Comunità

“A Christmas Magic”: una favola incantata nel cuore di Milano

today09/12/2023 144 4

Sfondo
share close

A Christmas Magic, uno spazio di oltre 20.000 mq, trasformato in un luogo incantato, apre ufficialmente le porte alla magia

Il 7 dicembre, Milano si è trasformata in un regno incantato con l’apertura ufficiale di “A Christmas Magic”. Questo eccezionale parco natalizio di oltre 20.000 mq, situato presso l’ALLIANZ MiCo – CITYLIFE, promette di portare la magia del Natale a nuove vette. La realizzazione di Clemente Zard, prodotta da Vivo Concerti e ideata da Giò Forma, offre un’esperienza di livello internazionale con attrazioni per tutte le età, una food hall a tema, panorami mozzafiato e attività coinvolgenti.

A Christmas Magic
A Christmas Magic

Il parco incantato

Il parco è ispirato al tema del viaggio, e i visitatori saranno invitati a intraprendere un’avventura magica alla scoperta del Natale. Lungo il percorso, si potranno incontrare Babbo Natale, gli elfi, e tante altre creature fantastiche.

Dai panorami da sogno alla colossale pista di pattinaggio su ghiaccio, i visitatori saranno immersi in un mondo magico che parte dalla Welcome Plaza fino al regno di Babbo Natale. Incontrare Babbo Natale rende l’esperienza di tutti, grandi e piccini, ancora più speciale, si può parlare con lui, abbracciarlo e consegnare a mano la propria letterina. Il percorso include anche la Via degli Elfi, la Via del Ghiaccio con una pista di pattinaggio indoor, la mongolfiera trasformata in Luna Express e il Calendario dell’Avvento, un palazzo sviluppato orizzontalmente a terra su cui è possibile sdraiarsi e vedersi proiettati sospesi in verticale grazie ad un gioco di magia e simulazione.

Il parco ospita anche il Magic Cinema, rivisitazione dell’antico dispositivo dello zootropio, precursore delle tecniche cinematografiche, che ruotando attraverso un gioco di luce dà vita alle miniature di Santa Claus e i suoi elfi che consegnano i doni nelle case del mondo. Una delle attrazioni più sorprendenti è il Bosco Incantato, un percorso immersivo arricchito da tanti effetti speciali, magiche creature, fumo basso, laser, proiezioni, in cui vivere la magia dell’aurora boreale e accompagnare gli elfi nella preparazione della slitta. Il viaggio continua dentro la Fabbrica dei Regali  in cui si è avvolti dentro a un gioco di specchi, che racconta la meticolosa preparazione del pacco dono da parte degli Elfi.

L’albero di Natale alto 9 metri, il Magic Tree, sarà il fulcro del parco, animandosi con decorazioni che danzano al ritmo della musica. Ogni angolo è curato nei minimi dettagli per regalare un’esperienza indimenticabile.

A Christmas Magic
A Christmas Magic

Eventi, intrattenimento e sorprese

Il parco offre non solo un cast eccezionale, ma anche una serie di eventi speciali. Il calendario di eventi include esibizioni di artisti come l’illusionista Ale Bellotto, il domatore di bolle Billy Bolla e il circense professionista Marco Migliavacca, insieme a cori gospel. Il cast, guidato dalla direzione artistica di Laccio, offre spettacoli unici. Inoltre, il 12-13 e il 31 dicembre, si terranno eventi speciali come il Me Contro Te Christmas Show e uno speciale show di Capodanno che promettono sorprese e momenti indimenticabili.

A sottolineare l’atmosfera natalizia, “A Christmas Magic” presenta una colonna sonora originale curata da Double Trouble Club. Un regalo inaspettato arriva da Ultimo, che ha composto “Non lasciare le mie mani” dedicato al progetto. Un tocco musicale unico per un’esperienza straordinaria.

A Christmas Magic
A Christmas Magic

Cibo e tradizione

Il parco non solo offre un’esperienza visiva, ma anche culinaria. La food hall presenta casette di marzapane con diverse opzioni, dai panettoni ripieni ai panini a tema natalizio. Grandi tavoli per mangiare con famiglia e amici ed è presente in loco una social table, per consumare i propri pasti in compagnia di altri visitatori, un’occasione unica per stringere nuove amicizie.

La varietà culinaria, tra cui cocktail di Natale e gli speciali panini a tema natalizio come il Christmas Burger, il Cometa, il Bretzel Rudolph, la polenta con ragù o fonduta di Castelmagno, i tortellini in brodo, pizza e focaccia, croissant, muffin, donuts, crêpes, le proposte della gelateria artigianale Rigoletto, aggiungono un tocco speciale al viaggio di “A Christmas Magic”.

A Christmas Magic
Il regno di Babbo Natale

Un viaggio nel cuore del Natale

“A Christmas Magic” non è solo un parco natalizio, ma un viaggio unico nel cuore della magia natalizia. Con la sua combinazione di tradizione e innovazione, il parco promette di essere il luogo dedicato al Natale più incredibile d’Italia, accogliendo visitatori di tutte le età fino al 7 gennaio 2024. Con eventi, intrattenimento di qualità e una magia palpabile, il parco è aperto dal 7 dicembre 2023.

A Christmas Magic
Pista di pattinaggio

Trovate i biglietti qui.

Dove: MiCo centro congressi – Zona Portello / Citylife – V.le Eginardo, Gate 2.

Tutti i giorni dalle 10 alle 22.

Torna alle notizie

Scritto da: Selene Amelio


Articolo precedente

risotto

Food

Risotto allo zafferano: una ricetta della tradizione per stupire gli amici

Il risotto allo zafferano è un piatto tipico della tradizione milanese. Con ossobuco o senza è sempre un'ottima proposta per un pranzo d'effetto con amici e parenti Un piatto che non può mancare sulle tavole meneghine è il tradizionale risotto allo zafferano. Un insieme di sapori e ingredienti eccezionali che uniti costituiscono la ricetta forse più iconica della cucina milanese. Ognuno ha un diverso modo di prepararlo, ma quel che […]

today04/12/2023 142

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%