notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Events

La magia del Natale in Via della Spiga a Milano

today26/11/2022 184 1

Sfondo
share close

Fino al prossimo 9 gennaio 2023 ci si può immergere nell’atmosfera natalizia con Spiga Express

A Milano si può visitare il nuovo negozio temporaneo a tema natalizio Spiga Express del flower designer pugliese Vincenzo Dascanio. Lo store si trova in via della Spiga 30 e sarà aperto fino al 9 gennaio 2023.

Spiga Express: il temporary store di Vincenzo Dascanio

Il clima natalizio a Milano si sente già da un po’. Questa magica atmosfera da fine novembre si riversa nelle vie del capoluogo lombardo e in particolare in Via della Spiga 30.

Proprio qui, il flower designer Vincenzo Dascanio ha aperto il suo temporary store a tema natalizio dal nome Spiga Express. L’ambientazione è quella di una stazione ferroviaria piena delle luci e delle decorazioni assolutamente inconfondibili, tipiche di questo particolare e bellissimo periodo dell’anno.

Qui a due passi dal Duomo, il flower designer Vincenzo Dascanio ha aperto il suo temporary store Spiga Express che si sviluppa su tre piani. All’interno dello store, fa da protagonista una stazione dei treni in stile primo Novecento, illuminata dalle luci e dalle decorazioni di Natale. Insieme a fiori, addobbi, oggetti per la tavola, arredi, candele e giochi.

L’idea alla base di Spiga Express

La creazione di Spiga Express è del flower designer Vincenzo Dascanio pugliese, ma emigrato a Milano da venticinque anni.

All’interno del negozio temporaneo, che si sviluppa su uni spazio di 600 m quadrati, si possono trovare tantissimi articoli. Come oggetti si possono trovare ad esempio orologi e valigie antichi, telefoni e macchine da scrivere.

Inoltre, si possono richiedere servizi di allestimento e consegne a domicilio.

I visitatori di Spiga Express entrano in un mondo fatato, pieno di luci, decorazioni floreali, cavalli a dondolo, candele profumate e tanti articoli natalizi.

Lo store prende il nome di Spiga Express dal fatto che è stato allestito esattamente come se fosse una vecchia stazione ferroviaria di primo Novecento con una biglietteria, una sala d’attesa – rappresentata da un bar-, un ufficio oggetti smarriti e anche un parrucchiere con i facchini in abiti d’epoca e guanti bianchi che aprono la porta ai clienti che arrivano.

Anche la vetrina del negozio è di grande effetto e invoglia le persone a entrarci per godere a pieno della sua magica atmosfera.

Il pop-up store è aperto tutti i giorni fino al 9 gennaio, dalle ore 10 alle ore 19. Essendo un’attrazione molto gettonata, si consiglia di andarci in settimana o di prepararsi a fare un po’ di fila.

Vincenzo Dascanio: flower designer e creatore di Spiga Express

Vincenzo Dascanio, ideatore e creatore del temporary store Spiga Express, è uno dei più rinomati flower ed event designer in Italia e uno dei più quotati in Europa.  Sin dai suoi esordi, venti anni fa, Vincenzo Dascanio ha affermato uno stile innovativo e molto personale. Nel settore del flower designing, lo ha reso famoso la sua cura per il dettaglio.

Dascanio ‹‹Condivide e diffonde la bellezza nel mondo impostando lo stile con il suo stile. […] Da sempre appassionato di design e innovazione, alla costante ricerca di esperienze memorabili che sembrano naturali. Vincenzo è un appassionato di coraggio, curiosità e ambizione››.

Dascanio, sul suo sito, afferma ‹‹che la creatività sia il motore del business, che le buone idee si trasformino in grandi idee e che trovino ispirazione ovunque, il tutto con il singolare scopo di condividere l’essenza e lo stile del Made in Italy nel mondo attraverso la produzione di splendidi spazi pieni di straordinarie fioriture››.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

ippodromo san siro galoppo

Ippica

Galoppo: ultima giornata della stagione 2022

Questo weekend, all'Ippodromo di San Siro, si è disputata l'ultima giornata della stagione 2022 del galoppo, con un arrivederci alla primavera del 2023 Lo scorso sabato milanese ha regalato un bel programma per il galoppo, in quella che era l'ultima giornata della stagione 2022. Tra le corse, hanno spiccato il Premio San Siro - Trofeo straordinario Pier Vittorio Zaini, una prova per i fondisti sulla distanza micidiale di 3.000 metri […]

today21/11/2022 181 3


WhatsApp Chat
Invia
0%