Events

Sister Act – il musical: le suore invadono Milano

today15/10/2022 27 3

Sfondo
share close

Dal 13 Ottobre 2022 fino al 7 Gennaio 2023 verrà messo in scena Sister Act – il musical al Teatro Nazionale di Milano

Al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, situato in Piazza Piemonte, va in scena il musical tratto dal film Sister Act. Si può assistere all’avvincente storia della ‘‘svitata in abito da suora’’ Deloris Wilson fino al prossimo 7 gennaio 2023.

Sister Act il film

Sister Act è stata una delle commedie di maggior successo dei primi anni Novanta. Ha avuto talmente tanta fortuna cinematografica, che è stato successivamente prodotto un sequel nel 1993 dal nome Sister Act 2: Back in the Habit. E anche un adattamento musicale, che ha debuttato nel 2006. Un remake di Sister Act è oggi in produzione.

La storia racconta di Deloris, la fidanzata di un gangster, che improvvisamente deve scappare a San Francisco perché è stata testimone di un omicidio commesso dal suo compagno. La protagonista entra a far parte di un programma di custodia e viene nascosta in un convento di suore carmelitane. L’esuberante donna, in veste di suora, è protagonista di molte avventure.

Sister Act al Teatro

In seguito, dal film è stato tratto un musical. Lo spettacolo musicale, e più in generale la storia narrata in Sister Act, racconta di riscatto, sorellanza, comunità, sogni, accoglienza, inclusione, onestà, vocazione e tolleranza. Temi che faranno sognare grandi e piccoli.

Uno spettacolo che secondo il regista: ‹‹aiuterà il pubblico a riscoprire quei valori che forse qualcuno ha dimenticato o magari non ha la forza di ricordare più…Attraverso la Musica straordinaria, una grande storia, le emozioni e cercando di arrivare dritto al cuore››.

Sister Act – Una svitata in abito da suora con Whoopi Goldberg dal 2009 è diventato, dunque, un fortunato musical basato sulle musiche di Alan Menken, pluripremiato autore di famose colonne sonore Disney come ad esempio quelle de La Sirenetta, de La Bella e la Bestia e di Aladino. L’otto volte premio Oscar Alan Menken per la musica ha attinto dalle sonorità soul, funky e disco per ricreare le atmosfere della storia.

Sister Act – il musical torna a Milano al Teatro Nazionale CheBanca! Il teatro si trova in via Giordano Rota 1, nei pressi di piazza Piemonte. La produzione sarà di Stage Entertainment. Il musical è in scena dallo scorso 13 ottobre 2022 fino al prossimo 7 gennaio 2023. Lo spettacolo al Teatro Nazionale dura circa due ore più quindici minuti di intervallo. Per maggiori informazioni sullo spettacolo e sui biglietti è possibile consultare il sito internet del teatro milanese.

I protagonisti della produzione milanese di Sister Act

Sono molte le figure che hanno lavorato alla produzione e alla realizzazione di questo spettacolo tratto dall’omonimo film Sister Act. La regia è stata affidata a Chiara Noschese, le coreografie a Nadia Scherani, la direzione musicale a Andrea Calandrini, la supervisione musicale a Simone Manfredini, le scene a Lele Moreschi, i costumi a Ivan Stefanutti, il disegno Luci a Francesco Vignati, il disegno fonico a Armando Vertullo, la traduzione e adattamento e versi italiani a Franco Travaglio, la direzione tecnica a Lorenzo Telò, la direzione di scena a Luisella Caielli, la produzione italiana a Alessandra Chiesa, l’assistenza alla regia a Grazia Cundari, la regia residente a Altea Russo, l’assistenza alla coreografia a Elena Barani, l’assistenza musicale a Marco Bosco, l’assistenza ai costumi a Caterina Villa e il laboratorio costumi a Stefano Nicolao Atelier.

Nei giorni scorsi, oltre alle figure direttamente collegate al musical milanese, si sono rese protagoniste un gruppo di suore molto particolare, che sono comparse in giro per la città e alle fermate della metropolitana per promuovere lo spettacolo. I cittadini che hanno preso la metropolitana si sono ritrovati nel mezzo di un flash mob di suore.

Immagine presa dalla pagina facebook del Teatro Nazionale di Milano ((20+) Facebook).

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

milan chelsea

Calcio

Arbitro e Chelsea mandano all’inferno il Milan

L'arbitro Siebert espelle Tomori e concede un rigore al Chelsea, che in tanti reputano senza senso, dopo 18'. Jorginho e Aubameyang fanno felici i tifosi dei Blues. Ma il Diavolo resta in corsa per la qualificazione Ieri a San Siro alle 21.00 si è disputata la gara tra Milan e Chelsea valida per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League. Partita condizionata da una direzione di […]

today12/10/2022 68 3

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%