mondo che si contraddistinguono per le loro opere d’arte non tradizionali e non convenzionali. Le opere di Sawaya rappresentate in mostre itineranti sono sculture di grandi dimensioni.

Il lavoro di Sawaya appare come un gioco da bambini, ma in realtà è il frutto di un sapiente e costante lavoro e della ricerca del dettaglio. Nathan Sawaya si è guadagnato una posizione di grande importanza nel mondo dell’arte contemporanea.

Il luogo della mostra sui LEGO: Ride Milano

La mostra si trova a Ride Milano nel cuore del capoluogo lombardo, a due passi dai navigli e dal design e fashion district. Questo luogo tornato alla ribalta durante l’Expo oggi è una delle location più esclusive di Milano.

Si tratta dell’ex Scalo di porta Genova, che è la più antica stazione di Milano ancora in funzione, nata nel 1870. E’ il luogo che ha permesso la crescita industriale ed economica della città; infatti era l’unico punto di arrivo del carbone a Milano.

Ora questo luogo ospita eventi e mostre per i cittadini milanesi.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Navigli

Green

Abitare green: il progetto di Navigli Life

Navigli Life, progetto edilizio di una residenza moderna affacciata sul Naviglio Grande attenta al benessere delle persone e alla cura dell'ambiente Una delle zone più caratteristiche e storiche di Milano, quella del Naviglio Grande, prenderà presto nuova forma. Il progetto edilizio Navigli Life prevede la costruzione di un'ampia residenza in grado di offrire la possibilità di abitare in maniera confortevole, ma soprattutto ecosostenibile, in un luogo piacevole. Sono diverse le […]

today25/05/2022 351

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%