Sport

Gytkjaer stende il Brescia, Brescia Monza 1-2

today18/05/2022 94

Sfondo
share close

La doppietta di Christian Gytkjaer ribalta il gol di Moreo e regala una vittoria importantissima alla propria squadra. Il sogno Serie A per il Monza prosegue

Allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia va in scena la gara di andata della semifinale playoff di Serie B tra il Brescia di mister Corini e il Monza di Stroppa. I brianzoli vogliono dimostrare che il passo falso di Perugia sia uno stimolo per poter battere le rondinelle, i bresciani vogliono continuare la loro cavalcata per il medesimo obbiettivo dopo aver superato il quarto di finale playoff contro Perugia.

I padroni di casa partono subito forte e trovano il vantaggio nei primi minuti con Moreo. Gli ospiti trovano il pareggio con Gytkjaer agli sgoccioli dei primi 45′. Nella seconda frazione di gioco i biancorossi trovano il vantaggio su calcio di rigore. Il numero 9 danese Gytkjaer trasforma il tiro dagli 11 metri. Vittoria fondamentale degli uomini di Stroppa, sotto gli occhi del duo Berlusconi-Galliani.

Formazioni del match

Padroni di casa che si schierano in campo con un 4-3-1-2 con Jesse Joronen in porta. In difesa Stefano Sabelli, Davide Adorni, Massimiliano Mangraviti e Matthieu Huard. Centrocampo formato da capitan Dimitri Bisoli, Tom Van De Looi e Mehdi Léris. A sostenere la coppia d’attacco Rodrigo Palacio-Stefano Moreo, il trequartista Matteo Tramoni.

Stroppa sceglie il suo consueto 3-5-2 con i seguenti interpreti: Michele Di Gregorio tra i pali. Blocco difensivo costituito da Lorenzo Pirola, il capitano Gabriel Paletta e da Giulio Donati. I cinque centrocampisti sono Carlos Augusto, José Machin, Andrea Barberis, Patrick Ciurria e Marco D’Alessandro. In attacco Christian Gytkjaer e Dany Mota.

Gytkjaer mette KO il Brescia

Entrambe le squadre scendono in campo col piglio giusto, ma la squadra di Mister Corini trova il vantaggio con Moreo dopo 7′. Stroppa sprona i suoi undici e la squadra reagisce, ma i padroni di casa sono compatti. Al 44′ arriva il pareggio con Gytkjaer che segna a porta vuota servito dal compagno Ciurria. Squadre a riposo sul risultato di 1-1, dopo una prima frazione di gioco durata ben 50′ per via del doppio infortunio in casa Brescia di Huard e Sabelli (uscito in barella). Primo tempo equilibrato con continui cambi di fronte e col pareggio che è il risultato giusto.

Il secondo tempo inizia nel migliore dei modi per gli ospiti che trovano il gol del 1-2 su calcio di rigore con la doppietta di Gytkjaer. Il danese con questi due gol raggiunge e supera la doppia cifra in questa stagione con 11 gol in 34 partite. Dopo il vantaggio, la squadra di Stroppa prova a gestire la partita mentre la squadra di casa non molla e prova a riportare in parità il risultato. Corini si gioca le sue carte dalla panchina, ma non bastano per trovare il gol del pari. Stroppa coordina bene i suoi ragazzi e con i cambi giusti si difende al meglio.

Al triplice fischio è 1-2 Monza ed è festa per i tifosi ospiti. Questo risultato permette ai brianzoli di giocare la gara di ritorno con più serenità. Padroni di casa delusi e che per non porre fine al sogno Serie A devono vincere con almeno 2 gol di scarto nella gara di ritorno.

Il ritorno

La sfida di ritorno è in programma il 22 maggio alle ore 21.00 allo U-Power Stadium di Monza. Chi passerà il turno affronterà in finale la vincente dell’altra sfida tra Pisa e Benevento.

Il mattatore della sfida Christian Gytkjaer, immagine presa dal profilo Twitter ufficiale dell’AC Monza (gytkjaer)

Torna alle notizie

Scritto da: Fabio Girelli


Articolo precedente

OSA

News

OSA 2022: un’estate di laboratori oTTo per imparare a-mare

Da Milano a Stromboli, in compagnia, per conoscere e ideare. La seconda edizione dell’oTTo summer academy sta arrivando OSA 2022: dall’11 al 29 luglio si terrà “l’oTTo summer academy” 2022, seconda edizione di una vacanza estiva particolare e illuminante organizzata da oTTo. Questo viaggio sarà all’insegna del divertimento e del relax, ma soprattutto di attività creative in grado di stimolare l’apprendimento e l’ideazione di nuovi progetti, personali e collettivi. Un […]

today16/05/2022 99

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%