notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Calcio

Accademia Vittuone – Sedriano 3-2

today27/03/2023 219 3

Sfondo
share close

Il Vittuone vince il derby con il Sedriano grazie a una doppietta di Parise e una rete di Fenoli. A mister Colombo non riesce la rimonta finale

Sabato alle 18.00 si è disputato il derby tra l’Accademia Vittuone di mister Folcettoni e il Sedriano di mister Colombo, valido per la 23esima giornata del campionato regionale under 19 – girone A. Il Vittuone ha bisogna dei tre punti per sperare nella salvezza mentre la squadra gialloblù è già salva, ma spera di fare uno sgambetto ai rivali e rendergli le cose un po’ più complicate. La motivazione è l’arma in più che decide questo derby, perché nonostante l’inferiorità numerica (9 vs. 11) i padroni di casa trionfano al triplice fischio.

ingresso in campo

L’ingresso in campo delle due squadre, immagine presa dal profilo Instagram del Sedriano

Le formazioni

Mister Romeo Folcettoni opta per un 5-3-2: in porta Beolchi; in difesa Gerosa, Lovati, Costantino, Cassani e Pitrelli; a centrocampo Terraneo, Di Bella e Parise e in attacco la coppia Gamarra – Fenoli. In panchina invece Acquaviva, Bartolotta, Iuliano, Delli Bovi e Tavakoli.

Mister Davide Colombo schiera invece un 4-3-3: tra i pali Di Pierro; in difesa Bonalumi, Gervasio, Samek Lodovici e De Pace; a centrocampo Vacchini, Sapia e Ceruti; in attacco Bruni, Ricciardulli e Rigoselli. A disposizione Foppa Pedretti, Giuliani, Russo, Fasano e Cantatore.

Cuore e grinta: Vittuone – Sedriano 3-2

Primo tempo che vede il Vittuone più arrembante e voglioso, infatti trova l’1-0 dopo 18′: una mischia nell’area di rigore del Sedriano permette a Parise di trovare la via del gol. Al 20′ arriva il 2-0 di Fenoli con un pallonetto che scavalca Di Pierro. Nel secondo tempo la squadra di Mister Colombo subisce il 3-0 di Parise su calcio di punizione, ma poi accenna una ripresa grazie anche alle due espulsioni rimediate dai padroni di casa: prima Di Bella e poi Terraneo presagiscono ad un finale infuocato in 9 vs. 11.

I gialloblù, spinti dal supporto dei “Vecchi Leoni Ultras” (nome della tifoseria della squadra ospite), trovano due gol in mischia: prima il capitano Sapia e poi Vacchini. Tante polemiche nei minuti finali per l’annullamento nel finale del 3-3 per fuorigioco e per la mancata concessione di un calcio di rigore per parte. Al triplice fischio è festa per i ragazzi biancoverdi che a poche giornate dal termine del campionato vedono la salvezza.

sapia

Il capitano Francesco Sapia, immagine presa dal profilo Instagram del Sedriano

A fine partita il tecnico dei padroni di casa ha dichiarato:

«Gara tiratissima, non c’è stata animosità tra le due società, nonostante fosse un derby. All’andata avevamo perso con quattro espulsi, oggi dopo la doppia inferiorità numerica avevo paura di ritrovarmi davanti allo stesso film. Ma i ragazzi sono stati undici iene, non hanno mollato, si sono uniti e abbiamo portato a casa la vittoria. È stata una partita di cuore e grinta».

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

Michelin

Food

Michelin: mangiare a Milano spendendo il giusto

Nella guida Michelin si trovano vari ristoranti che offrono buon cibo con un ottimo rapporto qualità prezzo A Milano ci sono sei ristoranti segnalati per il loro rapporto qualità prezzo. Nella guida Michelin questi ristoranti sono stati inseriti nella categoria Bib Gourmand, ovvero la faccia sorridente dell’Omino Michelin che si lecca i baffi. La storia della guida Michelin La guida Michelin fu originariamente concepita con l’intenzione di incoraggiare gli automobilisti […]

today25/03/2023 285 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%