Events

Red Bull Street Streamer arriva alla Milan Games Week

today19/09/2023 116

Sfondo
share close

Il nuovo progetto di Moonryde in collaborazione con Red Bull farà tappa alla Milan Games Week, dal 24 al 26 novembre

Il nuovo entusiasmante progetto itinerante targato Red Bull, avente come protagonista il celebre content creator Moonryde, farà tappa presso i più importanti e spettacolari eventi italiani.

Lo streamer sarà all’interno di un van allestito per lo streaming on the road, accompagnato da numerosi ospiti che si sfideranno ai titoli videoludici del momento, per offrire un’esperienza streaming unica nel panorama italiano.

Moonryde davanti al van Red Bull
Moonryde e Cane Secco davanti al van Red Bull

Red Bull Street Streamer

Red Bull si è sempre dedicata al mondo videoludico, come uno dei mercati più grandi e importanti nel mondo dell’intrattenimento. Nonostante sia relativamente giovane rispetto ad altri mercati, il mondo dei videogiochi si è già ritagliato una grandissima fetta di mercato che, nonostante la dimensione, è sempre in crescita, riuscendo ad attirare a sé sempre più persone di qualunque genere ed età. Il media sta, infatti, diventando sempre più influente sulla cultura pop, riuscendo a influenzare anche altre forme di intrattenimento, come il cinema o le serie tv. Due esempi su tutti: il successo della serie tv targata HBO su The Last Of Us oppure il film di Spielberg Ready Player One.

Con l’inaugurazione del progetto Red Bull Street Streamer, il nuovo format itinerante con protagonista l’ex pro-player, streamer e content creator Dario “Moonryde” FerracciRed Bull si presenta come ponte tra la cultura del gaming e i più importanti eventi italiani, aprendo la strada a un viaggio on the road che farà tappa nei principali eventi del Bel Paese dedicati sia al mondo videoludico, sia alle competizioni e agli eventi organizzati dalla stessa Red Bull. Coinvolgendo tanti ospiti di spicco del territorio nazionale.

Moonryde
Lo streamer Moonryde

Obiettivo del progetto 

Con il progetto Red Bull Street Streamer, Red Bull vuole diventare un punto d’incontro inedito, nel panorama italiano. Che unisce lo spirito competitivo e lo spettacolo con la passione per il gaming e l’energia della bibita. Moonryde si trova a essere il front man perfetto per rappresentare tutti questi valori. Uno degli streamer, se non il più energico, che si possono trovare su twitch, nonché ex content creator per uno dei team esportivi più importanti al mondo: i Fnatic.

Durante il viaggio, Moonryde sarà ospitato dentro un van targato Red Bull, attrezzato per lo streaming. Durante il viaggio sarà anche accompagnato dallo youtuber Matteo “Cane Secco” Bruno, fondatore della Slim Dogs Production.
Insieme, offriranno un punto di vista inedito e da “insider” sul panorama degli eventi sportivi, musicali e fieristici dello Stivale, condividendo contenuti sia in diretta sul canale Twitch di Moonryde, sia attraverso quattro episodi speciali pubblicati dopo qualche giorno sul canale YouTube Cane Secco.

van Red Bull
Van personalizzato Red Bull

Le tappe

La prima tappa del tour è stata il Red Bull GP San Marino e della Riviera di Riminidall’8 al 10 settembre 2023, presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli: tre giorni di dirette, esperienze premium e talent d’eccezione. Per l’occasione, Moonryde ha ospitato all’interno del van, tra i tanti ospiti, due piloti Red BullFilippo Farioli e Andrea Verona, che hanno giocato in diretta sul suo canale Twitch.

Dopo questo primo appuntamento seguiranno tappe esclusive, lungo tutto il suolo italiano: prima fra tutte la fermata presso la seconda edizione del Red Bull 64 Bars Live, il 7 Ottobre a Scampia, Napoli, dove GeolierLazzaNoyz NarcosRose VillainSalmo e Luchè, supportati da Miles alla regia, si esibiranno in avvincenti e tradizionali rap battle su strada.

Seguiranno successivamente due pit stop imperdibili per gli appassionati di videogiochi, nei pressi delle manifestazioni nazionali più importanti dedicate alla cultura pop e al gaming: Lucca Comics & Games, dall’1 al 5 novembre, a Lucca, e Milan Games Week & Cartoomics, dal 24 al 26 Novembre, a Milano.

Red Bull Street Streamer rappresenta così l’ennesima dimostrazione del sostegno del brand alla passione e alla determinazione dei giocatori.

Torna alle notizie

Scritto da: Luca Gioncada


Articolo precedente

caro affitti

Curiosità

Caro affitti 2023: studenti protestano ancora in tenda

Tra i manifestanti contro il caro affitti anche Ilaria Lamera, studentessa promotrice della protesta milanese. “Dopo due mesi non è cambiato niente” In Lombardia, tornano gli accampamenti in tenda contro il caro affitti che, dalla scorsa primavera, sta coinvolgendo tutta la comunità studentesca milanese. Questa volta, in piazza Leonardo Da Vinci, davanti al Politecnico di Milano, si sono riunite circa venti persone: la scelta di tornare non è affatto casuale. […]

today14/09/2023 261

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%