notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Sport

Il Derby si tinge di Azzurro, Como-Monza 2-0

today04/04/2022 71

Sfondo
share close

Il Como torna a vincere il derby col Monza dopo 25 anni. Decisive le reti di Cerri e La Gumina nella ripresa. Chiusa la pratica salvezza in Serie B

Allo Stadio Giuseppe Sinigaglia di Como si disputa il derby tra il Como di mister Jack Gattuso e il Monza di Giovanni Stroppa, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B. Lariani che vogliono chiudere il discorso salvezza, brianzoli che vogliono proseguire la loro striscia positiva e agganciare in vetta la Cremonese. Dopo una prima frazione di gara dominata dagli ospiti chiusa però sullo 0-0, i padroni di casa sfoderano una ottima prestazione sotto il piano dell’atteggiamento e della qualità. Le reti di Alberto Cerri e di Antonino La Gumina sono solo la conseguenza di quanto si è visto in campo.

Formazioni Partita

Mister Gattuso schiera un 3-4-1-2 con Davide Facchin tra i pali. Blocco difensivo composto da Luca Vignali, Matteo Solini e Andrea Cagnano. A centrocampo Alessio Iovine sulla fascia destra, in mezzo al campo il capitano Alessandro Bellemo e Filippo Nardi e sulla fascia sinistra Nicholas Ioannou. Trequartista Amato Ciciretti a sostenere il tandem d’attacco Alberto Cerri – Ettore Gliozzi.

Stroppa risponde adottando un 3-5-2 con in campo i seguenti undici: Michele Di Gregorio in porta. In difesa il capitano Mario Sampirisi, Gabriel Paletta e Carlos Augusto. I tre centrocampisti sono Andrea Barberis, Patrick Ciurria e Mattia Valoti con i due esterni Giulio Donati e Marco D’Alessandro. In attacco Leonardo Mancuso e Dany Mota.

Cerri-La Gumina mettono la firma sul derby

Il Monza si rende sin da subito pericoloso, sviluppando azioni interessanti con i suoi uomini di maggiore qualità. Il Como soffre per lunghi tratti della prima frazione, riuscendo a difendersi con ordine senza però quasi mai ripartire. Gli ospiti creano tanto ma non capitalizzano al meglio le occasioni avute. Nel secondo tempo, grazie ad una prestazione fatta di attenzione e qualità, i biancoblù trovano le due reti decisive: la prima di Cerri e la seconda di La Gumina. Il Como vince il derby e ipoteca la salvezza ottenendo il quarto risultato utile consecutivo. I biancorossi invece escono da questa gara sicuramente amareggiati dal risultato finale, ma con voglia di riscattarsi già dalla prossima partita.

Sorridono i lariani, biancorossi agganciati dal Brescia

Con questa vittoria nel derby, il Como sale al dodicesimo posto in classifica con 44 punti. Il Monza rimane a 57 punti a pari punti col Brescia e a -3 punti dalla capolista Cremonese.

Le prossime sfide di Como e Monza sono entrambe in programma mercoledì 6 aprile. I biancoblù fanno visita al Parma di Gigi Buffon, mentre i brianzoli ospitano l’Ascoli di Federico Dionisi. Due sfide molto affascinanti e dall’esito ancora incerto.

L’esultanza di Cerri sotto la curva del Como, immagine presa dal profilo Instagram del Como 1907 (Derby).

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

donne

News

Le donne dei dipinti veneziani arrivano a Milano

Arriva a Palazzo Reale una grande mostra dedicata all’immagine della donna nel Cinquecento nella pittura di Tiziano e dei suoi famosi contemporanei: Giorgione, Lotto, Palma il Vecchio, Veronese e Tintoretto. La mostra rimarrà fino al 5 giugno 2022 La mostra su Tiziano parla della donna dipinta: di bellezza, eleganza e sensualità, e del ruolo tutto particolare che la loro rappresentazione acquistò nella Venezia del Cinquecento. Le opere della mostra sulle […]

today01/04/2022 42 2 2

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%