notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Sport

StraWoman 2023, le donne ancora insieme

today22/05/2023 134

Sfondo
share close

Torna la XIII edizione della StraWoman. La corsa dedicata all’attività sportiva, ma anche alla Ricerca “Pink Union”. Parole chiave: entusiasmo e divertimento

Nella giornata di ieri a Milano si è tenuta la StraWomanHumanitas. Una corsa/camminata non competitiva su un percorso di 5 e di 10 km dedicata alle donne, ma aperta anche a bambini e uomini. Obiettivo della manifestazione: sostenere i progetti di Ricerca “Pink Union” di Fondazione Humanitas sulle patologie femminili.

Alle ore 10:00 la corsa è partita da Parco Sempione, per poi proseguire lungo alcuni luoghi simbolo della città: il Castello Sforzesco, l’Arena Gianni Brera, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico. Presente anche il supporto dell’immancabile musica, di diverse iniziative e di molte sorprese a tema rosa.

Piazza Sempione StraWoman
Le donne che ieri hanno partecipato alla StraWoman, immagine presa dal profilo Instagram dell’evento

La XIII edizione della StraWoman

Ieri, domenica 21 maggio, alle ore 9:00, oltre 6000 donne hanno riempito con allegria Piazza Sempione a Milano. In attesa della partenza si è tenuto il riscaldamento prima della corsa, rigorosamente a ritmo di zumba.

Successivamente, alle ore 10:00, un fiume di maglie rosa ha animato le vie di Parco Sempione. I percorsi di 5 e di 10 km hanno permesso di scoprire (o riscoprire) il parco in stile romantico “all’inglese” di Milano, all’interno del quale si trovano il Castello Sforzesco e i suoi musei, l’Arena Gianni Brera, la Triennale di Milano e l’Acquario Civico.

Castello Sforzesco StraWoman 2023
Il passaggio dei partecipanti nei pressi del Castello Sforzesco, immagine presa dal profilo Instagram della StraWoman 2023

Al termine dei percorsi è stato organizzato un rinfresco ed è stata consegnata a tutti i partecipanti la medaglia che simboleggia l’adesione alla corsa.

StraWoman – Humanitas: un legame sempre più solido

Humanitas è stato per il terzo anno Partner Scientifico di StraWoman. All’interno del village erano presenti gli specialisti dell’IRCCS Istituto Clinico Humanitas per sensibilizzare e informare tutte le donne sul percorso di prevenzione del tumore al seno. Al loro fianco anche gli ortopedici del centro Humanitas per lei dell’ospedale Humanitas San Pio X di Milano e i fisioterapisti dei centri medici Humanitas Medical Care, a disposizione di tutti i runner per consulti e consigli, con l’obiettivo di ricordare i benefici di uno stile di vita attivo e del movimento per la nostra salute.

StraWoman 2023
Il village organizzato in Piazza Sempione per l’evento, immagine presa dal profilo Instagram StraWoman

Anche Fondazione Humanitas per la Ricerca era presente in qualità di Charity Partner, con la campagna “Dentro la Vita” per la destinazione del 5×1000: una scelta semplice e senza costi per il contribuente, ma di grande impatto perché permette di sostenere medici e ricercatori impegnati ogni giorno per migliorare la diagnosi e la cura di malattie come tumori, infarto, ictus, patologie autoimmuni, neurologiche e osteoarticolari.

B&B HOTELS ITALIA e l’organizzazione tecnica

Presente come partner dell’evento anche B&B HOTELS ITALIA, da sempre al fianco di chi ama lo sport. Per il primo anno è Main Sponsor di StraWoman, con l’obiettivo di diffondere un concetto più ampio di benessere – la cultura della prevenzione – e di essere al fianco della Ricerca. Al suo relativo stand è stato distribuito il gadget pensato per l’evento.

L’organizzazione tecnica della manifestazione è stata presa in mano da Italia Runners, una società sportiva dilettantistica nata con lo scopo di sostenere le attività dell’atletica leggera, promuovendo in particolare la disciplina del running.

Immagine in evidenza presa dal profilo Instagram della StraWoman.

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

Regola

Events

Cibo a Regola d’Arte: il food festival di Milano

Cibo a Regola d'Arte, il festival dedicato al cibo del Corriere della Sera, arriva alla Triennale di Milano Il festival Cibo a Regola d’Arte si terrà alla triennale di Milano dal 26 al 28 maggio 2023. Saranno presenti molti ospiti del mondo della ristorazione e dell’intrattenimento. Sono inoltre in programma numerosi eventi e corsi di cucina con chef esperti. Cibo a Regola d’Arte Cibo a Regola d’Arte è il festival […]

today20/05/2023 75 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%