notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!
play_arrow

Intervista

INTERVISTA “Milano Beauty Week 2023”

micMilano Beat Radio intervista Benedetta Boni - Cosmetica Italiatoday25/09/2023 243 3

Sfondo
share close
  • cover play_arrow

    INTERVISTA "Milano Beauty Week 2023" Milano Beat Radio intervista Benedetta Boni - Cosmetica Italia


 

Seconda edizione di Milano Beauty Week, iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, che col suo ricco palinsesto si propone di coinvolgere la cittadinanza, guidandola alla scoperta della filiera cosmetica, un’eccellenza del made in Italy che coi suoi prodotti indispensabili accompagna quotidianamente ogni persona nei gesti legati all’igiene, alla cura di sé, al benessere, alla prevenzione e alla protezione.

Per tutta la settimana l’intera città parteciperà a una celebrazione della cultura della bellezza e benessere: accanto ai due hub principali (Palazzo Giureconsulti e Palazzo Castiglioni), saranno infatti coinvolte numerose altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura.

 

34.Tram MBW 1

 

Ci sarà la possibilità di provare esperienze beauty e trattamenti, partecipare a talk di approfondimento, laboratori olfattivi e floreali; non mancherà anche un’attenzione al sociale con Beauty Gives Back (evento di raccolta fondi a favore de La forza e il sorriso Onlus) e Love is in the Hair (iniziativa che coinvolgerà l’acconciatura professionale, sempre a favore de La forza e il sorriso Onlus).
Il programma è davvero articolato ed è sempre consultabile sul sito di Milano Beauty Week: https://www.milanobeautyweek.it/it/programma/programma-completo

Tra gli appuntamenti che apriranno le prime giornate de La settimana della cultura della bellezza e del benessere, segnalo anche alcuni eventi speciali:

26 Settembre (Piccolo Teatro Strehler) – FESTIVAL DEI PROFUMI

Per la prima volta la serata dedicata ai vincitori del Premio Accademia del Profumo sarà aperta al pubblico e il ricavato sarà destinato a La forza e il sorriso Onlus che lo utilizzerà per il finanziamento di attività di ricerca promosse da Fondazione Umberto Veronesi. Sarà possibile assistere alla consegna dei prestigiosi riconoscimenti che premiano le migliori fragranze dell’anno, ma non solo: Accademia proporrà infatti una vera e propria serata-evento che evidenzierà la contaminazione reciproca tra il mondo del profumo, dell’arte e dello spettacolo. L’olfatto sarà protagonista anche attraverso un inedito coinvolgimento: grazie alla collaborazione con Integra Fragrances, gli ospiti della serata vivranno infatti un’esperienza olfattiva inaspettata, un viaggio nel meraviglioso mondo delle fragranze.

 

27 settembre (Palazzo Lombardia) – CONVEGNO in collaborazione con ASSOLOMBARDA

“La filiera cosmetica lombarda: un comparto che crea valore” è il titolo dell’appuntamento che avrà l’obiettivo di sottolineare i punti di forza di un settore strategico come quello dell’industria cosmetica, centrale sul territorio lombardo.

 

27 settembre (Palazzo Giureconsulti) – OPENING CEREMONY

L’evento artistico che darà il via a Milano Beauty Week: aperto a tutti, animerà le zone di Palazzo Giureconsulti visibili da Piazza Mercanti con performance artistiche che spazieranno in diverse forme di espressione. Gli artisti si esibiranno più volte durante la serata (ore 20, 21.15 e 22.15) permettendo a un ampio pubblico di godere dello spettacolo.

 

 

09.Inagurazione palazzo Giureconsulti 2


IntervistaLifestyle

0%