notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

FlashNews

M4: polemica sui parcheggi a pagamento

today13/06/2024 277

Sfondo
share close

Manca poco all’apertura completa della linea M4 della metropolitana di Milano, prevista per settembre.

Un’opera che, insieme all’arrivo della M6, dovrebbe contribuire a ridurre il traffico in città. Ma c’è una novità che non fa contenti tutti: l’introduzione della sosta a pagamento nelle aree vicine alle stazioni della M4.

Perché questa scelta?

Il Comune spiega che la sosta a pagamento è necessaria per tutelare i residenti, che potrebbero subire un aumento del traffico e della difficoltà di parcheggio a causa della nuova linea metropolitana. La sosta sarà attiva nei giorni feriali in orario diurno e avrà le stesse tariffe delle zone più periferiche. I residenti, invece, avranno diritto al parcheggio gratuito.

Milan M4 test ride

Polemiche e dubbi

La decisione del Comune ha sollevato polemiche, soprattutto tra i pendolari che utilizzano l’auto per raggiungere le stazioni della M4. In molti temono che la sosta a pagamento li costringa a cercare alternative, come i parcheggi a pagamento privati, con costi maggiori.

Altre novità per la mobilità

Oltre alla sosta a pagamento, il Comune ha annunciato il rinvio dei nuovi divieti per le moto inquinanti e per i Diesel Euro 6, previsti per il prossimo mese. Inoltre, verranno istituite nuove zone 30, aree con limite di velocità a 30 km/h, in diverse zone della città.

Un futuro più sostenibile per Milano?

L’obiettivo del Comune è quello di ridurre l’inquinamento atmosferico e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Le nuove misure per la mobilità, tra cui la sosta a pagamento e le zone 30, dovrebbero contribuire a raggiungere questo obiettivo. Ma la sfida è quella di trovare un equilibrio tra le esigenze dei residenti, dei pendolari e degli automobilisti.

#M4 #Milano #Parcheggi #Pagamento #Polemica #Mobilità #Inquinamento #QualitàDellaVita #Residenti #Pendolari #Automobilisti

Scritto da: Redazione


Articolo precedente

scient n

FlashNews

Scientopolis: un’estate all’insegna della scienza e del divertimento a Milano!

Scientopolis: un'estate all'insegna della scienza e del divertimento a Milano! Pronti a immergervi in un mondo di scoperte e meraviglie scientifiche? Fino al 30 giugno, Scientopolis allo Spazio Ventura 15, a Lambrate, per un'estate all'insegna della scienza e del divertimento per tutta la famiglia. Un'esperienza unica per imparare facendo Scientopolis non è una semplice mostra, ma un vero e proprio parco scientifico interattivo dove imparare facendo. Attraverso esperimenti, giochi, laboratori, […]

today06/06/2024 53

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%