Milano Beat Radio
Prima rete in azzurro per Amato Ciciretti nella sfida tra Perugia e Como. Gol che regala tre punti fondamentali per la corsa salvezza dei lariani
Allo stadio Renato Curi va in scena la gara valida per il trentunesimo turno di campionato di Serie B tra il Perugia di mister Massimiliano Alvini e il Como di mister Giacomo Gattuso. Padroni di casa in cerca di una vittoria per inseguire la zona playoff. Dall’altra parte i biancoblù sono a caccia di punti salvezza per concludere questa stagione con tranquillità. Nella prima frazione sono i padroni di casa a fare la partita, ma sprecano molto. Nel secondo tempo il Como reagisce e grazie alla guida di mister Gattuso trova la vittoria per 1-0 con la prima rete in maglia biancoblù per Amato Ciciretti.
Mister Alvini schiera Leandro Chichizola in porta. In difesa il terzetto Filippo Sgarbi, il capitano Marcos Curado e Gianmaria Zanandrea. I quattro centrocampisti sono Marcello Falzerano, Jacopo Segre, Christian Kouan e Andrea Beghetto. A sostenere l’unica punta Manuel De Luca la coppia Andrea Ghion – Christian D’Urso.
Mister Gattuso schiera il suo solito 4-4-2 con Davide Facchin a difendere i pali. In difesa la coppia centrale Matteo Solini-Andrea Cagnano e i terzini Luca Vignali e Nicholas Ioannou. A centrocampo i due esterni Vittorio Parigini e Amato Ciciretti con in mezzo capitan Alessandro Bellemo e Filippo Nardi. Coppia d’attacco Antonino La Gumina – Alberto Cerri. In campo perciò dal primo minuto i due ex Parigini e Cerri.
Se il primo tempo sottolinea il dominio del Perugia, il secondo tempo mostra come il Como sia riuscito a portare a casa il massimo risultato con il minimo sforzo (solo 3 tiri in totale contro i 18 dei padroni di casa). Ciciretti sblocca il risultato, trovando la prima rete con questa maglia. Protagonisti di questa vittoria non solo il numero 17, ma anche tutto il reparto difensivo. Facchin protagonista assoluto con i suoi interventi. Biancoblù che mantengono la rete inviolata dopo ben 3 mesi dall’ultima volta: Vicenza-Como 0-1.
Con questi tre punti i lariani si portano a quota 41 punti in classifica, a +16 dalla zona playout. Perugia invece che rimane al nono posto a soli tre punti dalla zona playoff.
Prossimo appuntamento domenica 3 aprile ore 15:30 con la sfida tra Como e Monza. Sfida sulla carta semplice per gli uomini di mister Stroppa ma con un Ciciretti sulle ali dell’entusiasmo il risultato non è del tutto deciso.
L’esultanza di Ciciretti, immagine presa dal profilo Instagram del Como 1907 (Ciciretti).
Scritto da: Fabio Girelli
18:00 - 18:30
18:30 - 22:00
I Classici della nostra vita
22:00 - 22:30
22:30 - 00:00
06:00 - 07:00
Licenza Siae n° 5776/I/5533 - Licenza SCF n° 812/17 - Website by Macoweb
Commenti post (0)