Events

Cascina Rock Summer Fest: una serata all’insegna della musica

today09/07/2022 140

Sfondo
share close

Il 30 luglio 2022 si terrà il Cascina Rock Summer Fest nel Centro Internazionale di Quartiere in via F. Massimo, 19 a Milano. Si potrà assistere a sei ore di buona musica e a una jam session

Il 30 luglio 2022 a Milano nel Centro Internazionale di Quartiere che si trova in via F. Massimo, 19 si vivranno sei ore di pure musica dal vivo. Si potranno gustare i piatti etnici della cascina, della buona birra e tanto altro! L’ingresso è totalmente gratuito. In questo festival interamente dedicato alla musica rock si potrà assistere a numerose band che si esibiranno e suoneranno sul palco. Tutto questo è cascina Rock Summer Fest.

Il Cascina Rock Summer Fest

Arriva a Milano un evento che farà ballare grandi e piccini a suon di assoli di chitarra e batteria. Si terrà il prossimo 30 luglio 2022 il Cascina Summer Fest nel Centro Internazionale di Quartiere a Milano in via F. Massimo, 19 a Milano.

La cornice estiva del C.I.Q. Centro Internazionale di Quartiere a Milano ospiterà un evento musicale dedicato interamente all’elettrica musica rock. L’evento sarà totalmente gratuito

Il 30 luglio, il Cascina Rock Summer Fest sarà un tuffo in un mare di musica dal vivo all’interno dell’enorme location della Cascina Casottello, sede del CIQ, con la sua sala per i live al chiuso con aria condizionata e i suoi due cortili.

Il programma del Cascina Rock Summer Fest

Dalle ore 19 sul palco del Cascina Rock Summer Fest si esibiranno e alterneranno numerose band, che non lasceranno spazio alla noia.

Sul palco principale del Festival del rock saliranno i Shaskull, hardrock female band con cover rock e metal, Gioconda, che presenterà i suoi pezzi inediti rock contaminati dal blues, i Cobain Grunge Spirit, tribute band fedele ai Nirvana, i Frances and The Mute, power duo dai testi intensi, Bastardust, glam rock cover band che richiama Bowie e altri classici del rock, Il Sesto Tempo, rock cover band dedita al grunge, punk e rock.

I concerti saranno seguiti poi da una open jam session alla quale tutti avranno la possibilità di partecipare, se accompagnati dal proprio strumento. All’interno del festival si potranno gustare le birre ghiacciate e i piatti etnici del Centro Internazionale di Quartiere, con la possibilità di fare un aperitivo e cenare. L’ingresso è gratuito. La Musica comincerà alle sei e mezza e finirà con la jam session all’una di notte.

Per maggiori informazioni è possibile consultare le pagine social e la pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/CascinaRockSummerFest, https://www.instagram.com/cascinarock_summerfest/, https://www.facebook.com/events/640418224345211/.

Il luogo del Cascina Rock Summer Fest

Il luogo dove si svolgerà il Cascina Rock Summer Fest si trova a Milano e solitamente ospita e organizza concerti, corsi, laboratori per adulti e bambini, cene a tema, proiezioni cinematografiche, presentazioni di libri, mostre fotografiche, concorsi, festival e tanto altro ancora.

L’obiettivo del C.I.Q. è quello di stimolare proposte di carattere creativo, artistico e sociale, di fornire un’ampia offerta di attività ed eventi per incentivare la partecipazione attiva di cittadini e associazioni che arricchisca coloro che vivono il quartiere e la città.

Allo stesso tempo, la volontà del centro è anche quella di essere un punto di riferimento per chi viene da lontano e sceglie, nel proprio passaggio, di donare un po’ delle proprie parole, della propria arte e delle proprie esperienze.

Il centro Internazionale di Quartiere è un luogo aperto ai cittadini della zona, alla città e al mondo, uno strumento di dialogo, d’incontro e di scambio interculturale e intergenerazionale. E’ un progetto nel cuore del quartiere Corvetto, animato dalla voglia di stare con le persone per creare in sinergia novità sempre interessanti per arricchire la vita del quartiere.

Torna alle notizie

Scritto da: Tommaso Canziani


Articolo precedente

Wakeparadise

News

Wakeparadise, “mare di Milano” all’insegna dello sport e del relax

Wakeparadise Milano, watersport park più grande d'Italia situato a sud del Parco Idroscalo è l’ideale per vivere momenti di sport e relax Con l'arrivo dell'estate, ritorna la voglia di stare all'aria aperta e di fare attività magari fuori dal comune, pur dovendo o volendo rimanere a Milano. Wakeparadise è un parco dove poter praticare sport acquatici - come il wakeboard e il surf a secco - e attività outdoor, immersi […]

today06/07/2022 18

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%