notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Cultura

“Together”: nuova stagione teatrale fACTORy32

today25/09/2023 101

Sfondo
share close

Il 13 ottobre, fACTORy32 riapre le porte, con la nuova programmazione teatrale 2023-2024: Together

fACTORy32. Una nuova stagione, cinque anni di passione, tenacia, entusiasmo e un invito a ricordare che il Teatro si fa “insieme”.

Il 13 ottobre, fACTORy32 riapre le porte per una nuova programmazione all’insegna della drammaturgia originale contemporanea, accompagnata da grandi autori classici e ricca di artisti affermati.

Un inno a Milano e alle figure importanti per la nostra città.

Together
“Annunciazione”, testo intenso e profondo, finalista ai premi Hystrio 2019 e Scintille 2020

Together: un lungo viaggio illuminato

C’era una volta un magazzino di tappeti rinato teatro e ripartito verso una nuova vita grazie alla forza di un sogno. Un ex-deposito che con passione, determinazione e dedizione è pian piano diventato una fabbrica teatrale milanese dal sapore internazionale e un punto di riferimento per tutto un quartiere, fondendo la propria energia con quella di una comunità sempre più grande.

fACTORy32 festeggia i suoi primi cinque anni con una nuova emozionante stagione.

Dal 13 ottobre al 19 maggio, il palco di via Watt ospiterà 11 spettacoli, per un lungo viaggio illuminato dalla fresca energia di inedite drammaturgie contemporanee, dall’intensità di grandi autori come Harold Pinter, Anton Čechov o Stefan Zweig. E da un weekend dedicato a Milano e alla straordinaria sensibilità di due figure che la rappresentano.

Non a caso il motto che accompagna la nuova stagione fACTORy32 è proprio ‘Together’, perché il Teatro si fa grazie a tutti coloro che lo nutrono con la propria passione, si fa insieme.

Queste le parole con le quali la direttrice e fondatrice Valentina Pescetto spiega la volontà di dedicare questa nuova stagione a tutto il pubblico. A tutti gli spettatori che hanno scelto fACTORy32 in questi anni di avvio e a tutti quelli che lo sceglieranno in futuro, perché parte della magia del Teatro è proprio la forza inimitabile di quello scambio di emozioni tra palcoscenico e platea.

Una stagione che dedica ampio spazio alla drammaturgia inedita contemporanea ospitando nel programma spettacoli come Questo Mondo e Quell’Altro, commedia brillante in prima nazionale di Francesco Brandi o Annunciazione, testo intenso e profondo, finalista ai premi Hystrio 2019 e Scintille 2020. Accanto a questi, Quando arriva Briseide, testo fortemente attuale, che ha vinto la seconda edizione del concorso Passi Teatrali per la drammaturgia contemporanea e I bambini salvano la Terra, uno spettacolo dai 6 ai 100 anni.

Ad arricchire il cartellone anche la forza di grandi autori classici e di opere come Una specie di Alaska di Harold Pinter, Reparto N.6 tratto da Anton Čechov e la nuova produzione di fACTORy32, Paura di Stephan Zweig. Quest’ultima é una realizzazione fortemente voluta dalla direttrice artistica, tanto da pensare a una trilogia dedicata all’autore per i prossimi tre anni di fACTORy32. Un piccolo viaggio a tappe alla scoperta di uno scrittore molto divulgato al cinema, ma troppo poco spesso portato a teatro.

Together
“Senza Filtro – uno spettacolo per Alda Merini” degli Eccentrici Dadarò

fACTORy 2023-2024: spazio speciale per Milano

Nella nuova stagione del teatro di via Watt ci sarà uno spazio speciale per Milano, la città che da sempre fa da casa a fACTORy32. Un weekend meneghino con due spettacoli dedicati ad altrettante figure simbolo della città: Giorgio Gaber e Alda Merini.

Un fine settimana che saluterà l’inizio della primavera con Da Gaber a Gaber della compagnia Odemà e Senza Filtro – uno spettacolo per Alda Merini degli Eccentrici Dadarò.

Non mancheranno inoltre spettacoli tratti da grandi autori contemporanei come José Saramago, che tornerà insieme alla compagnia Odemà ad aprire la stagione di fACTORy32 con Mea Culpa.

Oltre a questo anche Circe – Una Storia Nuova, tratto dal best seller di Madeline Miller.

Insieme all’estro degli autori, sul palco della “fabbrica teatrale” di via Watt si daranno il cambio tanti grandi professionisti, nomi noti nel mondo del Teatro, personalità che sono sinonimo di qualità ed emozioni come Chiara Arrigoni, Francesco Brandi, Gabriele Calindri, Loris Fabiani, Monica Faggiani, Francesco Leschiera, Alberto Oliva, Rossella Rapisarda e molti altri ancora.

Per conoscere le date di ogni spettacolo, visita l’area dedicata del sito di fACTORy32.

Torna alle notizie

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

Van Gogh

Arte

Van Gogh: la mostra che ribalta i luoghi comuni

Al MUDEC di Milano si può visitare fino al prossimo 28 gennaio 2024 la mostra dedicato al pittore olandese Vincent Van Gogh Il MUDEC di Milano ospita dal 21 settembre 2023 al 28 gennaio 2024 la mostra Van Gogh. Pittore colto. Questa esposizione ha l'obiettivo di ribaltare la prospettiva sul pittore olandese e presenta un Van Gogh più aggiornato sul dibattito culturale dei suoi anni, amante della lettura e dell'arte. […]

today23/09/2023 351 8

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%