notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Events

Un lido da paura: estate con il brivido a Milano!

today30/06/2021 168 1

Sfondo
share close

A Milano, da giovedì primo luglio fino al prossimo giovedì 29 luglio, avrete l’occasione di tremare dal terrore. Tanti film horror vi aspettano al Lido Milano!

Cinema e paura sotto il cielo stellato di Milano

Se vi piacciono la paura, la suspense e il terrore  ‘‘Un Lido da paura’’ è quello che fa per voi! Troverete una collezione di film che vi farà saltare dallo spavento! Saranno proiettati al Lido Milano, in piazzale Lotto, in collaborazione con Cineteca Milano, tredici pellicole che sono state scelte per questa iniziativa. L’evento viene riproposto dopo la positiva riuscita dell’estate dello scorso anno. I film sono realizzati con un furgone Fiat del 1936 che è dotato di un proiettore, uno schermo e un impianto di suoni. Potrete così vivere in tutto e per tutto un’esperienza cinematografica all’aperto. Grandi classici del genere che potrete vedere sotto il cielo stellato di Milano (si pera!). Sarà l’opportunità per vivere emozioni intense che solo questi film sanno regalare tra mostri e demoni.

Con l’edizione di questa estate di Lido Milano Live, WAU! Milano continua il progetto socio-culturale per riqualificare degli spazi del Lido che altrimenti rimarrebbero inutilizzati in questo periodo. Non solo molti film ma tanti altri eventi saranno organizzati in questo luogo! Per esempio sono proposti quindici concerti live che vanno dalla musica jazz a quella classica, e dall’indie al pop, fino ad arrivare al rock. Ancora ci saranno spettacoli teatrali organizzati in collaborazione con Teatro Errante. Si aggiungeranno poi a questo già corposo programma dei talk tematici.

Al Lido Milano un programma da paura

Da giovedì primo luglio a giovedì 29 luglio tutti i lunedì, mercoledì e giovedì, o alle 19 o alle 21, saranno proiettati i tredici film da paura scelti. La proposta varia molto: da film muti a più recenti! Alcuni titoli sono ad esempio: ”Nosferatu” il 5 luglio, film che narra le vicende di Dracula; ”Frankenstein Junior”, il 7 luglio, il cui protagonista è un dottore che riporta in vita un morto trasformandolo nel celebre mostro. Altri film saranno: ”The Rocky Horror Picture Show”, ”L’invasione degli ultracorpi”, ”La scala di Satana”, ”Il fantasma dell’opera” e ”La bottega degli orrori”. Tutti classici. Da sottolineare anche la proposta di film del nuovo millennio: ”Frankwinnie” di Tim Burton e il recentissimo ”La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro dove protagonista è la storia d’amore tra una ragazza e una creatura marina. Troverete i biglietti per le varie date sul sito del Lido. Preparatevi a tremare con questa fitta programmazione estiva!

Torna alle notizie

 

 

 

 

 

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Murales

News

Bovisa si riqualifica anche con nuovi murales meravigliosi!

L’11 febbraio il comune di Milano ha presentato il progetto di riqualificazione dell’area Bovisa-Goccia. Non mancano i murales colorati già terminati Il progetto di riqualificazione che comprende i murales L’obiettivo della trasformazione urbana di zona Bovisa, precisamente della parte dove c’è il parco “La Goccia” (42 ettari di bosco spontaneo che verranno ampliati) è quello di modificare radicalmente un vuoto urbano con un passato industriale in uno spazio ricco di […]

today28/06/2021 374 1


WhatsApp Chat
Invia
0%