notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

News

Bagni Misteriosi, cultura e divertimento tra le case milanesi

today08/06/2022 75

Sfondo
share close

Bagni Misteriosi di Milano è il luogo dove rinfrescarsi dal caldo estivo, partecipare ad attività culturali e godersi la sua cornice unica tra cibo e bevande

Rimanere in città durante la stagione estiva secondo l’immaginario collettivo è un destino noioso, ormai prossimo per alcuni. Ma non deve essere inevitabilmente così. Milano offre molte possibilità da svolgere durante il periodo estivo, anche all’aria aperta, in cui cultura e divertimento si coniugano e collaborano nel garantire alle persone momenti speciali che una vacanza, anche in città, merita di avere. Aperti comunque anche di inverno, anche se organizzati in maniera diversa, i Bagni Misteriosi accolgono il pubblico per fargli vivere attività di vario genere, in solitudine o in compagnia. In estate, di giorno si anima di grandi e piccoli che si tuffano in acqua e prendono il sole, di sera c’è chi opta per un aperitivo e chi semplicemente rimane a contemplare la bellezza di questo spazio circondato da case caratteristiche in attesa dell’evento serale.

Bagni Misteriosi

Giornate estive ai Bagni Misteriosi

Dal 28 maggio 2022 i Bagni Misteriosi hanno ufficialmente aperto le porte per la balneazione estiva, per tenerle aperte fino al 18 settembre 2022. Le opportunità garantite da questo spazio ampio e ricco di comodità sono diverse, sia di giorno che di sera. Si trova in via Carlo Botta 18A.

Durante il giorno è possibile usufruire delle ampie vasche d’acqua collocate all’aperto, circondate da spazi verdi e gradoni dove è possibile prendere il sole in totale libertà, pur sempre nel rispetto delle persone. A curare le vasche sono presenti gli addetti all’assistenza dei bagnanti. Per fare il bagno all’interno delle diverse vasche è obbligatorio indossare la cuffia, mentre per sostare e camminare nell’area adibita a prato e gradoni è necessario indossare ciabatte pulite, questo perché lo spazio è molto curato e per rimanere così bello è richiesta la collaborazione di tutti coloro che ci entrano. Lo spazio è dotato di spogliatoi e armadietti per la custodia dei propri oggetti. Se eventualmente utile, al suo interno è possibile acquistare un telo, la cuffia e il lucchetto per un’esperienza nel più totale relax.

Nuotare in piscina o giocare nell’acqua, senza creare confusione, ha un suo perché, soprattutto se le vasche si trovano nel cuore della città, senza essere contaminate dalla frenesia che c’è oltre i confini dei Bagni Misteriosi che difficilmente riesce a rovinare i momenti di ozio delle proprie ferie estive.

La piscina è aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 18:30; è possibile consultare i prezzi dei biglietti, e procedere alle eventuali prenotazioni, sul sito dei Bagni Misteriosi. Ma dopo gli orari di balneazione, l’esperienza da vivere in questo luogo intimo, perché collocato in un luogo circoscritto e protetto dal resto della città, può continuare. É possibile proseguire la giornata al suo interno con un aperitivo a bordo piscina, in un clima cittadino che, però, della città in senso proprio ha ben poco. Dalle 19:00 alle 23:00, tutti i giorni escluso il lunedì, il bistrot all’interno dei Bagni Misteriosi serve un ottimo aperitivo. Il servizio del bistrot è affidato a GŪD.

L’atmosfera dell’orario aperitivo è fantastica: il clima diventa più mite, le persone parlano tra di loro in mormorii piacevoli che animano la situazione senza renderla caotica, i colori del tramonto portano serenità alle menti e ai cuori, e la città al di fuori dello spazio continua a rimanere fuori e impercettibilmente rumorosa. Il bistrot dello spazio è aperto comunque anche durante gli orari di balneazione, per pranzare rimanendo al suo interno.

Bagni Misteriosi

E il dopo aperitivo nei Bagni Misteriosi?

Questa estate, fino al 26 luglio, per le serate è prevista una nutrita programmazione tra musica e teatro, consultabile sul sito dei Bagni Misteriosi. Si organizzano infatti spettacoli nell’arena estiva dello spazio; assistere a questi momenti all’insegna dell’arte è il modo ideale per concludere la giornata, ancora in un clima rilassante. Tra gli eventi organizzati: il 16 giugno un grande concerto del jazzista Enrico Rava e del pianista e compositore Francesco Grillo, il 28 giugno i racconti dell’attrice Giuliana De Sio accompagnati da musica dal vivo, il 5 luglio uno spettacolo di Elio Germano e Teho Teardo che rendono omaggio a Pier Paolo Pasolini tra musica e parole, il 26 luglio una festa fatta di musica, poesia e canzoni che celebra Napoli e che vede come protagonisti Toni e Peppe Servillo. I biglietti per questi eventi serali è possibile acquistarli sul sito.

Torna alle notizie

 

 

 

 

 

Scritto da: Alice Fusari


Articolo precedente

buio

Events

Dialogo nel Buio a Milano: un’esperienza nell’oscurità

A Milano puoi vivere l’occasione unica per cercare di comprendere le persone non vedenti. Un’esperienza sconcertante se sei abituato a far riferimento solo alla tua vista. Si tratta di Dialogo nel Buio: un percorso di un’ora allestito presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. L’Istituto si trova in Via Vivaio 7. Nella bella e ricca città di Milano puoi vivere un'occasione unica che ti farà comprendere una parte delle esperienze di […]

today03/06/2022 183

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%