notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Arte

Dallo SWING ‘N’ MILAN ai Meduza

today04/10/2023 79

Sfondo
share close

Milano tra passato e presente. A Milano ci sarà il gruppo italiano più famoso al mondo: i “Meduza”. E lo SWING ‘N’ MILAN, un evento allo Spirit De Milan dedicato alla musica anni ’30 e ’40

Il 7 ottobre all’Amnesia di Milano si esibiranno i Meduza: band italiana più famosa al mondo, con uno strabiliante ed emozionante dj set.

Dal 13 al 15 ottobre, all’opposto, con l’evento SWING ‘N’ MILAN ci sarà un ritorno al passato: una celebrazione della musica anni ’30 e ’40.

I Meduza
I Meduza

I Meduza, il trio di producer italiani più famoso al mondo, stanno riscrivendo pagine di storia della musica dance con canzoni diventate iconiche (“Piece Of Your Heart”, “Lose Control”) e show dal vivo entusiasmanti. In questo momento sono impegnati in un tour globale che li sta vedendo protagonisti in tutti i continenti. Ma il richiamo di casa è sempre irresistibile, ed è per questo motivo che hanno annunciato una nuova data a Milano.

Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio hanno annunciato che saranno nuovamente all’Amnesia il 7 ottobre.

Sarà l’occasione per i Meduza di portare sul palco il loro dj set.

Aeterna Records

Inaugurata una nuova label per i Meduza

Per i Meduza questa non è solo l’occasione per esibirsi di Italia, ma anche per lanciare la loro nuova label. I Meduza, infatti, hanno scelto di andare oltre le produzioni e i live, lanciando quest’anno la label Aeterna Records con sede a Milano, firmando così le loro tracce più club e dando spazio anche ad artisti emergenti.

I vari artisti della label si possono trovare nella playlist Spotify dedicata.

Un 2023 ricco di sorprese, progetti e ambizioni ad alta quota per il trio che, ancora una volta, porta alta la bandiera italiana che è ricca di talento e qualità.

SWING'N'MILAN
SWING ‘N’ MILAN

SWING ‘N’ MILAN

Dal 13 al 15 ottobre il festival internazionale dello swing SWING ‘N’ MILAN torna con la sua undicesima edizione. Un evento unico dedicato alla musica e alla cultura degli anni ’30 e ’40 con balli, musica live e un’atmosfera vintage. Le prevendite sono ora disponibili.

Tre giorni di divertimento e scoperta del passato con le migliori band (Hot Sugar Band, Nicolle Rochelle, Giorgio Cuscito’s Woodchoppers, Monday Orchestra) per ballare al ritmo travolgente del swing e lindy hop. Inoltre, quest’anno ci sono due giorni di lezioni di lindy hop per ballerini di tutti i livelli, tenute da professionisti (Joanna e Henric, Nils e Hyunjung, Vincenzo e Moe).

Spirit de Milan e SWING ‘N’ MILAN sono idee di Klaxon srl, una società nata come studio di progettazione nel campo dell’exhibition desing. Uno dei suoi obiettivi principali è riuscire a creare eventi che coinvolgano il pubblico a 360° gradi.

Lo spirito dell’evento rispecchia quello dello Spirit de Milan, luogo dove si terrà l’evento, con il suo immaginato vintage e la sua idea di musica dal vivo. Lo Spirit de Milan è un locale che spazia tra molti generi musicali, si passa da serate cabaret, a serate con RockFiles Live, a musica anni 60-70-80 (sia estera che italiana), a serate jazz e blues.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale. La tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare a eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono.

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30).

Torna alle notizie

Scritto da: Luca Gioncada


Articolo precedente

Senza fissa dimora

Curiosità

Persone senza fissa dimora: a Milano inaugurato il primo temporary store

Apre in via Sammartini 126 il temporary store dedicato alle persone senza fissa dimora. Obiettivo: contrastare la marginalità urbana Il Comune di Milano supporta i senza fissa dimora. Infatti, quello inaugurato giovedì 28 settembre 2023, in via Sammartini 126, non è un temporary store dedicato all'alta moda o al beauty. Negli spazi appositamente adibiti, gli scaffali lasciano campo largo a kit con prodotti alimentari di prima necessità. Previsti anche prodotti […]

today03/10/2023 286 3

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%