All’U-Power Stadium la sfida tra Monza e Crotone. L’1-0 finale è firmato da Barberis al 95’: tifosi in delirio e vetta solitaria della classifica raggiunta
I biancorossi di mister Giovanni Stroppa scendono in campo a caccia di una vittoria contro il Crotone di mister Francesco Modesto. I 3 punti porterebbero il Monza in vetta alla classifica per una notte. I brianzoli mantengono il possesso della palla e creano tanto, ma il Crotone è ben organizzato e gioca in contropiede. I minuti passano e la partita sembra non sbloccarsi, sino a quando si intravede una luce. La luce è Andrea Barberis che trova il gol vittoria per i padroni di casa e consegna le chiavi del primo posto agli uomini di Stroppa.
Formazioni della partita
Stroppa schiera un 3-5-2 con Michele Di Gregorio in porta. Reparto difensivo con capitan Mario Sampirisi, Gabriel Paletta e Carlos Augusto. A centrocampo Giulio Donati, Patrick Ciurria, Luca Mazzitelli, Jose Machin e Salvatore Molina. Coppia d’attacco inedita con il centrocampista Andrea Colpani e l’attaccante Christian Gytkjaer.
Modesto schiera il suo Crotone con un 3-4-2-1. A difendere la porta Marco Festa. Difesa: Simone Canestrelli, Vladimir Golemic e Ionut Nedelcearu. Centrocampo: Vasile Mogos, capitan Nahuel Estévez, Theophilus Awua e David Schnegg. A sostegno della punta Mirko Maric: Ben Lhassine Kone e Pasquale Giannotti.
Il gol che vale la vetta
Gara sempre in mano al Monza, con i rossoblù di Modesto tenuti in vita dagli interventi di Festa e dall’imprecisione degli uomini di Stroppa nel concludere le diverse occasioni create.
Il Crotone si fa vedere in contropiede, ma le azioni vengono disinnescate dagli interventi di un super Paletta e di un ottimo Di Gregorio. Protagonista sulla fascia anche Molina che tiene a bada le incursioni di Mogos nel primo tempo e di Schnegg nella seconda frazione di gioco.
Quando tutto sembra far pensare ad uno 0-0 finale, Barberis su sponda di Mancuso fredda Festa con un colpo da biliardo ed è delirio all’U-Power Stadium. Brividi finali con il Crotone che reclama un rigore, ma l’arbitro ed il VAR non sono dello stesso parere.
Questo successo regala la vetta almeno per una notte e consegna ulteriori certezze: Monza miglior attacco del campionato.
Prossima sfida domenica 3 aprile alle 15:30 allo stadio Giuseppe Sinigaglia contro il Como per confermarsi in vetta e proseguire il sogno promozione.
Il gol di Barberis, immagine presa dal sito ufficiale dell’AC Monza (Barberis).
Torna alle notizie
Commenti post (0)