notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Events

TUTTOFOOD: la fiera milanese per il settore agroalimentare

today15/04/2023 131

Sfondo
share close

TUTTO FOOD 2023 arriva a Rho-Fieramilano dall’8 all’11 maggio 2023

TUTTOFOOD, la fiera milanese per l’industria agroalimentare, presenta un ricco programma di eventi che coniuga momenti di confronto e formazione con aggiornamenti di mercato e lancio di nuovi trend e prodotti. Rappresenta una fucina di idee per tutti i professionisti alla continua ricerca di nuove fonti d’ispirazione per creare progetti.

TUTTOFOOD: la fiera

TUTTOFOOD è la fiera per l’industria agroalimentare. Globale e innovativa, è il punto di riferimento nel mondo per i produttori e i distributori di prodotti di qualità dell’intera filiera del food and beverage che incontrano in manifestazione i buyer con effettivo potere d’acquisto come: distributori, importatori, GDO, negozi di prossimità, negozi gourmet, food service, Out of Home, chef.

Questo è un evento che guarda al futuro e sviluppa innovazione in sintonia con i trend di consumo e con le dinamiche di mercato. Una piattaforma di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra l’innovazione; il punto di riferimento nazionale e internazionale per lo sviluppo del settore. Per scoprire, disegnare e guidare il rilancio del comparto alimentare.

TUTTOFOOD è una grande e completa manifestazione professionale dal forte carattere internazionale: il palcoscenico del mondo alimentare che vede protagonista non solo la produzione nazionale di qualità, ma anche la migliore offerta internazionale, rappresentata da espositori provenienti da tutto il mondo.

La valorizzazione del prodotto di alta qualità è lo scopo di TUTTOFOOD in Italia e nel mondo. La manifestazione, suddivisa per aree di prodotto, propone una gamma merceologica attenta non solo all’offerta più tradizionale, ma anche alle tendenze di consumo emergenti e ai nuovi segmenti del mercato.

Innovazione di prodotto, trend di mercato e formazione. Numerosi momenti d’incontro permettono a buyer, visitatori ed espositori di conoscere le principali novità del comparto food&beverage, di informarsi, di confrontarsi, di formarsi e di approfondire i principali temi di attualità del comparto.

TUTTOFOOD 2023 a Milano

TUTTOFOOD si svolge a Milano, nella capitale dell’innovazione in tema di cibo e alimentazione, punto di riferimento mondiale per lo sviluppo e la crescita del settore.

In poche edizioni TUTTOFOOD è diventata la piattaforma per la filiera agroalimentare più importante in Italia e tra le prime in Europa. Si tiene con cadenza biennale nel quartiere fieramilano di Rho. L’edizione 2023 è in programma dall’8 all’11 maggio.

Presenta una panoramica completa dell’innovazione nel settore, coniugata con affondi verticali nei singoli comparti, articolati nelle aree: TUTTODAIRY, TUTTODRINK, TUTTOFROZEN, TUTTOFRUIT, TUTTOGROCERY, TUTTOHEALTH, TUTTOMEAT, TUTTOOIL, TUTTOPASTA, TUTTOSEAFOOD, TUTTOSWEET, TUTTOWINE. I settori TUTTOGROCERY, TUTTOSEAFOOD e TUTTOFROZEN vedono la partecipazione di tutti i grandi nomi del settore. Top player e forte presenza estera anche nei settori TUTTOMEAT e TUTTODAIRY. Novità di quest’anno è il Green Trail: un percorso trasversale identificato da una specifica identità visiva e da una segnaletica dedicata, che aiuterà a scoprire prodotti green, plant-based e km zero.

Il ricco programma di TUTTOFOOD

A TUTTOFOOD 2023 saranno organizzati numerosi eventi, molti dei quali in collaborazione con alcune tra le più autorevoli associazioni di categoria italiane ed estere.

Tra i principali: Retail Plaza by TUTTOFOOD – un format unico in cui le grandi insegne della distribuzione italiana e mondiale interagiscono con le aziende – in collaborazione con Retail Institute; Taste Arena in collaborazione con Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto – un viaggio internazionale che unisce i sapori del mondo con la genuinità italiana; Evolution Plaza, il palcoscenico dove condividere le più recenti innovazioni delle tecnologie digitali riguardanti e-commerce, food delivery, app, tecnologie di supporto e blockchain; Start Up Area, in collaborazione con ICE Agenzia – una vetrina in cui le realtà più giovani e dinamiche presenteranno implementazioni di prodotti nuovi, oppure significativamente migliorati; l’Enoteca, a cura dell’Unione Italiana Vini – un’area-evento dedicata a degustazioni, convegni e seminari nell’ambito del settore TUTTOWINE.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Murales

Green

Worldrise Walls: a Milano un murale assorbi-smog

Milano accoglie un murale assorbi-smog dedicato al mondo marino, realizzato grazie a Worldrise Onlus, AGN ENERGIA, PlanBee e Technicalz Studio Dopo la call Candida il tuo muro, lanciata a gennaio da Worldrise Onlus - attiva per la tutela e la valorizzazione del patrimonio marino attraverso una valida molteplicità di progetti - nell'ambito del progetto Worldrise Walls, Milano si colora di blu, blu marino. Con il murale assorbi-smog Protect the E(art)h, […]

today13/04/2023 180 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%