notificationsBenvenuti sulla home di Milano Beat Radio!

Cinema

Argylle-La super spia: Una nuova spy-story diretta da Matthew Vaughn

today16/02/2024 38

Sfondo
share close

La pellicola, che mescola sapientemente azione, commedia e spy-story, vanta un cast stellare

“Argylle – La super spia”, il nuovo film di Matthew Vaughn, regista della saga di Kingsman, è uscito nelle sale il 1° febbraio 2024. La pellicola, che mescola azione, commedia e spy story, è basata sull’omonimo romanzo e ha come protagonista Henry Cavill nei panni di una super spia immaginaria creata dalla scrittrice Elly Conway (Bryce Dallas Howard).

4 1
Argylle – La Superspia

Cast e personaggi

Il cast di Argylle è uno dei suoi punti di forza. Henry Cavill è perfetto nel ruolo di Argylle, la super spia immaginaria. Bryce Dallas Howard è brava a dare vita a Elly Conway, una donna che si ritrova in una situazione più grande di lei. Sam Rockwell è divertente e ironico nel ruolo di Aiden, un agente segreto che aiuta Elly. Completano il cast Bryan Cranston, Samuel L. Jackson, Dua Lipa e John Cena, tutti in ruoli secondari ma ben riusciti.

8
Argylle – La Superspia

Il ritorno degli elementi vincenti di Vaughn: azione, umorismo e suspense

Matthew Vaughn riporta in auge gli elementi distintivi che hanno reso la saga di Kingsman così amata dal pubblico: costumi accattivanti, scenari mozzafiato e humor di classe. Tuttavia, in Argylle, Vaughn aggiunge un tocco di sarcasmo e ironia, invitando lo spettatore a non prendere troppo sul serio la trama di spionaggio. L’utilizzo del libro come elemento narrativo aggiunge un ulteriore livello di profondità alla storia. Vaughn si diverte a giocare con i cliché del genere spy-story, citando e omaggiando film come Pulp Fiction e Il Grande Lebowski.

6 1
Argylle – La Superspia

Un gioco di meta-cinema

Una delle sfide più interessanti del film è il suo esplorare il concetto di meta-cinema. La realtà e la finzione si mescolano in modo sorprendente, con i personaggi che entrano e escono dalla storia di Elly Conway. Il film stimola la riflessione sul cinema stesso e sul rapporto tra realtà e immaginazione, offrendo al pubblico una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena.

Musica e coreografie: un connubio perfetto

La colonna sonora, arricchita dalla canzone dei Beatles “Now and Then”, accompagna magistralmente i momenti salienti del film, sottolineando il tema del tempo e della memoria. La presenza di Dua Lipa aggiunge fascino e sensualità alla pellicola, mentre le coreografie dei combattimenti sono così fluide da sembrare un balletto.

Spy-story
Argylle – La Superspia

Un film autoironico e divertente

Argylle – La super spia è una pellicola che riesce a divertire, intrigare e coinvolgere il pubblico. La regia impeccabile di Vaughn, il cast di talento e l’umorismo intelligente rendono il film un’esperienza cinematografica indimenticabile. Se amate i film di spionaggio con un tocco di commedia, “Argylle” è sicuramente da non perdere.

Per saperne di più : notoriouscinemas.it

 

Torna alle notizie

Scritto da: Selene Amelio


Articolo precedente

Candlelight

Arte

Concerti Candlelight a Milano: la magia in città anche nel 2024

I concerti Candlelight - intime e suggestive reinterpretazioni di autori e brani che hanno fatto e fanno la storia della musica - proseguono nella città di Milano, con un calendario speciale di serate a lume di candela, in location uniche ed esclusive Concerti Candlelight: dal tributo a Claudio Baglioni, Lucio Dalla e Zucchero, passando per Le quattro stagioni di Vivaldi, al tributo ai Queen e ai Coldplay. Scopriamoli insieme.    […]

today16/02/2024 90 2

Commenti post (0)

Lascia un commento


WhatsApp Chat
Invia
0%