Events

Tutto ciò che devi sapere su Milan Games Week

today10/11/2021 5 1

Sfondo
share close

Arriva a Milano Mila Games Week, una fiera dedicata al mondo del fumetto e dei videogiochi. L’evento si svolgerà a Fiera Milano Rho da venerdì 12 novembre a domenica 14 novembre 2021. Se sei amante di questo mondo non puoi perdere questo evento!

A Milano arriva dopo due anni di stop l’evento più importante dedicato ai videogiochi, agli esports, al digital entertainment e alla geek culture, ma anche al mondo del fumetto, dell’editoria e dell’intrattenimento in ogni sua forma. Ritorna Milan Games Week insieme a Cartoomics, altro importantissimo evento del settore, con un elenco di ospiti davvero lungo che ti garantirà il divertimento durante i tre giorni della fiera. L’evento è prodotto da Fiera Milano in collaborazione con Fandango Club Creators.

Milan Games week: la fiera del fumetto e dei videogiochi

Torna a Milano, dopo un lungo periodo di stop, Milan Games week, una delle più importanti fiere dedicate ai videogiochi e ai fumetti in Italia e non solo; questa volta lo fa insieme a Cartoomics, evento che conta più di cento mila visitatori ogni anno, tutti appassionati alla fumettistica, ai giochi da tavolo, alla narrativa. Saranno presenti anche gli amanti del mondo dei cosplayers. Una manifestazione unica a cui non puoi mancare, soprattutto se ami questo universo!

Se non dovessi riuscire ad andare in presenza all’evento non disperare, perché da quest’anno potrai seguire alcuni degli show in programma in diretta streaming comodamente da casa tua. Infatti, ovunque sarai ti basterà accedere al canale Youtube di Milan Games Week per vivere, come dal vivo, i più bei momenti che si svolgeranno sul palco centrale della manifestazione Milanese.

Già dal primo giorno, venerdì 12 novembre, Radio 105 – partner ufficiale da sempre dell’evento – trasmetterà in diretta radio con Diletta Leotta, Daniele Battaglia, Edoardo Mecca e Dario Micolani, oltre a portare sul palco principale dell’evento il rapper Massimo Pericolo presentato da Moko.

Questa annuale e imperdibile fiera del mondo videoludico e del fumetto si svolgerà venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 novembre 2021 presso Fiera Milano Rho. Il cuore dell’evento saranno soprattutto i padiglioni 8 e 12.

Per accedere alla fiera devi preventivamente acquistare il biglietto sul sito, dove puoi anche trovare informazioni più dettagliate riguardanti il programma dei tre giorni

Milan Games Week: alcuni degli eventi in programma

Un’enorme area sarà dedicata solamente ai cosplayer, con camerini, spettacoli, numerose attività e contest. Con i loro costumi ispirati ai personaggi dei comics, dei manga e degli anime i cosplayer saranno i protagonisti del palco principale con ben due contest dal vivo anche sul canale YouTube di Milan Games Week. Presenteranno i due show Giorgia Vecchini e Alessandro Trani.

Invece, a presentare sul palco centrale ci saranno Bryan Ronzani, voce di Radio 105 e grande conoscitore di videogame, e Giorgia Vecchini, divertente conduttrice e cosplayer: saranno i conduttori dei momenti centrali dell’evento. Ogni giorno diversi e numerosi protagonisti del mondo del gaming italiano saranno ospiti e si confronteranno su temi attuali come la disparità di genere e inclusione nell’industria dei videogiochi.

A Milan Game Week ci sarà anche spazio al nuovo Mario Party Superstars che, con i suoi minigiochi, permetterà a tutti i partecipanti che vorranno giocare di divertirsi e mettersi alla prova con rapide sfide sul palco.

Si conclude, ma non si esaurisce, il programma della fiera con i tanti live e con il concerto finale di Giorgio Vanni, il famoso cantante delle sigle di cartoni animati che tutti abbiamo amato e cantato da piccoli, come ad esempio Pokemon, Dragonball e molte altre. Così, tra le sigle si concluderà questo evento da non perdere assolutamente.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

villa

News

Villa Necchi e le Case Museo di Milano

Villa Necchi è una splendida villa milanese del secolo scorso. La casa situata in zona Palestro fa parte del circuito Case Museo di Milano. Non perdere la splendida occasione per visitare un palazzo storico meneghino e scoprire le sue collezioni d'opere d'arte A Milano puoi scoprire e fare un viaggio all’interno di alcune ville storiche del capoluogo lombardo grazie al progetto delle Case Museo di Milano. All’interno, oltre agli arredi […]

today03/11/2021 6 2

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


WhatsApp Chat
Invia
0%