Dopo il grande successo della scorsa Stagione e dell’attuale Tour italiano, torna a Milano il musical Billy Elliot, firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow Entertainment
La storia appassionante di Billy sarà in scena al Sistina Chapiteau dal prossimo giovedì 4 aprile fino a domenica 14 aprile. “Io non voglio una qualunque adolescenza. Io voglio diventare un ballerino!” Questa è la dichiarazione di Billy Elliot, il giovane protagonista determinato a perseguire il suo sogno di diventare un ballerino nonostante le avversità. Il musical esplora il conflitto tra Billy e suo padre, Jackie Elliot, che vorrebbe vedere il figlio seguire le sue orme nel pugilato. La regia di Massimo Romeo Piparo porta in scena una narrazione toccante e coinvolgente, che esplora temi universali come il coraggio, la volontà e la leggerezza.
Il cast
Giulio Scarpati veste i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy che non accetta la sua passione per la danza. Rossella Brescia è Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il talento di Billy e scommette sul suo futuro. Nel ruolo di Billy, Emiliano Fiasco, un giovane talento con una grande passione per la danza. Completano il cast Francesco Perlamagna, Alex Pedrinzani, Monica Guazzini, Nico Colucci, Fabrizia Scaccia, Nico De Crescenzo, Pasquale Delli Paoli, Sebastiano Vinci, Giulia Carosi e Francesco Consiglio.
Un inno alla speranza
“Billy Elliot” non è solo un musical, ma un messaggio potente di coraggio, determinazione e speranza. Il regista Massimo Romeo Piparo ci invita a riflettere sulle tematiche universali presenti nella storia di Billy Elliot. Il coraggio di perseguire i propri sogni, la determinazione nel resistere alle pressioni esterne e la leggerezza di affrontare le sfide con speranza sono elementi chiave che trasformano la vita di Billy e ispirano il pubblico.
Attraverso la musica, la danza e la potente narrazione, “Billy Elliot” ci ricorda l’importanza di credere in noi stessi e nei nostri sogni, anche quando il mondo sembra ostile.
Il successo mondiale di “Billy Elliot”
Da Londra a Broadway, dall’ Australia a Milano, “Billy Elliot” ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo. I numerosi premi e riconoscimenti confermati testimoniano l’eccezionalità di questo musical e il suo impatto duraturo sulla cultura teatrale globale. La sua storia universale e la sua potente messa in scena lo rendono un capolavoro senza tempo.
Billy Elliot: molto più di un musical
“Billy Elliot” è molto più di un musical: è un’esperienza che tocca il cuore e l’anima dello spettatore. Con una trama avvincente, un cast talentuoso e un messaggio potente, questo spettacolo ci ricorda che non ci sono limiti alle nostre capacità di realizzare i nostri sogni. Imperdibile per chiunque voglia lasciarsi trasportare in un viaggio emozionante e indimenticabile.
In occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Down, il Mudec di Milano presenta un progetto fotografico che sfida le convenzioni e celebra la bellezza della diversità Il progetto, curato da Denis Curti e realizzato in collaborazione con l'Associazione Genitori e Persone con sindrome di Down (AGPD) e 24 ORE Cultura, presenta 34 scatti di sei grandi fotografi che raccontano le storie personali di 24 giovani e adulti con sindrome […]