notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Sport

Deejay Ten, un grande successo per l’ultima tappa del 2023

today16/10/2023 170 110

Sfondo
share close

Ieri il centro di Milano è stato invaso da oltre 20.000 runners per la Deejay Ten, la corsa non agonistica ideata da Linus e che è arrivata alla 18esima edizione

Deejay Ten 2023 un finale di successo! L’evento ha chiamato a raccolta più di 20.000 runners di tutte le età che hanno corso per le vie del centro di Milano partendo ieri mattina alle ore 9.00 dalla suggestiva Piazza del Duomo indossando la maglia firmata Deejay Ten, di color ciclamino per il percorso da 10km (rivolto ai superiori di 16 anni) e di color salvia per quello da 5km (accessibile a chiunque). L’evento è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Milano.

Deejay Ten 23 MI percorso 10km
Il percorso di 10km della Deejay Ten
Deejay Ten 23 MILANO percorso 5 km
Il percorso di 5km della Deejay Ten

Deejay Ten un finale di successo

Dopo il riscaldamento mattutino a ritmo di musica guidato da Diego e La Vale, i runners si sono disposti lungo la linea di partenza. A dare il via alla corsa dal palchetto adiacente allo start Linus, Nicola Savino, il Trio Medusa, Diego e La Vale, Matteo Curti, Gianluca Gazzoli, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e dell’Assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva.
Deejay Ten 2023 Milano Sindaco Giuseppe Sala e Linus ph Matteo Curti 7 b
Il sindaco Giuseppe Sala e Linus alla Deejay Ten

Per il percorso più breve da 5 km, superato lo start la fiumana colorata si è diretta verso via Giuseppe Mengoni per raggiungere la celebre piazza della Scala, ha proseguito per Largo Raffaele Mattioli e una volta superata piazza Filippo Meda ha imboccato corso Giacomo Matteotti fino a Piazza San Babila.

Il percorso ha poi attraversato l’elegante corso Venezia per poi svoltare da via Senato e, costeggiata la storica Piazza Cavour, ha proseguito per via Manzoni fino alla svolta in via Giuseppe Verdi; ha raggiunto poi, da via dell’Orso e via Cusani, Largo Cairoli e Foro Buonaparte fino a Piazza Castello e costeggiando Parco Sempione da via Emilio Alemagna e via Molière ha superato il traguardo nella simbolica Piazza Sempione dominata dalla bellezza dell’Arco Sempione.

Deejay Ten 2023 Milano ph Matteo Curti 12 b
Piazza Duomo allestita per l’evento

Per il percorso più lungo da 10 km invece, dopo via Molière i runners hanno imboccato viale Pietro e Maria Curie e via XX Settembre per raggiungere piazza della Conciliazione; hanno proseguito per via Alberto da Giussano fino a raggiungere piazza Michelangelo Buonarroti da via del Burchiello, hanno imboccato successivamente via Tiziano e viale Cassiodoro costeggiando piazza VI Febbraio e arrivando a Largo Domodossola da dove hanno percorso corso Sempione fino a svoltare per via  Francesco Melzi d’Eril e fiancheggiando Parco Sempione hanno raggiunto il traguardo in via viale Gadio.

photo 2023 10 16 10 50 08
Amicizia
photo 2023 10 16 10 51 03
Sport e divertimento

Dopo aver conquistato Torino, Bari, Firenze e Napoli l’ultima tappa della Deejay Ten 2023 a Milano è stata un successo, soprattutto è stata una domenica all’insegna dello sport e del divertimento che ricordiamo essere due valori molto importanti e che aiutano a fare conoscenze e a rafforzare i rapporti, in particolare quelli di amicizia, tra le persone.

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

under 40

Curiosità

Under 40: nel 2023 a Milano spendono più di quanto guadagnano

Tra inflazione, conflitti mondiali e climate change i rincari ai danni degli under 40 hanno toccato livelli da capogiro. Nel 2023 impensabile risparmiare Ricordate il noto slogan Milano da bere, ideato nel 1985 da Marco Mignani per la réclame televisiva dell’Amaro Ramazzotti, indice di una Milano ricca, sfarzosa, operosa e gaudente? Erano gli anni in cui la città meneghina, motore economico del Paese, si contendeva con Parigi il titolo di […]

today16/10/2023 236 3 2

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%