Calcio

Ci pensa Hernani, il Como finisce ko 0-1

today12/12/2022 78 1

Sfondo
share close

Un calcio di rigore di Hernani consegna i 3 punti alla Reggina. Il Como di Moreno Longo perde l’imbattibilità casalinga e rimane in zona retrocessione

Ieri alle 15.00 allo Stadio Giuseppe Sinigaglia è andata in scena la sfida tra Como e Reggina, valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Torna al successo la Reggina dopo la pesantissima sconfitta interna contro il Frosinone, e si avvicina momentaneamente alla vetta. Gli amaranto riescono a vincere sul campo dei lariani dopo 20 anni grazie al rigore di Hernani al 78′. Il Como, nonostante la buona prestazione, non riesce a segnare ed esce sconfitto dopo cinque risultati utili consecutivi, rimanendo solo al penultimo posto.

como applausi

Immagine presa dal profilo Instagram del Como 1907

Como – Reggina: 11 vs 11

Moreno Longo schiera il suo Como con il consueto 4-3-1-2: in porta c’è Ghidotti; in difesa i terzini sono Vignali e Ioannou, mentre la coppia centrale è formata da Odenthal e Binks; a centrocampo troviamo Faragò, Bellemo e Arrigoni; dietro alle punte Cutrone-Mancuso c’è Cerri.

Filippo Inzaghi per la sua Reggina opta invece per un 4-3-3: tra i pali Colombi; difesa a quattro composta da Di Chiara, Gagliolo, Cionek e Pierozzi; a centrocampo Hernani, Crisetig e Majer; il tridente d’attacco è composto da Cicerelli, Gori e Ricci.

Hernani affonda il Como

Sfida equilibrata tra i lariani e gli amaranto, ma a spuntarla alla fine sono gli ospiti.

Primo tempo a reti bianche con però gli uomini di Inzaghi che si fanno preferire con il loro gioco, anche se è mancata concretezza negli ultimi 20 metri. Gli uomini di Longo da parte loro hanno sprecato una palla gol clamorosa con Mancuso al 26′: Cionek perde un pallone velenoso. Cutrone si invola verso l’area, vince un rimpallo e serve una palla d’oro a Mancuso, che tutto solo, e a portiere battuto, mette incredibilmente fuori.

moreno longo

Immagine presa dal profilo Instagram del Como 1907

Anche la ripresa è equilibrata, ma al 75′ Di Chiara prova la conclusione da fuori area, ma la palla sbatte sul braccio di Bellemo. L’arbitro decreta il calcio di rigore e ammonisce il centrocampista dei lariani. Dagli 11 metri va Hernani, che spiazza Ghidotti e porta in vantaggio la Reggina.

esultanza Hernani

Immagine presa dal profilo Instagram della Reggina 1914

Nei minuti finali il Como prova a pareggiare la partita, ma senza successo. Allo scadere dei 90′ c’è tanto nervosismo in campo e vengono ammoniti sia Cutrone che Colombi per via di una rissa innescata dallo stesso attaccante in maglia azzurra.

Le parole di mister Longo nel post gara

C’è grande rammarico nella consueta conferenza stampa post partita, in cui Moreno Longo si è così espresso:

«C’è rabbia e frustazione. Siamo stati penalizzati oltremodo da un episodio casuale che arriva nel nostro momento migliore. Reggina brava nei primi venti minuti, ma poi apportate alcune modifiche nel secondo tempo l’abbiamo disinnescata e costruito almeno quattro palle gol. Per la prestazione offerta potevamo portare dei punti a casa. In questo campionato la differenza tra gli organici è sottile, la partenza ha condizionato e non è sempre facile uscirne fuori».
Nel prossimo turno di campionato il Como affronterà la Ternana, mentre la Reggina ospiterà sul proprio terreno di gioco il Bari.

Immagine in evidenza presa dal profilo Instagram del Como 1907

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

Museum

Events

Balloon Museum: i palloncini per le strade di Milano

A partire dal 23 dicembre 2022, fino al 12 febbraio 2023, Milano ospiterà le installazioni gonfiabili di Ballon Museum Balloon Museum, il museo dei palloncini, arriverà a Milano. La mostra giungerà nel capoluogo lombardo dopo le esposizioni di Roma, Parigi e Basilea. In via Tortona, le opere d’arte di diversi artisti sono pronte a coinvolgere e stupire i visitatori. La Mostra di Balloon Museum: Pop Air A seguito delle esposizioni […]

today10/12/2022 109 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%