notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Events

Balloon Museum: i palloncini per le strade di Milano

today10/12/2022 371 1

Sfondo
share close

A partire dal 23 dicembre 2022, fino al 12 febbraio 2023, Milano ospiterà le installazioni gonfiabili di Ballon Museum

Balloon Museum, il museo dei palloncini, arriverà a Milano. La mostra giungerà nel capoluogo lombardo dopo le esposizioni di Roma, Parigi e Basilea. In via Tortona, le opere d’arte di diversi artisti sono pronte a coinvolgere e stupire i visitatori.

La Mostra di Balloon Museum: Pop Air

A seguito delle esposizioni di Roma, Parigi e Basilea grazie al patrocinio dato dal Comune di Milano arriverà la mostra Pop Air del museo dei palloncini Balloon Museum negli spazi di Superstudio in via Tortona 27. Dal 23 dicembre 2022 al 12 febbraio 2023 giungerà con un nuovo allestimento che comprende le opere di diciotto artisti e collettivi internazionali.

Pop Air è un format innovativo e su misura in cui convivono arte, artista e pubblico. È un viaggio nel mondo dell’arte gonfiabile. Nel titolo stesso della mostra sono racchiusi gli elementi principali: l’aria, le forme arrotondate e colori accesi, elementi che concorrono a far vivere un’esperienza fuori dall’ordinario. A formare e presentare la meravigliosa arte gonfiabile. Gli spazi scelti vengono completamente invasi da opere monumentali e dalle loro forme anticonvenzionali.

Balloon Museum, come è stato nelle precedenti edizioni, si preannuncia come l’evento chiave per i giovani e gli adulti, per gli appassionati di esperienze curiose e insolite.
Claire Ashley, ENESS, Rub Kandy, Cyril Lancelin, Motorefisico, Penique Production, Plastique Fantastique, Quiet Ensemble, Karina Smigla-Bobinski, Max Streicher, Geraldo Zamproni sono gli artisti e il collettivo internazionale che hanno creato un percorso espositivo originale e sorprendente per un’esperienza unica.

Ogni installazione gonfiabile, attraverso l’interazione con il fruitore, crea nuovi spazi di socializzazione fisica, digitale e culturale. La persona è, infatti, al centro di un percorso esperienziale che coinvolge i suoi sensi generando stupore, curiosità e riflessioni su tematiche della contemporaneità.

Balloon Museum: il museo dei palloncini a Milano

Balloon Museum è il primo incubatore di installazioni e opere interamente composte da Inflatable & Balloon art.

Il potenziale dell’arte gonfiabile sprigiona la sua capacità espressiva e, attraverso l’uso di un approccio non convenzionale e con una forte componente immersiva.

Lo spettatore è al centro del processo creativo in cui le interazioni sono il mezzo per sviluppare contenuti nuovi, capaci di mettere insieme arte e nuove forme di socializzazione contemporanee, che oltrepassano il mondo reale e fino ad arrivare a quello digitale.

La mostra destare la curiosità dello spettatore, attraverso un oggetto ludico inserito in un nuovo contesto particolare. Questo consente al progetto di prendere forme magnifiche, assumere significati profondi e comunicarli al grande pubblico.

La location del Balloon Museum: Superstudio

La mostra di Balloon Museum si svolgerà negli spazi di Superstudio in via Tortona. Nata ventidue anni fa dalla rigenerazione dello stabilimento General Electric, Superstudio Più è una location polifunzionale e trasversale disponibile con modalità di affitto temporaneo.

Superstudio è composto da dieci ambienti indipendenti e comunicanti che offrono soluzioni personalizzabili. Superstudio Più è una location caratterizzata da uno stile essenziale e curatissimo, una galleria d’arte interna a disposizione per ospitare mostre e eventi, a un passo dal museo Armani Silos, dalla nuova Luxottica Digital Factory e dal MUDEC Museo delle Culture. Infine, dispone anche di un ampio giardino con iconiche sculture e di un garden-roof costruito su progetto del grande artista contemporaneo italiano Michelangelo Pistoletto.

Qualsiasi idea e attività può trovare il suo spazio temporaneo nel complesso di via Tortona 27: eventi di moda, sfilate, grandi mostre di design, esposizioni d’arte, convention di professionisti, iniziative culturali aperte alla città di Milano e al mondo, lanci di prodotto, showroom temporanei e eventi in streaming e a distanza.

Immagine  tratta dalla pagina Facebook di Balloon Museum (20+) Facebook

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

UpTown

Green

UpTown Milano: abitare case sostenibili, la natura, il mondo

UpTown, il nuovo quartiere milanese a due passi da Fiera e Mind, racchiude in sé diverse opportunità di vivere in modo consapevole, confortevole, conviviale e connesso «Che sia tipica di Milano l'attitudine a cambiare continuamente pelle è cosa che vado ripetendo da anni», scrive lo scrittore e architetto Gianni Biondillo nel libro Miracolo a Milano. Un omaggio a un film e a una città edito da EuroMilano nel 2021. In […]

today07/12/2022 183 1

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%