notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

FlashNews

Milano avrà un nuovo murale che combatte lo smog!

today07/03/2024 62 2

Sfondo
share close

Immagine copertina CHI SIAMO 1200X500

Milano, nuovo murale antismog alla Cascina Cuccagna: un progetto di riqualificazione urbana

Milano avrà un nuovo murale antismog alla Cascina Cuccagna. Il progetto è stato annunciato da Wau, We Are Urban, un’associazione specializzata nel riciclo, la cura degli spazi pubblici e l’urbanismo tattico.

 

Il murale sarà realizzato grazie a Shiseido ideatore e sponsor del progetto, con il coinvolgimento attivo dei sui dipendenti, su una parete esterna della Cascina Cuccagna e utilizzerà speciali vernici mangia-smog in grado di purificare l’aria.

 

Il progetto si inserisce in un più ampio programma di riqualificazione urbana che l’associazione sta portando avanti a Milano. Nel 2023, Wau, We Are Urban ha realizzato il “Bosco invisibile”, un intervento di riqualificazione di un’area abbandonata in via De Gasperi. L’area è stata riqualificata con la piantumazione di alberi e l’utilizzo di vernici mangia-smog.

 

Il progetto di Wau, We Are Urban è un esempio di come l’arte e l’urbanistica possono essere utilizzate per migliorare la qualità della vita nelle città. L’associazione sta dimostrando che è possibile trasformare spazi degradati in luoghi belli e funzionali, contribuendo al tempo stesso a migliorare l’ambiente.

Scritto da: Tommaso Gatto


Articolo precedente

Book Pride 5

Comunità

Book Pride Milano: un manifesto per la cultura e l’impegno sociale

La VIII Fiera Nazionale dell'editoria indipendente, Book Pride Milano, si prepara ad aprire le sue porte dall'8 al 10 marzo presso il Superstudio Maxi di Milano Book Pride Milano, con oltre 200 marchi editoriali e 550 ospiti internazionali, è un'opportunità unica di esplorazione e confronto su tematiche che spaziano dal lavoro all'ambiente, dalla famiglia alla scuola, e affrontano questioni di attualità, sesso, soldi e cultura. Con talk, panel, incontri, laboratori […]

today06/03/2024 33

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%