La fantastica storia di Alice nel paese delle meraviglie, che racconta le mirabolanti avventure di una ragazzina, è ora uno spettacolo: Alice! in Wonderland lo puoi vedere fino 20 marzo 2022 alla Fabbrica del Vapore di Milano
Alice! in Wonderland è un evento di noveau cirque unico e speciale, pensato e realizzato per tutti gli appassionati di teatro, dei grandi show di Broadway e gli amanti degli effetti speciali. Grazie al cast internazionale, che raccoglie alcuni tra i migliori artisti provenienti da tutto il mondo, il pubblico farà un viaggio attraverso la musica, il teatro e la tecnologia: un’esperienza completa.
Lo spettacolo Alice! in Wonderland alla Fabbrica del Vapore
Alice! In Wonderland andrà in scena a Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino al 20 marzo 2022.
Alice! in Wonderland è qualcosa di mai visto nel nostro Bel Paese, un’esperienza unica e irripetibile, uno spettacolo nuovo che ti farà perdere la misura del tempo e dello spazio, che rende partecipe dello stesso spettacolo, insieme ai personaggi più iconici del libro di fantasia dello scrittore britannico di fine Ottocento di Lewis Carroll.
Lo spettacolo immerge il racconto in una dimensione da fiaba.
La tecnologia, l’arte scenica, i performer unici al mondo, musica e teatro si mettono al servizio del meraviglioso per dar vita a uno spettacolo che non puoi perderti.
La curiosa struttura dello spettacolo Alice! In Wonderland
Lo spettacolo andrà in scena all’interno di una Spiegeltent, una strana costruzione inventata all’inizio del Novecento. Questa struttura del secolo scorso ha delle origini belghe e con lo spettacolo Alice! In Wonderland arriva per la prima volta in Italia.
È montata nel cortile della Fabbrica del Vapore di Milano. Realizzata in legno e decorata al suo interno da specchi e velluti, per l’occasione diverrà per un’intera ma brevissima ora il Magic Mirrors Theatre in cui il pubblico sarà immerso nella meraviglia del mondo incantato di Alice, dove, grazie ad acrobazie e costumi incredibili, fra luci e musiche, seguirà Alice e il Bianconiglio in una nuova emozionante magica avventura nel mondo incantato raccontato nelle pagine di Lewis Carrol.
Come è stato creato Alice!
Alice! In Wonderland può contare su un team creativo che mette insieme al servizio di un unico spettacolo alcuni fra i più rinomati nomi di professionisti dell’industria dell’ intrattenimento come Simone Ferrari e Lulu Helbaek, che si occupano dell’ideazione e della regia, che sono conosciuti in tutto il mondo per l’audacia e l’originalità delle loro creazioni: da X Factor a Nysa del Cirque du Soleil, dal Giudizio Universale al Paradiso XXXIII di Elio Germano oltre ad alcune delle più belle e memorabili cerimonie di grandi manifestazioni olimpiche.
La scenografa è a cura della franco-belga Barbara de Limburg, del pluripremiato direttore della fotografia Pasquale Mari che firma il disegno luci e di Nicolas Vaudelet, costumista francese per i recenti tour di Madonna e del Cirque du Soleil.
La colonna sonora originale è del musicista inglese John Metcalfe, arrangiatore tra l’altro per gli U2, i Coldplay, Peter Gabriel e i Blur.
Torna alle notizie