notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Arte

Space Dreamers: lasciati trasportare dalla magia dello spazio

today15/12/2023 151

Sfondo
share close

Space Dreamers è una mostra imperdibile per tutti coloro che sono appassionati di spazio e per chi vuole vivere un’esperienza unica e coinvolgente

Lo spazio è da sempre un tema affascinante che ha catturato l’immaginazione di adulti e bambini, è fonte di ispirazione per artisti, scienziati e scrittori. E chi non ha mai sognato di viaggiare nello spazio?

Il sogno di esplorare lo spazio ha preso vita nel cuore di Milano con l’apertura di Space Dreamers il 14 dicembre 2023 in Piazza Beccaria.

Spazio
Space Dreamers

Un percorso affascinante e coinvolgente

L’esposizione, ideata da Giulia e Elena Sella di Postology, le stesse creative che hanno dato vita al Museum Of Dreamers, è un’esperienza coinvolgente e emozionante che trasporta i visitatori in un viaggio straordinario attraverso l’universo.

La mostra si compone di 16 installazioni immersive, create con l’utilizzo delle più innovative tecnologie. Ogni installazione è stata progettata per trasportare i visitatori in un mondo diverso, in cui poter esplorare le meraviglie del cosmo.

Tra le installazioni più spettacolari, troviamo:

  • “Il viaggio nello spazio”, un’esperienza immersiva in 4D che permette di vivere in prima persona l’emozione di partire per la Luna;
  • “La galassia”, un’installazione che proietta i visitatori in un universo infinito, popolato da stelle, galassie e nebulose;
  • “Message to space”, un desiderio, un’idea, un sogno in cerca di vita extraterrestre… Sono tanti i pensieri che ognuno di noi vorrebbe inviare nell’universo. E tu, che messaggio manderesti nello spazio? In questa installazione puoi scriverlo e condividerlo!
  • “No gravity”, riprende il celebre corridoio spaziale di 2001 Odissea nello Spazio. Sarà possibile entrare in prima persona in questa icona del cinema di fantascienza, per vivere il vero e proprio sogno spaziale.
13122023 0146 HRes ©Antinori ©Bruno
Giulia e Elena Sella di Postology

Un’esperienza educativa

Oltre a essere un’esperienza coinvolgente e emozionante, Space Dreamers è anche un’esperienza educativa. L’universo è sempre stato una fonte di fascino e mistero per l’uomo.

La mostra, infatti, è stata progettata per promuovere valori fondamentali come l’innovazione, la cultura e l’applicazione della tecnologia per favorire l’educazione.

Lungo il percorso, sia adulti che bambini avranno l’opportunità di imparare a conoscere l’universo e di comprendere la complessità e la bellezza del cosmo.

Un’esperienza per tutti

Space Dreamers è un’esperienza adatta a tutti, grandi e piccini. La mostra è infatti progettata per coinvolgere e appassionare il pubblico di ogni età. Un’occasione unica per vivere  un’esperienza indimenticabile e scoprire le meraviglie dello spazio.

oLu3jlXf
Space Dreamers

Un invito a sognare

Space Dreamers è un’esperienza che invita a sognare e a guardare al futuro con speranza. È un’occasione per riscoprire la bellezza dell’universo e per alimentare la nostra passione per la conoscenza.

Informazioni utili

La mostra è aperta dal 14 dicembre 2023 al 10 marzo 2024.

I biglietti possono essere acquistati online sul sito spacedreamers.it

Torna alle notizie

Scritto da: Selene Amelio


Articolo precedente

Sala

Comunità

Il Sindaco Giuseppe Sala indica il suo “luogo dei diritti”: il monumento in memoria dei martiri di Piazzale Loreto

Il Sindaco Giuseppe Sala scopre i "luoghi dei diritti" dei milanesi e indica il suo: il monumento in memoria dei martiri di Piazzale Loreto L'elenco è stato consegnato al Sindaco Sala come gesto significativo in onore della camminata per i diritti che Fondazione Diritti Umani ha organizzato domenica 10 dicembre, la Giornata mondiale dei diritti umani. Sono oltre cinquanta i luoghi che i cittadini milanesi hanno eletto come "luoghi dei […]

today11/12/2023 66

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%