notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Cinema

Best Movie Comics and Games: Milano si trasforma nella città del fumetto e del cinema

today06/06/2025 1 2

Sfondo
share close

Due giorni di eventi imperdibili tra fumetti, anteprime, cosplay e musica

Il prossimo weekend a Milano torna uno degli eventi più attesi dell’anno per gli amanti dell’intrattenimento e della cultura pop. Stiamo parlando di Best Movie Comics and Games 2025, la manifestazione che il 7 e 8 giugno porterà nel cuore della città un’esplosione di fumetti, cinema, serie tv, videogiochi e cosplay.

Milano
Generazione Fumetto

Un programma ricco di anteprime, ospiti e premi

La quarta edizione di BMCG2025 offrirà un calendario fitto di appuntamenti, con protagonisti del mondo dello spettacolo, artisti internazionali e anteprime esclusive. Ospite d’onore sarà Natalia Tena, volto iconico di Harry Potter e Game of Thrones, che incontrerà i fan in un talk dedicato alla sua carriera.

Natalia Tena Harry Potter
Natalia Tena – Harry Potter

In occasione dei Best Movie Awards 2025, saliranno sul palco personalità come Fedez, Cristina D’Avena, Federico Buffa, Gabriele Mainetti, Celeste Dalla Porta, Giovanni Vernia, Bruno Bozzetto e molti altri. Premi per il miglior film, la miglior serie tv, la miglior regia, podcast, doppiaggio e creator celebreranno il meglio dell’ultimo anno.

Pilar Fogliati
Pilar Fogliati

Arena Comics: cuore pulsante del fumetto

L’Arena Comics ospiterà panel e incontri con grandi nomi del fumetto italiano, tra cui Zerocalcare, Leo Ortolani, Sara Pichelli, Maicol&Mirco, Roberto Recchioni, Silvia Ziche e Giacomo Bevilacqua. Tra le chicche, l’omaggio a Bruno Bozzetto per i 60 anni di West and Soda e la presentazione di Secop Stories, nuova collana editoriale dedicata al fumetto d’autore.

Cinema, musica e anteprime esclusive

Domenica 8 giugno sarà proiettata in anteprima italiana la versione live-action di Dragon Trainer, distribuita da Universal Pictures, mentre Porco Rosso sarà commentato dal vivo da I Criticoni.  Spazio anche a Generazione Fumetto, il documentario sull’universo fumettistico italiano, e a panel su titoli attesissimi come Superman e Ballerina (spin-off di John Wick).

Per gli amanti della musica, grande attesa per il concerto finale di Cristina D’Avena, icona delle sigle dei cartoni animati. E grazie alla collaborazione con Poste Italiane, sarà presentato un cofanetto filatelico esclusivo in omaggio a Rino Gaetano.

Milano
Dragon Trainer Film

Cosplay, gaming e retrogaming: divertimento per tutti

Torna anche quest’anno il coloratissimo contest cosplay, con due giornate dedicate ai migliori costumi ispirati a manga, anime, film e serie TV. Presentano Himorta e Mogu Cosplay, volti noti del panorama nazionale.

L’area games accoglierà sfide, giochi di ruolo e tornei, inclusi eventi legati a Brawl Stars e una nuova zona VR e laser game. Per i nostalgici, oltre 50 cabinati originali anni ’80-’90 con titoli leggendari come Pac-Man, Street Fighter e Mortal Kombat.

Pulp Mr. Marra Fedez
Pulp-Mr. Marra_Fedez

Scopri il programma completo e acquista i biglietti su:
www.bestmoviecomicsandgames.it

Torna alle notizie

Scritto da: Selene Amelio


Articolo precedente

Frankenstein Junior Il Musical

Cultura

Frankenstein Junior Il Musical: risate e magia al Teatro Nazionale di Milano

Dal 23 al 25 maggio 2025, la Compagnia I Saltafoss porta in scena il musical cult tratto dal film di Mel Brooks Torna a teatro uno degli spettacoli più amati di sempre: Frankenstein Junior Il Musical arriva a Milano con tutta la sua carica di energia, ironia e genialità. A cinquant’anni dall’uscita del celebre film, la versione teatrale ufficiale di Mel Brooks prende vita sul palco del Teatro Nazionale Italiana […]

today21/05/2025 139


0%