notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Calcio

Dia risponde a Giroud, Milan – Salernitana 1-1

today14/03/2023 287 2

Sfondo
share close

A San Siro Dia pareggia la rete di Giroud, poi solo tanta confusione. Brutta prova del Milan dopo l’impresa in Champions contro il Tottenham

Ieri alle 20:45 si è chiusa la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A con la sfida tra il Milan di Stefano Pioli e la Salernitana di Paulo Sousa. In un San Siro con 71.870 spettatori non si va oltre il pari: 1-1 il risultato finale. Al gol di Olivier Giroud nel finale di primo tempo ha risposto Boulaye Dia al 61′. Tante, tantissime occasioni per la squadra di Pioli che, però, ha trovato più volte un super Guillermo Ochoa a sbarrare la strada agli attaccanti rossoneri. Il Diavolo fallisce l’aggancio al secondo posto, i granata portano a casa un punto importante in chiave salvezza.

rovesciata giroud

Immagine presa dal profilo Twitter dell’AC Milan

Milan – Salernitana 11 vs. 11

Stefano Pioli conferma il modulo che tanto sta facendo bene nelle ultime settimane, il 3-4-2-1: in porta Mike Maignan; in difesa Fikayo Tomori, Malick Thiaw e Pierre Kalulu; sulla fascia sinistra il capitano Theo Hernández, in mezzo al campo la coppia formata da Rade Krunić e Ismaël Bennacer, sulla fascia destra Alexis Saelemaekers; dietro alla punta Olivier Giroud ci sono Brahim Díaz e Rafael Leão. Parte dalla panchina Sandro Tonali.

Paulo Sousa si schiera a specchio, quindi 3-4-2-1: tra i pali Guillermo Ochoa; terzetto difensivo formato da Flavius Daniliuc, Norbert Gyömbér e Lorenzo Pirola; centrocampo in mezzo al campo Emil Bohinen e Lassana Coulibaly mentre sugli esterni ci sono il capitano Pasquale Mazzocchi e Domagoj Bradaric; in attacco dietro alla punta Boulaye Dia, il duo Grīgorīs Kastanos – Antonio Candreva. Parte in panchina l’ex della sfida Krzysztof Piątek.

Dia e Ochoa fermano il Milan

Serata di rimpianti per i ragazzi di Stefano Pioli rossoneri contro la Salernitana. Al termine della prima frazione ai ragazzi di Pioli basta la zampata sugli sviluppi da calcio d’angolo di Giroud per avere la meglio su una tenace Salernitana. I padroni di casa mantengono il predominio del gioco, ma a parte un paio di fiammate di Leao e a una girata fuori dello stesso Giroud, producono poco in fase offensiva. Dall’altra parte, può risultare decisivo l’errore di Dia in contropiede a tu per tu con Maignan: provvidenziale l’estremo difensore milanista in uscita.

gol giroud

Immagine presa dal profilo Instagram dell’AC Milan

Nel secondo tempo i rossoneri giocano una partita di alto livello ma non riescono a chiuderla.  La rete di Giroud sembrava concedere al Milan l’occasione per portare a casa i tre punti, ma il gol di Dia in contropiede imprime il risultato sul pareggio. I complimenti vanno agli uomini di Paulo Sousa che sono riusciti a capitalizzare le poche occasioni create e a mettere in difficoltà sul piano atletico la formazione di casa.

gol dia

Immagine presa dal profilo Instagram della U.S. Salernitana 1919

Le parole di Pioli e Florenzi nel post gara

Ecco l’analisi di mister Pioli, ai microfoni di Sky Sport, dopo il pareggio contro la Salernitana:

«La difficoltà della gara era sbloccarla, una volta in vantaggio dovevamo gestirla meglio. Invece non ci siamo riusciti e significa che dobbiamo crescere. Era un’occasione perché potevamo e dovevamo fare meglio, è un peccato averla fallita. E gli impegni in Champions non possono influire su quelli successivi».

Passiamo alle parole di Florenzi, sempre ai microfoni di Sky Sport:

«Erano un paio di settimane che mi allenavo con la squadra, per riprendere il cammino che ho lasciato da troppo tempo. Bella sensazione che è stata bruciata dal pareggio. Volevamo i 3 punti, ora ripartiamo».

Nel prossimo turno di campionato il Milan affronterà alla Dacia Arena l’Udinese di Andrea Sottil, mentre la Salernitana giocherà all’Arechi contro il Bologna di Thiago Motta.

Immagine in evidenza presa dal profilo Twitter dell’AC Milan.

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

San Patrizio

Events

San Patrizio tinge di verde le strade di Milano

Durante la settimana di San Patrizio Milano si tinge di verde, con oltre cinquanta eventi dedicati all’Irlanda con l’Ireland Week La settimana di San Patrizio sono in programma a Milano tantissimi eventi, che vedono protagonisti la cultura irlandese nelle sue diverse forme. Si può assistere a film, mostre fotografiche, eventi culinari tutti a tema Irlanda. La festa di San Patrizio La festa di San Patrizio, in inglese Saint Patrick's Day, […]

today11/03/2023 152

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%