notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Comunità

Dove i sogni prendono vita: la Magia del Natale al Carroponte

today28/11/2024 18 1

Sfondo
share close

La Magia del Natale riapre le sue porte all’interno del Carroponte di Sesto San Giovanni, con un’edizione rinnovata e ancora più ricca di meraviglia

Preparatevi a vivere un’esperienza natalizia indimenticabile! Spettacoli circensi, musical, pattinaggio sul ghiaccio, luminarie e un mercatino di Natale equosolidale vi aspettano dall’8 novembre al 22 dicembre, ogni venerdì, sabato e domenica.

La Magia del Natale ©Claudia Frittelloni 2
La Magia del Natale ©Claudia Frittelloni

Un’esperienza natalizia per grandi e piccini

La Magia del Natale è un luogo incantato dove i sogni prendono vita e la meraviglia avvolge ogni visitatore. Antonio Murciano di Razmataz Live, ideatore e produttore dell’evento, promette un’esperienza accessibile e indimenticabile per tutti, con un’attenzione particolare alle famiglie. Il parco, rinnovato e ampliato, offre un’atmosfera fiabesca curata in ogni dettaglio, con spettacoli e attrazioni per tutte le età.

Spettacoli mozzafiato sotto lo Chapiteau delle Meraviglie

Il cuore pulsante della Magia del Natale è lo Chapiteau delle Meraviglie, una magnifica tenda da circo che ospita due spettacoli imperdibili: “Alice in Circusland” e “Natale – The Musical”, entrambi ideati e diretti da Stefano Genovese.

“Alice in Circusland” è uno show circense ispirato al capolavoro di Lewis Carroll, in cui Alice si ritrova in un mondo fantastico dove i personaggi prendono vita attraverso incredibili acrobazie.

“Natale – The Musical” è una divertente parodia del musical theatre che racconta le disavventure di Babbo Natale alle prese con una convocazione in Tribunale.

La Magia del Natale ©Claudia Frittelloni
La Magia del Natale ©Claudia Frittelloni

Pattinaggio artistico e la magia de “Lo Schiaccianoci”

Sul palco principale del Carroponte andrà in scena “Lo Schiaccianoci – Il classico sui pattini”, uno spettacolo di pattinaggio artistico curato da Pattinaggio Creativo, con la direzione artistica di Marta Bravin e Paola Fraschini. Atleti internazionali, campioni europei e mondiali, daranno vita a un classico natalizio intramontabile, con performance acrobatiche e un forte impatto visivo. Tra gli ospiti del primo weekend, dall’8 al 10 novembre, Gherardo Altieri Degrassi e Roberta Sasso, due volte Campioni del mondo di pattinaggio artistico nella specialità “Coppia danza senior”.

Spettacoli, luminarie e attrazioni per tutti i gusti

La Magia del Natale offre un’ampia varietà di spettacoli e attrazioni. Nella Spiegeltent Paradise, una struttura d’epoca dei primi del Novecento, potrete assistere a spettacoli di illusionismo, magia e cori gospel.

Non perdetevi l’imponente ruota panoramica con vista mozzafiato, la pista di pattinaggio, l’Ufficio postale dove i bambini possono scrivere la loro letterina a Babbo Natale, la Casa di Babbo Natale e la Fabbrica dei Giocattoli.

La Magia del Natale 8
La Magia del Natale ©Claudia Frittelloni

Mercatino equosolidale e delizie natalizie

La Magia del Natale si impegna anche nella tutela dell’ambiente con un mercatino di Natale equosolidale allestito nella Crystal Ball. Qui troverete prodotti artigianali, idee regalo, addobbi natalizi e deliziosi panettoni.

Per una pausa golosa, numerosi punti street food offrono cioccolata calda, vin brulè, strudel, crêpes, frittelle e altre leccornie.

Un’esperienza magica e indimenticabile

La Magia del Natale è molto più di un semplice evento natalizio: è un’esperienza immersiva che riporta grandi e piccini nel mondo incantato delle fiabe. Un luogo dove riscoprire la gioia e la meraviglia del Natale, tra spettacoli, luci, profumi e sapori.

La Magia del Natale 2
La Magia del Natale ©Claudia Frittelloni

Maggiori informazioni sull’evento: lamagiadelnatale.it

Torna alle notizie

Scritto da: Selene Amelio


Articolo precedente

Milano Drawing Week 2024

FlashNews

Milano Drawing Week 2024

Milano Drawing Week 2024 fino al 1° dicembre 2024! Fino al 1° dicembre 2024 presente in città la Milano Drawing Week 2024 è un evento culturale organizzato dalla Collezione Ramo in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. Questa quarta edizione propone una serie di mostre diffuse in diverse sedi della città, mettendo in dialogo opere su carta di maestri del Novecento con quelle di artisti contemporanei.   […]

today27/11/2024 38 2


0%