notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Sport

Botta e risposta: Monza-Brescia 1-1

today19/04/2022 121

Sfondo
share close

Sfida importante in chiave classifica e discorso promozione tra Monza e Brescia. Finisce 1-1 con le reti nel secondo tempo di José Machin e Dimitri Bisoli. Monza, a 3 giornate dal termine, a -2 dalla vetta

All’U-power stadium di Monza scendono in campo i biancorossi di Giovanni Stroppa e le rondinelle di Eugenio Corini, posticipo della trentacinquesima giornata del campionato di Serie B. Entrambe le società sono a caccia di punti per la lotta promozione nel prossimo campionato di Serie A. Primo tempo molto equilibrato con le due squadre che si affrontano a viso aperto ma con zero reti. Nel secondo tempo partono subito forti i padroni di casa che trovano il vantaggio con il gran gol di Machin al 49′, ma all’81’ arriva il pareggio della squadra di mister Corini con il capitano Bisoli.

Nel complessivo, e leggendo le statistiche, il match non è mai sembrato chiuso: tante occasioni sia da una parte che dall’altra. Pareggio giusto.

Formazioni del match

Mister Stroppa schiera il suo consueto 3-5-2 con a difendere i pali Michele di Gregorio. Blocco difensivo composto dal capitano Giulio Donati, Luca Caldirola e Carlos Augusto. Blocco di centrocampo con Andrea Barberis, Andrea Colpani e Mattia Valoti. I due esterni sono Salvatore Molina e Marco D’Alessandro. Tandem d’attacco Patrick Ciurria e Christian Gytkjaer.

Mister Corini schiera il Brescia con un 4-3-1-2 con i seguenti interpreti: Jesse Joronen in porta. Marko Pajač, Davide Adorni, Andrea Cistana e Stefano Sabelli in difesa. A centrocampo Federico Proia, Tom Van De Looi e il capitano Dimitri Bisoli. A supportare la coppia d’attacco Stefano Moreo e Florian Ayè, il trequartista Mehdi Lèris.

Machin-Bisoli ed è pareggio

Monza e Brescia sin dal fischio d’inizio si affrontano con botta e risposta stile duello western. Nella prima frazione i biancorossi tengono più il possesso della palla e totalizzano un totale di 16 conclusioni contro il minor possesso degli ospiti, ma una maggiore potenza di fuoco: ben 20 conclusioni. Di Gregorio tiene a galla i suoi con quattro interventi che portano allo 0-0 dei primi 45′.

Nei secondi quarantacinque, sembra partire col freno a mano la squadra ospite che subisce la percussione di José Machin che poi dal limite dell’area effettua un gran tiro sotto l’incrocio e nulla può Joronen. Esplodono di gioia i tifosi di casa. Questo gol però sembra svegliare il Brescia che cerca in tutti i modi di trovare il gol del pari, ma di fronte a sè c’è un Di Gregorio in versione superman. All’81’ arriva il gol di Bisoli che riporta in parità la sfida. Il capitano dei bresciani da dentro l’area infila alle spalle di Di Gregorio.

monza

Continua a sognare il Monza. Brescia però non lontano

Questo pareggio avvicina alla vetta i brianzoli, facendoli salire a quota 64. Le rondinelle restano al sesto posto con 62 punti. Ora rimangono da disputare le ultime tre giornate di campionato, e con la vetta a soli due punti di distanza per i brianzoli si può ancora sognare la promozione diretta. Brescia sì a meno due dal Monza, ma a quattro punti di distanza dalla capolista Cremonese.

Prossime sfide il 25 aprile, con Frosinone-Monza e Brescia-SPAL. Due partite molto insidiose per proseguire il sogno promozione.

Immagine: esultanza dei giocatori del Monza assieme anche a Mister Stroppa dopo il gol di Machin, immagine presa dal sito ufficiale dell’ AC Monza (Monza)

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

Chagall

Events

Una storia di due mondi: Marc Chagall

Il Mudec di Milano ospita una mostra sul pittore Marc Chagall fino al 31 luglio 2022. Il percorso espositivo conta più di cento opere provenienti dall'Israel Museum di Gerusalemme, che ha anche curato la mostra Una straordinaria collezione dell’Israel Museum è arrivata a Milano. Le opere della selezione, provenienti da molto, molto lontano hanno un comun denominatore: Marc Chagall. L’autore viene riletto in maniera nuova e mai vista prima, presso […]

today15/04/2022 429

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%