Milano Beat Radio
Riscatto dell’Inter dopo la sconfitta di venerdì scorso contro la Lazio. I nerazzurri sconfiggono la Cremonese per 3-1 e scacciano via le critiche post Lazio-Inter
Buona risposta dell’Inter alle critiche dopo la sconfitta contro i biancocelesti della scorsa giornata. Ottima prestazione da parte dei ragazzi di Simone Inzaghi contro una buona Cremonese. I marcatori della sfida sono: Joaquin Correa, Nicolò Barella, Lautaro Martinez e David Okereke. Il divario tecnico tra le due squadre è stato evidente. Questa vittoria è di vitale importanza per il morale della squadra soprattutto in vista del derby di sabato contro il Milan.
Simone Inzaghi schiera l’Inter con il suo marchio di fabbrica, ovvero il 3-5-2: Handanovic con la fascia di capitano in porta; in difesa Milan Skriniar, Stefan de Vrij e Federico Dimarco; a centrocampo esterno a destra Denzel Dumfries, in mezzo al campo il trio Nicolò Barella, Marcelo Brozovic, Hakan Calhanoglu ed esterno a sinistra Matteo Darmian; in attacco la coppia Edin Dzeko e Joaquin Correa. In panchina Lautaro Martinez, mentre Romelu Lukaku per via di un risentimento muscolare salta la sfida e salterà anche il derby.
Massimiliano Alvini si mette a specchio, 3-5-2 con l’ex portiere nerazzurro Ionut Radu tra i pali; in difesa Emanuel Aiwu, il capitano Matteo Bianchetti e Luka Locoshvili; a centrocampo Paolo Giglione sulla fascia destra, sulla fascia sinistra Giacomo Quagliata ed in mezzo al campo Gonzalo Escalante e Charles Pickel; a sostenere il duo David Okereke – Cyriel Dessers, il trequartista Santiago Ascacibar. In panchina il neo acquisto Felix Afena-Gyan.
L’Inter si mette alle spalle la brutta serata a Roma e con lo stesso punteggio subito dalla Lazio fa secca la Cremonese di Alvini, una vittoria che permette ai nerazzurri di portarsi a meno uno dalla Roma capolista solitaria al momento della classifica. Non gioca male la squadra grigiorossa, che non rinuncia a creare e anzi mette a referto qualche bella occasione, ma l’intraprendenza costa il via libera alle offensive nerazzurre.
Apre le marcature Correa su tap-in dopo respinta corta di Radu sul tiro di Dzeko. Raddoppia Nicolò Barella con un’autentica prodezza su passaggio decisivo di Calhanoglu. Nella ripresa, i nerazzurri chiudono i conti con il gol di forza e carattere di Lautaro Martinez che lanciato da Barella semina il marcatore e punisce ancora Radu. Nel finale la Cremonese non si arrende e al 90esimo trova il gol della bandiera Okereke che fissa il punteggio sul 3-1 finale. Il riscatto c’è stato: l’Inter arriva al derby davanti al Milan in classifica e con una bella iniezione di fiducia.
La gran conclusione al volo di Nicolò Barella che sigla il 2-0, immagine presa dal profilo Instagram dell’Inter FC (riscatto barella)
Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN analizza così la prestazione dei suoi ragazzi ed il riscatto contro la Cremonese:
«Sono molto contento. Abbiamo vinto una partita non semplice contro una squadra che ha raccolto meno di quanto meritava. I ragazzi sono stati bravi e hanno fatto una partita importante… contro la Lazio abbiamo fatto una buona prima parte di gara, sull’1-1 l’occasione di Dumfries probabilmente ci farebbe parlare d’altro. Ma la partita dell’Olimpico è dimenticata, abbiamo vinto una gara importante e abbiamo un punto in più rispetto all’anno scorso, vincendo due partite di fronte a questo pubblico meraviglioso. La condizione sta crescendo, sappiamo di dover affrontare tantissime partite impegnative e dobbiamo migliorare sicuramente».
L’allenatore nerazzurro si è anche soffermato sulle voci di mercato, in particolare sulla possibile cessione dell’esterno tedesco Robin Gosens:
«Non so nulla. Sono preoccupato dal fatto che manca un difensore centrale, abbiamo tante partite e come centrale abbiamo solo de Vrij e un ragazzo bravissimo come Fontanarosa che non faceva il titolare in Primavera quindi mi serve un difensore per i tanti impegni ravvicinati. La società sa tutto, sa qual è la questione, mi servono sei difensori e ne abbiamo cinque per tutte le partite che dobbiamo fare».
Il prossimo appuntamento dell’Inter sarà il derby contro il Milan, in programma sabato 3 settembre a San Siro.
Immagine in evidenza: l’esultanza dei giocatori dell’Inter dopo il gol di Barella, presa dal profilo Twitter dell’Inter FC (riscatto).
Scritto da: Fabio Girelli
14:30 - 18:00
18:00 - 18:30
18:30 - 22:00
I Classici della nostra vita
22:00 - 22:30
22:30 - 00:00
Licenza Siae n° 5776/I/5533 - Licenza SCF n° 812/17 - Website by Macoweb
Commenti post (0)