notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Sport

Milano è rossonera, Milan Campione d’Italia

today23/05/2022 497 2

Sfondo
share close

La vittoria sul Sassuolo per 3-0 ha consegnato il titolo di Campione d’Italia al Milan. Lo scudetto mancava da undici anni e a Milano si è visto e sentito

Ieri sera, dopo le ore 20:00, Milano è stata invasa dai tifosi rossoneri, che con cori e fumogeni hanno festeggiato per le strade della città celebrando l’impresa compiuta dai ragazzi di mister Stefano Pioli. Dal Duomo fino alla sede della società, i tifosi hanno colorato la città e festeggiato fino a tarda notte con anche alcuni fuochi d’artificio. La squadra è arrivata poi nella sede di via Aldo Rossi ed il campione svedese Zlatan Ibrahimovic ha preso in mano il microfono e ha parlato ai tifosi presenti, ringraziandoli e dichiarando il proprio amore per questa maglia.

La festa in Duomo

Piazza Duomo era invasa dai tifosi milanisti già da prima che iniziasse la partita. Sono arrivati da tutti i comuni della provincia di Milano e non solo. Tra cori, balli e fumogeni la piazza si è tinta di rosso e al triplice fischio della partita del Mapei Stadium è esplosa la festa e la gioia del tifo rossonero. I tifosi hanno occupato anche la Galleria Vittorio Emanuele II e, anche lì, il modus operandi è stato lo stesso. La festa è proseguita in questa zona della città fino alle 23:30, orario in cui alcuni tifosi hanno iniziato a lasciare la piazza per dirigersi verso la sede dei rossoneri.

L’arrivo del Milan nella propria sede

Dopo la mezzanotte, piazza Gino Valle era piena di tifosi pronti ad accogliere il pullman della squadra. I giocatori hanno mostrato trionfalmente la coppa e si sono presi l’abbraccio dei tifosi. Tra i cori, mister Pioli ha preso il microfono in mano e ha cantato con i tifosi. Una scena memorabile che dimostra quanto sia il tifo, che la società, siano rimasti vicini all’allenatore in questi due anni e mezzo. Anche i giocatori hanno preso parola e hanno cantato cori coinvolgendo il tifo. È stata una scena bellissima, e anche meritata, visto comunque gli anni che i tifosi hanno dovuto aspettare per alzare il diciannovesimo scudetto della storia del club.

Pullman scoperto: la festa prosegue anche oggi

Alle 18.00 il bus scoperto con i calciatori partirà da Casa Milan direzione Duomo dove proseguirà la festa iniziata ieri. Questo il percorso: Piazza Gino Valle, Viale Traiano, Viale Scarampo, Viale Serra, Viale Certosa, Piazza Firenze, Corso Sempione, Via Canova, Viale Milton, Via Moliere, Viale Alemagna, Via Paleocapa, Piazzale Cadorna, Foro Buonaparte, Via Cusani, Via Broletto, Piazza Cordusio, Via Orefici, Piazza del Duomo.

I calciatori festeggiano il diciannovesimo scudetto, immagine presa dal profilo Instagram ufficiale dell’AC Milan (milan)

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

Salone

Events

Il Salone del Mobile di Milano: la sessantesima edizione

A Milano sta per cominciare la sessantesima edizione della celebre manifestazione dedicata al settore del design e dell'arredamento: il Salone del Mobile Arriva a Milano il Salone del Mobile. Nel capoluogo lombardo tra il 7 e il 12 giugno si svolgerà il consueto appuntamento annuale sul mondo dell’arredamento e del design. Troverai esperti del settore e varie esposizioni. E' una delle manifestazioni più famose dell’anno. L’intero evento si svolgerà a […]

today20/05/2022 138

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%