Space Dreamers è una mostra imperdibile per tutti coloro che sono appassionati di spazio e per chi vuole vivere un’esperienza unica e coinvolgente
Lo spazio è da sempre un tema affascinante che ha catturato l’immaginazione di adulti e bambini, è fonte di ispirazione per artisti, scienziati e scrittori. E chi non ha mai sognato di viaggiare nello spazio?
Il sogno di esplorare lo spazio ha preso vita nel cuore di Milano con l’apertura di Space Dreamers il 14 dicembre 2023 in Piazza Beccaria.
Un percorso affascinante e coinvolgente
L’esposizione, ideata da Giulia e Elena Sella di Postology, le stesse creative che hanno dato vita al Museum Of Dreamers, è un’esperienza coinvolgente e emozionante che trasporta i visitatori in un viaggio straordinario attraverso l’universo.
La mostra si compone di 16 installazioni immersive, create con l’utilizzo delle più innovative tecnologie. Ogni installazione è stata progettata per trasportare i visitatori in un mondo diverso, in cui poter esplorare le meraviglie del cosmo.
Tra le installazioni più spettacolari, troviamo:
“Il viaggio nello spazio”, un’esperienza immersiva in 4D che permette di vivere in prima persona l’emozione di partire per la Luna;
“La galassia”, un’installazione che proietta i visitatori in un universo infinito, popolato da stelle, galassie e nebulose;
“Message to space”, un desiderio, un’idea, un sogno in cerca di vita extraterrestre… Sono tanti i pensieri che ognuno di noi vorrebbe inviare nell’universo. E tu, che messaggio manderesti nello spazio? In questa installazione puoi scriverlo e condividerlo!
“No gravity”, riprende il celebre corridoio spaziale di 2001 Odissea nello Spazio. Sarà possibile entrare in prima persona in questa icona del cinema di fantascienza, per vivere il vero e proprio sogno spaziale.
Un’esperienza educativa
Oltre a essere un’esperienza coinvolgente e emozionante, Space Dreamers è anche un’esperienza educativa. L’universo è sempre stato una fonte di fascino e mistero per l’uomo.
La mostra, infatti, è stata progettata per promuovere valori fondamentali come l’innovazione, la cultura e l’applicazione della tecnologia per favorire l’educazione.
Lungo il percorso, sia adulti che bambini avranno l’opportunità di imparare a conoscere l’universo e di comprendere la complessità e la bellezza del cosmo.
Un’esperienza per tutti
Space Dreamers è un’esperienza adatta a tutti, grandi e piccini. La mostra è infatti progettata per coinvolgere e appassionare il pubblico di ogni età. Un’occasione unica per vivere un’esperienza indimenticabile e scoprire le meraviglie dello spazio.
Un invito a sognare
Space Dreamers è un’esperienza che invita a sognare e a guardare al futuro con speranza. È un’occasione per riscoprire la bellezza dell’universo e per alimentare la nostra passione per la conoscenza.
Informazioni utili
La mostra è aperta dal 14 dicembre 2023 al 10 marzo 2024.
I biglietti possono essere acquistati online sul sitospacedreamers.it
Il Sindaco Giuseppe Sala scopre i "luoghi dei diritti" dei milanesi e indica il suo: il monumento in memoria dei martiri di Piazzale Loreto L'elenco è stato consegnato al Sindaco Sala come gesto significativo in onore della camminata per i diritti che Fondazione Diritti Umani ha organizzato domenica 10 dicembre, la Giornata mondiale dei diritti umani. Sono oltre cinquanta i luoghi che i cittadini milanesi hanno eletto come "luoghi dei […]
Commenti post (0)