Torna la XIII edizione della StraWoman. La corsa dedicata all’attività sportiva, ma anche alla Ricerca “Pink Union”. Parole chiave: entusiasmo e divertimento
Nella giornata di ieri a Milano si è tenuta la StraWomanHumanitas. Una corsa/camminata non competitiva su un percorso di 5 e di 10 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini. Obiettivo della manifestazione: sostenere i progetti di Ricerca “Pink Union” di Fondazione Humanitas sulle patologie femminili.
Alle ore 10:00 la corsa è partita da Parco Sempione, per poi proseguire lungo alcuni luoghi simbolo della città: il Castello Sforzesco, l’Arena Gianni Brera, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico. Presente anche il supporto dell’immancabile musica, di diverse iniziative e di molte sorprese a tema rosa.
La XIII edizione della StraWoman
Ieri, domenica 21 maggio, alle ore 9:00, oltre 6000 donne hanno riempito con allegria Piazza Sempione a Milano. In attesa della partenza si è tenuto il riscaldamento prima della corsa, rigorosamente a ritmo di zumba.
Successivamente, alle ore 10:00, un fiume di maglie rosa ha animato le vie di Parco Sempione. I percorsi di 5 e di 10 km hanno permesso di scoprire (o riscoprire) il parco in stile romantico “all’inglese” di Milano, all’interno del quale si trovano il Castello Sforzesco e i suoi musei, l’Arena Gianni Brera, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico.
Al termine dei percorsi è stato organizzato un rinfresco ed è stata consegnata a tutti i partecipanti la medaglia che simboleggia l’adesione alla corsa.
StraWoman – Humanitas: un legame sempre più solido
Humanitas è stato per il terzo anno Partner Scientifico di StraWoman. All’interno del village erano presenti gli specialisti dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas per sensibilizzare e informare tutte le donne sul percorso di prevenzione del tumore al seno. Al loro fianco anche gli ortopedici del centro Humanitas per lei dell’ospedale Humanitas San Pio X di Milano e i fisioterapisti dei centri medici Humanitas Medical Care, a disposizione di tutti i runner per consulti e consigli, con l’obiettivo di ricordare i benefici di uno stile di vita attivo e del movimento per la nostra salute.
Anche Fondazione Humanitas per la Ricerca era presente in qualità di Charity Partner, con la campagna “Dentro la Vita” per la destinazione del 5×1000: una scelta semplice e senza costi per il contribuente, ma di grande impatto perché permette di sostenere medici e ricercatori impegnati ogni giorno per migliorare la diagnosi e la cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.
B&B HOTELS ITALIA e l’organizzazione tecnica
Presente come partner dell’evento anche B&B HOTELS ITALIA, da sempre al fianco di chi ama lo sport. Per il primo anno è Main Sponsor di StraWoman, con l’obiettivo di diffondere un concetto più ampio di benessere – la cultura della prevenzione – e di essere al fianco della Ricerca. Al suo relativo stand è stato distribuito il gadget pensato per l’evento.
L’organizzazione tecnica della manifestazione è stata presa in mano da Italia Runners, una società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running.
Cibo a Regola d'Arte, il festival dedicato al cibo del Corriere della Sera, arriva alla Triennale di Milano Il festival Cibo a Regola d’Arte si terrà alla triennale di Milano dal 26 al 28 maggio 2023. Saranno presenti molti ospiti del mondo della ristorazione e dell’intrattenimento. Sono inoltre in programma numerosi eventi e corsi di cucina con chef esperti. Cibo a Regola d’Arte Cibo a Regola d’Arte è il festival […]
Commenti post (0)