Green

Il Nido nel Parco, eco-camp pioniere alle porte di Milano

today08/03/2023 168 1

Sfondo
share close

A soli 30 km da Milano, l’eco-camp Il Nido nel Parco accoglie amanti della natura, dello sport, del cibo naturale in un’oasi protetta e singolare

Se i campeggi sono una valida alternativa alle classiche vacanze in hotel o in B&B, perché permettono di stare a contatto con la natura a 360°, gli eco-camp rappresentano una valida opzione che si affianca, e migliora, i classici campeggi. Gli eco-camp sono infatti più sostenibili, in quanto sono stati pensati, progettati e strutturati con un’occhio ulteriore all’ambiente, oltre che agli ospiti.

Vicino a Milano, nella Riserva della Biosfera del Parco del Ticino sorge Il Nido nel Parco, una magnifica oasi naturale dove campeggiare – in modo originale – e dove vivere esperienze uniche – sportive, culinarie, semplicemente rilassanti – a contatto con la natura più incontaminata.

Nido nel parco

Il Nido nel Parco verde, ma verde veramente!

Il Nido nel Parco è un particolare e fantastico Experience Camp di 18.000 mq situato nella grande Riserva della Biosfera del Parco del Ticino, patrimonio dell’UNESCO, localizzato lungo il fiume che separa il Piemonte dalla Lombardia, a soli 30 km da Milano, e caratterizzato da un paesaggio agricolo tradizionale, con fauna e flora protette e molteplici testimonianze archeologiche e storiche. A 3 Km da questa magica località green c’è anche il fascino della Città di Vigevano, che vanta una delle più belle piazze del mondo e i luoghi dove Leonardo da Vinci ha realizzato opere uniche, attualmente visitabili.

Il Nido nel Parco viene definito “Experience Camp” in quanto al suo interno è possibile fare diverse esperienze – sportive, culturali, artistiche, culinarie. Lo spazio offre un’ampia scelta di attività in natura, tutte svolte con guide e insegnanti certificati, per piccoli e grandi, coppie, famiglie e scuole. Corsi di trekking, packraft, stand up paddle, mountain bike, canoa, esperienze di vero e proprio campeggio. Ma anche eventi, mostre e concerti, attività di teambuilding, feste private ed eventi di pubblica utilità. Per gustare poi pranzi, aperitivi e cene con prodotti locali. Immersi in un’oasi verde che fa dimenticare di essere poco distanti da una delle città più belle, ma sicuramente tra le più incasinate al mondo: Milano. Tutte le attività si svolgono in maniera ecologica, ossia senza la contemplazione di mezzi a motore per la movimentazione delle attrezzature e senza mai uscire dal Parco, con attenzione anche ai materiali utilizzati, sempre nell’ottica di organizzare esperienze di educazione ambientale e sensibilizzazione alla sostenibilità, molto importante per la natura e allo stesso tempo per le nostre vite.

Questo luogo incantato permette alle persone di vivere un’esperienza sensoriale a 360°, in cui rumori e paesaggi, odori e sapori inconfondibilmente naturali, esperienze inusuali e speciali restituiscono agli ospiti protagonisti sensazioni ed emozioni positive, garantendo loro benessere, pace con sé stessi, con gli altri e con l’universo. Una connessione veramente profonda con l’origine di tutto, troppe volte dimenticata, non valorizzata, a causa della frenesia che contraddistingue le nostre giornate. Proprio questo posto è infatti in grado di ricordare la bellezza dell’essenziale, della natura.

Nido nel parco

Ne Il Nido nel Parco è possibile dormire al chiaro di luna, sotto le stelle, tra cielo e terra, in tende sospese Tentsile – case sull’albero “meno case” di quelle classiche, più essenziali e particolari – già installate. Per vivere un’esperienza del tutto unica e a stretto contatto con la natura, che altrimenti una struttura dall’architettura più tradizionale non garantirebbe.

Torna alle notizie

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

riscatto nerazzurro

Calcio

Riscatto nerazzurro! Inter – Lecce 2-0

In un San Siro nerazzurro, l'Inter vince 2-0 contro il Lecce: decisivi i gol di Mkhitaryan e di Lautaro. Inzaghi torna al secondo posto, a -15 dal Napoli Ieri alle 18:00, di fronte a 75.033 spettatori, si è disputata la sfida tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e il Lecce di Marco Baroni, valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A. L'Inter vuole tornare a vincere dopo la […]

today06/03/2023 170

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%